Breve Cenno alle regolamentazione dei feed.
  • Avatar utente
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 3513
    Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 22:53
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano

    Breve Cenno alle regolamentazione dei feed.

    da MyEvo » domenica 21 novembre 2010, 23:08

    Recentemente ci sono state un po' di problematiche e incertezze riguardo al sistema dei feed.
    Quindi per chiarezza riporto uno stralcio del regolamento:

    6a) L'assegnazione dei Feedback alla fine della transazione avverà con le seguenti modalità:
    Venditore: +2
    Acquirente: +1

    Ricordate che il feed verrà conteggiato solo quando rilasciato dalla controparte, quindi che siate venditori o compratori, dovete comunicare il rilascio del feed. (Quindi non vale solo il feed del venditore per riceve un feed per entrambe le persone)
    Generalmente è regola che sia il compratore a rilasciare il feed per primo e il venditore a ricambiare, ma questa non è una regola.
    Consiglio a chiunque rilasci il feed, di inviare un messaggio privato alla controparte per farselo ricambiare così che non dobbiate aspettare troppo tempo o ci siano malintesi o dimenticanze.


    7a) Saranno considerate valide ai fini dell'assegnazione dei Feedback solo le trattative concluse sul forum, attraverso i post di vendita.
    Per convalidare il feedback al momento della scrittura del messaggio di valutazione nell'apposita sezione si dovrà aggiungere al messaggio stesso il link del topic di vendita in modo che i moderatori possano controllare l'avvenuta vendita.
    Tutte le vendite avenute al di fuori del forum e\o di cui non c'è traccia di trattativa nella sezione mercatino non saranno considerate valide ai fini dell'assegnazione dei feedback e le parti non potranno usufruire dell'aiuto dello staff (che si identifica con la comunicazione con la\e parte\i lesa\e) nel caso di controversia tra le parti.
    Le vendite che avvengono tramite PM (messaggi privati) o al di fuori del forum tramite e-mail, msn o quant'altro non saranno ritenute valide per l'assegnazione di feedback.

    Quando rilasciate il feed, dovrà essere presente nel post anche il link all'inserzione in cui si sono svolte le trattative. Il link può essere riportato anche solo da una delle due parti, ma finché questo non sarà presente in almeno una delle due non sarà conteggiato il feed.
    Non sono ammesse trattative in privato ne via email per il conteggio dei feed, quindi per una massima trasparenza è consigliabile riportare i punti salienti della trattativa nel post di vendita, anche per facilitare l'operato dei moderatori, per quanto riguarda chisura e controllo dei post ormai vecchi.

    Il punteggio dei FeedBack nel profilo andrà aggiornato dall'utente stesso, e dovrà essere in linea con quello riportato nel post "Punteggi FeedBack"

    Infine non c'è un vero e proprio modello per il rilascio dei feed, ma in linea di massima, le informazioni presenti devono indicare il:
    Compratore
    Venditore
    Link
    e Feed.

    Tenete conto che se Z lascia il post così: lascio feed ad X per la vendita di Y è difficilmente decifrabile, in quanto non è chiaro se X lascia il feed a Z come venditore o come compratore.

    Invito inoltre alla lettura di questa pagine
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=254
    che è quella in cui è riportato in altro modo il regolamento dei feed.

    sperando di aver chiarito tutti i dubbi, ringrazio per l'attenzione e l'aiuto, ricordando che tutto questo è volto anche ad evitare situazioni spiacevoli come quelle passate.
    Saluti!
  • Avatar utente
    donk3
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 314
    Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:40
    Feedback: 19
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 tdi 90cv
    moto: YAMAHA TDM 850
    nome: Ant
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Relationships without boundaries or limitations

    da donk3 » mercoledì 13 marzo 2024, 15:46

    Free relationships without drama and obligations.
    [URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti