Bloccato 11 messaggi Pagina 1 di 1
5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...
  • Avatar utente
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 3513
    Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 22:53
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano

    5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da MyEvo » martedì 8 novembre 2011, 16:27

    In questi 5 anni in cui il Polovw, e soprattutto la comunità che lo compone, ha fatto di tutto per crescere e migliorarsi sempre più, superando momenti difficili, situazioni complicate ma soprattutto regalando, speriamo a tutti, bei momenti, bei ricordi e il maggior aiuto e assistenza possibile. Ora con l’occasione di festeggiare i 5 anni di vita, abbiamo deciso, di fare un passo in più, cercando di rivedere un po’ tutto il mondo del Polovw, sia per quanto concerne il stesso (grafica, organizzazione, divisioni, ruoli e affiliazioni) sia per quanto riguarda il senso di appartenenza che vorremmo riuscire a tramandare ad ognuno utente, femmina o maschio, polo munito e non, ragazzo o adulto che sia.
    Elencare qui di seguito tutti i progetti sarebbe lungo, e preferiamo comunicarveli passo passo, ma come accennato abbiamo intenzione di rivedere sia l’ambiente virtuale del POLOVW e quindi riorganizzare il forum, sia il modo che il forum ha di interagire con il mondo esterno e le persone. L’intenzione è quella di riuscire a lavorare di più e meglio per quanto riguarda la crescita della nostra comunità nel mondo reale, e i modi a cui abbiamo pensato sono tanti.

    • Creare nuove convenzioni, con rivenditori, siti e possibilmente, ci stiamo già muovendo per questo, qualcuno di più grande. Offrirvi servizio migliori e utili da poter utilizzare quando necessario, come il servizio di consulenza legale recentemente varato.

    • Sposare la tendenza generale di preferire al singolo il team, e crearne diversi, per fine o località con l’obbiettivo di organizzare eventi e riuscire a creare più spesso e meglio raduni semi-nazionali, possibilmente mensili e ritrovi settimanali e non. Inoltre abbiamo pensato che data l’ormai esponenziale crescita a cui siamo soggetti, sia giusto scindere chi ci aiuta a crescere unendosi a noi e partecipando da chi invece fa parte di quella crescita più numerica che altro e che si limita ad iscriversi presentarsi e prelevare l’impegno di tutti Noi.

    • Ci teniamo a precisare, che parlando d’impegno non ci riferiamo a qualcosa di astratto ma alle nozioni, alle competenze, le esperienze positive e negative, i diverbi e le riappacificazioni che ognuno di noi ha speso per aiutare il forum e quindi gli altri utenti a crescere, con l’occasione ci teniamo anche a ringraziare chi ci ha anche criticato, in quanto gestire un qualcosa che cresce così in fretta non è facile, ma sicuramente, le critiche quando fatte in modo costruttivo, edificante e rispettose sono una grande ricchezza.

    Tornando a noi, benché il nostro obbiettivo sia quello di esaltare il senso di appartenenza di chi è presente e far entrare il forum nell’ottica dei grandi, è ben lungi dalle nostre volontà, l’intenzione di avviare processi di tesseramento, poiché questi vanno in conflitto con la volontà di tenere il forum un luogo aperto, libero, gratuito e il più possibile lontano da altre comunità a noi differenti. Per questo abbiamo deciso di provare a lavorare su un’altra dimensione, lasciando il libero sistema delle donazioni attualmente presente e rivedendolo in qualche suo aspetto. Per i motivi precedentemente detti, abbiamo deciso di offrire qualcosa in più a chi ha già donato o donerà, rispetto a chi invece per ora ha solo preso. La donazione resterà liberà, come libero resterà l'importo donabile. Per coloro che doneranno un importo in linea con le donazioni fino ad ora avvenute verranno offerti due adesivi del Polovw, uno sconto sul gadget annuale e la possibilità di usufruire delle convenzioni e degli sconti proposti. Ove possibile, per le donazioni maggiori il gadget annuale verrà offerto e cercheremo di scontare i gadget che decideremo di fare durante l’anno. Inoltre i polisti sostenitori avranno modo di usufruire di agevolazioni, per quanto riguarda i costi dei raduni più grandi.
    Ci teniamo a sottolineare che la donazione resterà libera per motivi ideologici, e che tutti i soldi ricavati verranno reinvestiti per nuovi gadget, costi di gestione e organizzazione eventi.
    Crediamo inoltre che le guide, simbolo dell’impegno di tutti, debbano essere tutelate, come appunto lavoro altrui, per questo motivo abbiamo deciso di considerare fra i gadget offerti anche le guide, per cui potranno usufruirne coloro che sono sostenitori per qualsiasi importo o coloro che anno all’attivo almeno 500 messaggi e che, in post specifici ne totalizzino almeno un centinaio all’anno.
    Inoltre a coloro che hanno fatto o faranno una guida, a prescindere che siano sostenitori o meno, verrà offerto il gadget annuale, gli adesivi e l'accesso alle guide.
    Pensiamo che questa iniziativa possa essere apprezzata da tutti, in forza del fatto che fino ad oggi coloro che hanno donato, l’hanno fatto di loro spontanea volontà, e senza aspettarsi nulla; perché sia giusto tutelare il patrimonio di tutti noi e l’impegno che ci mettiamo e perché cercheremo di offrirvi sia un vantaggio nella vita reale sia un ambiente virtuale migliore, più stabile (abbiamo nell’agenda di risolvere il problema col server), nuovo, più piacevole e che invogli a farne parte. Abbiamo inoltre intenzione di allargare la parte dello staff e consideriamo necessario quanto giusto cercare nuovi membri nei possessori delle nuove 6r.
    Sperando che la cosa sia gradita, disponibili per chiarimenti vi salutiamo e ringraziamo per quanto fatto fin ora. Il prima possibile diffonderemo l’elenco dei lavori futuri, delle iniziative, delle novità e maggiori delucidazioni su gadget e simili.
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da einstein7385 » martedì 8 novembre 2011, 16:55

    In linea di massima sono completamente d'accrodo! Ottimo ragazzi! Aspetto con ansia le novità allora...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 13:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: provincia di Firenze "Valle del Mugello"
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da Alessandro 25 » martedì 8 novembre 2011, 17:17

    Ottime idee, trovo davvero utilissimo il tutto, tant'è che molto presto donerò un mio piccolo contributo economico, mi sembra doveroso al fine di crescere tutti insieme.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!
  • Avatar utente
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1871
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 14:24
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ferrara
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da Danielitooo » martedì 8 novembre 2011, 17:34

    Bravi é un forum stupendo e utilissimo... Non vedo l'ora do vedere o sapere le novità... Cmplimenti a tutto lo staff per quanto fatto e per quanto farete...
  • Avatar utente
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da BassterGTI » martedì 8 novembre 2011, 20:30

    ricordatevi che tutto questo è anche merito vostro staff, che siete presenti e volenterosi, è anche questo che rende questo forum, questa comunità, diversa dalle altre! e per questo siamo unici! cmq quoto daniele e dico anche io che nn vedo l'ora di vedere le novità che avete in serbo per noi! continuiamo così! grandi ragazzi! :023 :023 :023
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • Avatar utente
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 3513
    Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 22:53
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da MyEvo » martedì 8 novembre 2011, 21:44

    Ragazzi, cosa dire...a nome di tutto lo staff grazie a voi!
    Alla fine, la parola staff e utente è solo per fini organizzativi, l'importante è che siamo tutti Polisti della miglior specie!...andiamo avanti così!
  • Avatar utente
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 19:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Gti 1.8T
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Novellara (RE)
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da Rikka5 » giovedì 10 novembre 2011, 18:54

    è poco che sono iscritto, ma le vostre proposte ed obbiettivi sono davvero buoni, soprattutto quella di mantenere un'impronta differente rispetto agli altri forum! il distiguersi solitamente è un punto a favore! ;)

    Favorevole!
    Polo Gti 1.8T+Orap Racing
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
  • Avatar utente
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:33
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da gabry3x » venerdì 11 novembre 2011, 15:46

    giu il cappello...davvero complimenti allo staff. mai visto un comportamento cosi trasparente e propositivo! bravi!
  • Avatar utente
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 751
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 20:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza-Brianza
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da steguanzi77 » venerdì 11 novembre 2011, 19:49

    Che dire...Bravi!!!...Complimenti per il Forum continuate cosi!!!...Spero nel mio piccolo di dare anche il mio contributo a migliorare sempre!
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • Avatar utente
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 416
    Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:21
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da orlandoVW » domenica 13 novembre 2011, 12:18

    Tanti auguri al forum!!! Trovo piu che giusto inserire queste nuove regole anche per quanto riguarda le guide..
    Io una donazione la feci e presto ne faro un altra.. E il minimo che possa fare dopo tutto l aiuto che mi ha dato il forum ... Approposito per accedere alle guide come facccio?? Da documenti dice che e ancora in manutenzione..
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 277
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: 5 Anni? E' ora di crescere tutti insieme...

    da xax » lunedì 25 marzo 2013, 23:09

    questo forum non e bello,ma bellissimo e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,per risolvere tutti i problemi,e col passare del tempo, neanche ci rendiamo conto di essere di essere amici piu di prima..
Bloccato 11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti