Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
Decisione dello staff in merito al problema nel mercatino
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Decisione dello staff in merito al problema nel mercatino

    da paul.pupilla » lunedì 5 luglio 2010, 20:42

    Come qualcuno saprà, non c’è stato neanche il tempo di avviare il mercatino con le nuove regole, che ci troviamo a dover prendere provvedimenti per tutelare prima di tutto noi utenti, e il nome del forum.

    Diverse settimane orsono, l’utente Fabio9n aveva messo in vendita nel mercatino, dei prodotti alpine, con regolare inserzione e foto. Gli utenti Emanule e DinoFr hanno deciso di acquistare da lui due prodotti, versando il corrispettivo dovuto, sulla postepay di una terza persona, dalla quale, secondo da quello che siamo riusciti a capire comunicando sia con le parti lese che con il venditore, lo stesso utente Fabio9n avrebbe dovuto comprare un prodotto analogo a quelli venduti sul forum, in cambio di uno sconto per il servizio offerto a questa persona.
    Purtroppo, ci è stato segnalato da Emanule, che a pagamento effettuato, nei giorni successivi non è arrivata nessuna informazione, i prodotti non erano stati spediti, e il venditore originale non era stato trovato.
    Abbiamo provato in molti modi, a contattare Fabio il quale si è mostrato, inizialmente restio, a rispondere ai messaggi privati in cui si chiedevano informazioni, e solo dopo numerose esortazioni si è reso disponibile, compatibilmente col tempo a sua disposizione, nel darci le informazioni richieste, benchè poco precise, frammentarie e contraddittorie. Alle nostre numerose richieste di maggior precisione ci è stato avvallata la scusa della mancanza di tempo, che purtroppo almeno ai fatti, si è dimostrata poco veritiera visto che nel frattempo, ci è stato segnalato che Fabio ha messo in vendita altri prodotti sul altri forum, si è presentato in altre comunita di appassionati e successivamente sul nostro stesso forum ha messo in vendita altri prodotti.
    Con ulteriori ricerche abbiamo potuto determinare che la foto presentata nel topic di vendita era una foto che non corrispondeva al vero, ma presa dalla rete da un'altra topic di vendita.
    La situazione attuale vede:
    • Una denuncia da parte dell’utente Emanule nei confronti di questo presunto venditore, che pare essere sparito.
    • Un esborso da parte di Emanuele e Dino di 250€ ciascuno, per un prodotto mai arrivato.
    • Una spesa da parte di Fabio di 50€ C.a. a favore di questo presunto venditore, minore, a quanto detto, per la mancanza di fiducia.
    • La scomparsa parziale o totale del venditore.
    • Un topic di vendita in cui non veniva specificato chi era il vero venditore dei prodotti, la loro ubicazione e le modalità di vendita.
    • Una altalenante partecipazione da parte dell’utente Fabio alla risoluzione del problema
    • La violazione del regolamento del mercatino del forum stsso.

    Per questi motivi, per evitare nuovi problemi, per mostrare un atteggiamento presente e volto alla tutela nostra e del forum abbiamo deciso di comune accordo, di inibire la vendita all’utente Fabio, e nel caso la situazione non avesse sviluppi migliori di prendere ulteriori provvedimenti.
    Cogliamo l’occasione per scusarci con gli utenti che hanno vissuto questa brutta esperienza e speriamo che possano tornare a frequentare il forum volentieri e certi nella nostra assistenza e presenza.
    Lo staff del PoloVw.
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Decisione dello staff in merito al problema nel mercatin

    da kynyo » venerdì 9 luglio 2010, 23:03

    Come era auspicabile, negli ultimi giorni non ci sono stati segnalati sviluppi riguardo alla controversia sopra descritta, per questo motivo, di comune accordo e dopo un attenta analisi degli elementi a noi disponibili lo staff del PoloVw ha deciso di intervenire per tutelare l’integrità e la serietà di quello che a parer nostro, deve rimanere un luogo, anche se virtuale, in cui sia piacevole passare il tempo, scambiarsi informazioni ed effettuare compravendite.
    Per questo motivo, dato che ad oggi sono passati due giorni da quando gli impegni improrogabili dell’utente Fabio9n, che comunque gli permettevano di vivere su altri forum e vendere oggetti altrove, sono ormai giunti al termine ed in questo lasso di tempo non si è vista da parte sua la benché minima volontà nell’aiutarci a chiarire la questione per quanto ne concerne il forum, abbiamo deciso di escludere il suddetto utente dall’intera attività del forum.
    Cogliamo ancora l’occasione per augurare ad Emanuele e DinoFr la più rapida risoluzione delle cose, consigliando il ricorso alle forze dell’ordine per quanto questo possa servire, e saremo felici di rivederli presto fra noi!

    Lo staff del poloVW
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti