antenna immobilizer....
  • mauro13983
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

antenna immobilizer....

da mauro13983 » lunedì 25 luglio 2011, 15:03

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio....

Ho problemi con l'immobolizer. In pratica a volte quando cerco di accendere la mia auto l'immobilizer nn riesce a leggere la chiave e mi spegne l'auto. La cosa strana è che lo fa a volte... e con entrambe le chiavi, sia quella che uso solitamnte che quella di riserva. Escludo quindi essere la chiave.
    La mia impressione è che sia partita l'antenna attorno al blochetto della chiave sul bloccasterzo.
    Sono andato così in concessionaria vw per cheidere chiarimenti (sperando che qualcuno spaesse darmi qualche dritta) e comperare il ricambio da far montare al mio meccanico... a parte l'imcompetenza del personale, che non sapeva nemmeno esistere l'antenna, hanno cercato prima di rifilarmi un analisi col computer della macchina e poi mi hanno detto che l'antenna è un componente codificato e che va programmato al costo modico di 120 euro °_°

Ora secondo voi è possiblie? il mio meccanico dice che dovrebbe essere una normalissima antenna a filo, dato che la codifica dovrebbe farla al centralina dell'immobolizer (altrimenti a che cavolo serve la centralina dell'immobilizer? per bellezza?) oppure devo spendere 120 di antenna+ la manodopera x il montaggio? (sempre sperando che il problema sia l'antenna).

A qualcuno è gia successo? avete dei consigli?

Grazie davvero in anticipo!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: antenna immobilizer....

da pariduzz86 » lunedì 25 luglio 2011, 15:32

io farei prima una diagnosi... ma non da loro a pagamento...
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 25 luglio 2011, 15:46

Bisogna sostituire tutto il blocchetto quindi te lo devono dare "codificato" meccanicamente per la tua chiave, ma basta che gli dai il n° di telaio e te lo mandano già codificato dalla VW
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • mauro13983
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mauro13983 » lunedì 25 luglio 2011, 17:41

m2312l ha scritto:Bisogna sostituire tutto il blocchetto quindi te lo devono dare "codificato" meccanicamente per la tua chiave, ma basta che gli dai il n° di telaio e te lo mandano già codificato dalla VW

ok allora devo spendere 120 euro....
    domanda al volo.... ma mi cambiano anche il blochetto della chiave? cioè poi mi ritrovo con 2 chiavi diverse? una x le portiere e 1 per l'accensione?

cmq domani vado dal mio meccanico di fiducia e la faccio controllare col computer e vediamo che dice.

Grazie ancora!
    vi tengo aggiornati
    Ultima modifica di mauro13983 il lunedì 25 luglio 2011, 20:59, modificato 1 volta in totale.
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 25 luglio 2011, 18:06

sì cambiano tutto il blocchetto ma te lo danno codificato per contunuare ad utilizzare la tua chiave attuale
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • mauro13983
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mauro13983 » mercoledì 27 luglio 2011, 17:21

ciao a tutti, ecco come procede con il mio immoblizer....

sono stato dal mio meccanico, che ha controllato la centralina con il computer ....

Non sono sicuro di questo ma se non ricordo male nella centralina dell'immobilizer nn c'erano errori.
    Credo poi abbia controlalto la centralina motore e a parte i soliti errori della sonda lambda c'èra un errore sulla pompa dell'inettore.
    il mio meccanico dice che solitmanete quell'errore è dato dall'immobilizer, ma nn ha potuto verificarlo xchè provando ad accendere la macchina si è sempre accesa al primo colpo!!! (è proprio vero che la fortuna è ceca e la sfiga ci vede benissimo!!!! )

Dunque sono tornato a casa un po afflitto...(visto canche che il mio meccanico dista 30 km da casa mia)
    nel mentre ho provato a usare la chiave di riserva... e soprresa... oggi ha dato l'errore anche con quella.! Ora dubito che sia un problema della chiave visto che lo fa sia su quella che uso soltiamnte che quella di riserva appunto.

Ora cheido un consiglio hai + esperti...
    le soluzioni che ho sono 2:
    1) provare a sostituire il blocchetto dello sterzo con l'antenna (sperando sia quello) e spendere dai 120 ai 150 euro
    2) Disabilitare l'immobilizer. A quanto pare qui a trento c'è una ditta che lo fa. prezzo circa 100 euro.

Che mi consigliate?

Grazie ancora