La mia Polo sta male ormai, trema
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

Re: La mia Polo sta male ormai, trema

da fabio986 » martedì 12 febbraio 2008, 20:20

che brutte cose... :012
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 13 febbraio 2008, 9:34

los@rt ha scritto:è proprio l'iniettore da cambiare.

inoltre pare che si sia danneggiata un po' anche la testata..quindi si deve cambiare anche quella..

...ma ti consuma acqua?
    Fa fumo?
    Il regime minimo a quanti giri si assesta?
    Scusami per le tr. domande va vista l'anomalia che mi ha fatto l'altro giorno sono quasi preoccupato!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    los@rt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n tdi
    Contatta:

da los@rt » mercoledì 13 febbraio 2008, 17:04

Più che altro, la rottura della testata, che porta il costo dell'intervento a ben 3400 euro, è stata provocata dal malfunzionamento dell'iniettore, ma non chiedetemi il motivo perchè non lo so, però è così. Fino a venerdì scorso il minimo era nei valori standard e non c'era nessuna perdita di liquido refr.

Dal 2002 sto tenendo aggiornata la lista delle rotture e dei difetti della mia polo, e supera la quarantina. tra questi cito la rottura per ben 2 volte del tubetto di depressione del servofreno, oppure la rottura della pompa del servosterzo (che ha un costo di oltre 600 euro).

Dal canto mio la tengo molto bene, e mi preoccupo sempre di controllare livelli di liquidi vari ecc ecc, ho sempre fatto pure i tagliandi regolari come la sostituzione della cinghia quando andava fatta. E mi ritrovo con una macchina, pagata cara, che statisticamente ha quasi 7 interventi straordinari all'anno (insomma, è un catorcio).

Guardate le foto della mia auto che ho inserito nella galleria del sito: vedrete una macchina che indubbiamente fa una bella figura, però è una vettura che ha un'affidabilità peggiore di una fiat degli anni più bui.

Ragazzi, 3400 euro di danni non sono pochi.. Spero che l'assicurazione della garanzia estesa non faccia storie... E se anche pagasse il 100% dell'intervento, tra 2 mesi scadrà questa polizza (la w2) e non la potrò più stipulare per sopraggiunti limiti d'età e chilometraggio. Vabbè c'è la w3 ma copre la metà del costo dei pezzi e interviene su un numero minore di componenti.

E forse non vi ho detto che questa è la mia seconda polo, la prima era una polo 1.4 tdi highline del 2001..
    Polo 9N 1.4 TDI
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 13 febbraio 2008, 17:10

Un consiglio? Se la VW ti passa la garanzia vendi la macchina, purtroppo è un esemplare uscito male e tavresti un'alta probabilità di ritrovarti con altri problemi da sistemare però a tue spese...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    los@rt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da los@rt » mercoledì 13 febbraio 2008, 17:16

m2312l ha scritto:Un consiglio? Se la VW ti passa la garanzia vendi la macchina, purtroppo è un esemplare uscito male e tavresti un'alta probabilità di ritrovarti con altri problemi da sistemare però a tue spese...

Infatti..

è quello che ho pensato anch'io.
    Polo 9N 1.4 TDI
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 14 febbraio 2008, 16:47

los@rt ha scritto:
    m2312l ha scritto:Un consiglio? Se la VW ti passa la garanzia vendi la macchina, purtroppo è un esemplare uscito male e tavresti un'alta probabilità di ritrovarti con altri problemi da sistemare però a tue spese...

Infatti..

...eh si, caro Carlo83! :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • diabolico10
    POLISTA
    POLISTA
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da diabolico10 » venerdì 15 febbraio 2008, 13:09

allora,inizialmente il tuo problema non è iniziato con l'iniettore, te lo dico per il semplice motivo che ho avuto il tuo stesso problema "ma per fortuna mi sono risparmiato la testata"
    quando il piccolo 3 cilindri fa quel difetto "va a 2 cilindri"
    non è l'inietore,ma è un difetto tipoco del motore iniettore pompa,ovvero l'impianto elettrico degli iniettori siruato sotto il coperchio delle punterie.
    se quando vi da quel difetto voi fate una diagnosi al motore ,il computer vi darà la seguente scritta " impianto elettrico iniettore primo cilindro"
    ma non è l'iniettore,ma l'impianto elettrico che essendo perennemente a bagno d'olio con il passare del tempo l'olio bollente cuoce i fili interrompedo la continuità della corrente.ho fatto anche una guida in proposito con foto dettagliate per una sostituzione fai da te.mi farebbe piacere se qualcuno di voi la mettesse tra le guide fai da te della poluccia :023
    los@rt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da los@rt » sabato 16 febbraio 2008, 16:17

Polo82 ha scritto:
    los@rt ha scritto:

Infatti..

...eh si, caro Carlo83! :003

no.. non sono vespista..quello è mio fratello! :003
    Polo 9N 1.4 TDI
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » sabato 16 febbraio 2008, 16:47

diabolico10 ha scritto:allora,inizialmente il tuo problema non è iniziato con l'iniettore, te lo dico per il semplice motivo che ho avuto il tuo stesso problema "ma per fortuna mi sono risparmiato la testata"
    quando il piccolo 3 cilindri fa quel difetto "va a 2 cilindri"
    non è l'inietore,ma è un difetto tipoco del motore iniettore pompa,ovvero l'impianto elettrico degli iniettori siruato sotto il coperchio delle punterie.
    se quando vi da quel difetto voi fate una diagnosi al motore ,il computer vi darà la seguente scritta " impianto elettrico iniettore primo cilindro"
    ma non è l'iniettore,ma l'impianto elettrico che essendo perennemente a bagno d'olio con il passare del tempo l'olio bollente cuoce i fili interrompedo la continuità della corrente.ho fatto anche una guida in proposito con foto dettagliate per una sostituzione fai da te.mi farebbe piacere se qualcuno di voi la mettesse tra le guide fai da te della poluccia :023

Non mi pare normale che i fili si cuociano :017 Anche perchè l'olio dovrebbe stare a 90°C
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • diabolico10
    POLISTA
    POLISTA
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da diabolico10 » sabato 16 febbraio 2008, 19:24

è un difetto della tdi 3 cilindri,dammi retta. la polo monta un tipo di inietore ke se provi tu a romperlo non ci riesci,ma ha quel pezzo ke è una cavolata assurda,se lo vedi dal vivo ti rendi conto ke è cosi e soprattutto non ti spieghi com'è possibile ke un pezzo cosi importante sia fatto con materiali cosi scrausi.
    io te lo dico per esperienza,se porti la makkina da un meccanico e attacca la diagnosi lui ti dirà ke è l'inietore perchè costa 756 euro nuovo e 556 di rotazione.
    invece lui ti cambierebbe l'impianto elettrico e se la caverebe con 50 euro di spesa "lui" dicendo a te di aver cambiato l'inietore. fidati ,ho chiesto ad un amico ke lavora da valentino vw ,e solamente per telefono,senza aver visto la makkina mi ha detto che era quello,io per prova ne sono andato a smontare uo allo sfascio "tanto per sicurezza" ho visto ke il problema era quello e sono andato a comprarne uno nuovo tanto per sicurezza,"non sapendo quanti km potesse avere quello dello sfascio"
    poi è ovvio,se trovi il meccanico onesto ti dice il vero difetto,ma ti assicuro che sono rari da trovare..
    comunque io per esperienza,e per sentito dire dal mio amico ke lavora alla vw posso dirti ke è quel pezzo li.
    poi il mondo è bello perkè è vario... :023
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » sabato 16 febbraio 2008, 19:25

Non può essere un difetto di tutti i tdi, perchè io conosco gente che ci ha fatto 200 e passa mila km senza il minimo problema... poi anche i 1.9 sono fatti uguali... sarà un difetto di fabbricazione di qualche cavo...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    los@rt
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da los@rt » sabato 16 febbraio 2008, 20:54

ad ogni modo, in officina hanno fatto testato gli iniettori ed hanno trovato che uno lavorava di più degli altri, essendo rotto, e provocava lo scompenso. Questo, inoltre, ha danneggiato la testata, esattamente nella sede dell'iniettore
    Polo 9N 1.4 TDI