Ciao a tutti, oggi quando ero in viaggio si è accesa la spia dell'olio colore arancio ed essendo in vacanza e tutto chiuso ho dovuto aggiungere un po' di olio(1/4 di 1l) valvoline 10-40. In passato ho sempre utilizzato olio loglife. Secondo voi quando torno a casa devo fare il cambio olio??? P.S. il cambio olio l'ho effettuato nel mese di marzo ho percorso circa 5000Km
il long so che si puo tenere ancora oltre i 20mila km...ma aspetta conferme che magari sto sbarellando cmq quello che è certo è che non fa bene tenere due tipi di olio diversi insieme..
bè non si dovrebbe fare... è si poteva scegliere un olio più simile a quello che avevi dentro (5w30)... però per solo 1/4 di litro... cmq se ti si è accesa la spia dovevi rabboccare un litro intero di olio... quindi magari appena puoi compera 2 litri di Castrol slx LL3 5w30 oppure EDGE 5w30 e tienili in macchina presto ti si riaccenderà la spia
meglio non mescolare mai 2 tipi di olio con viscosità e gradazioni differenti. cmq se hai messo dell'olio normale su uno longlife ti consiglio di anticipare il cambio olio a 15.000km e di rimetterlo longlife. tieni sempre x casi di emergenza un litro sempre in bauliera dello stesso tipo che hai nel motore