Finestrino passegero bloccato
  • Alexandro
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo wv
    Contatta:

Finestrino passegero bloccato

da Alexandro » lunedì 24 maggio 2010, 17:13

Ciao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto...l'altra sera si è bloccato il finestrino del passegero...la sfiga vuole che si è bloccato mentre era tutto aperto, ora ho smontato il pannello grazie alla vostra utilissima guida ma sotto per vedere se ha qulacosa il finestrino c'è un'altro pannello in lamiera, qualcuno sa come caxxo si fa a togliere, e snervante non riesco a capirlo, premetto che il motorino funziona...
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Finestrino passegero bloccato

da salvyx87 » venerdì 28 maggio 2010, 9:50

per togliere quello devi staccare il finestrino dalla guida, togliere le guide degli sportelli per fare uscire fuori il vetro e poi svitare i perni tutto intorno al pannello in lamiera :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
  • Alexandro
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo wv
    Contatta:

da Alexandro » sabato 12 giugno 2010, 8:02

Buon giorno...scusate il ritardo della mia risposta ma non ho avuto tempo...
    il finestrino non saliva più perchè il motorino dietro al pannello ha una pulegina dove avvolge il filo di ferro che fa scendere e salire il finestrino...be insomma questa pulegina di plastica si era smangiata tutta e quindi il filo era tutto ingrovigliato...quindi per togliere il pannello di lamiera ho dovuto togliere i rivetti...nn vi dico che lavoro...chiamato in vw per il pezzo, be mi hanno fornito un nuovo pannello con tutto il sistema alzacristallo, chiaramente senza motorino e senza cassa tutto al modico prezzo di 116 euro :009
    montato il tutto ora funziona bene...
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da salvyx87 » sabato 12 giugno 2010, 8:20

Alexandro ha scritto:Buon giorno...scusate il ritardo della mia risposta ma non ho avuto tempo...
    il finestrino non saliva più perchè il motorino dietro al pannello ha una pulegina dove avvolge il filo di ferro che fa scendere e salire il finestrino...be insomma questa pulegina di plastica si era smangiata tutta e quindi il filo era tutto ingrovigliato...quindi per togliere il pannello di lamiera ho dovuto togliere i rivetti...nn vi dico che lavoro...chiamato in vw per il pezzo, be mi hanno fornito un nuovo pannello con tutto il sistema alzacristallo, chiaramente senza motorino e senza cassa tutto al modico prezzo di 116 euro :009
    montato il tutto ora funziona bene...

se lo prendevi su ebay ti costava moooolto meno, io l'ho comprato 22 euro compreso di spese di spedizione

9 euro il pannello e 13 euro la spedizione :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    bariland
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bariland » sabato 12 giugno 2010, 9:45

A me è capitato che si è bloccato mentre guidavo. Ho accostato, spento e rimesso in moto e funzionava regolarmente :017
    Pietro :sofa
    Polo 6C 2015 1.4 TDI Fresh
  • countach3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n 1.2
    moto: KTM adventure
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da countach3 » giovedì 24 ottobre 2013, 16:49

riesumo questo vecchio argomento visto che per me è fresco di giorni...
    mi sembra di aver capito che per togliere la lamiera sotto il pannello BISOGNA TOGLIERE I RIVETTI???
    e poi come avete fatto a rimetterli? ok, con la rivettatrice, ma per centrare i fori delle lamiere dietro???
    su elsawin non c'è nulla? etka etc?

Immagine
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: nessuna
    nome: biscio
    Contatta:

da biscio » venerdì 25 ottobre 2013, 6:58

anche a mè e capitato al posto dei rivetti ho messo dei bulloncini corti con dadi auto bloccanti montato le guide il vetro l'ho bloccato con del nastro adesivo con po di manovre messo pannello in lamiera fissato con le analoghe viti ho fatto scendere il finestrino bloccato suoi bulloni gioco è fatto non ho cambiato pannello ma solo rotella dove scorre il filo :006
  • countach3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n 1.2
    moto: KTM adventure
    nome: Luca
    Contatta:

da countach3 » venerdì 25 ottobre 2013, 16:42

ok, ho trovato un pò di spiegazioni online...domani si lavora! :D