da claudio75 » martedì 23 aprile 2013, 21:28
ciao io ho smontato la serratura lato passeggero, l'ho aperta e non mi ricordo quanti sensori ci sono, se 3 o 4, però il sensore che segnala la porta aperta, che si rompe più di frequente, viene premuto dal nottolino che ruota quando si chiude la porta e la fa tenere chiusa.. questo nottolino o stanghetta non so come si chiama, è ricoperto da una gomma piuttosto morbida che si consuma.. non si rompe il sensore ma la parte opposta che lo preme.. ugualmente gli altri 2-3 sensori sono premuti da una parte in plastica che apri chiudi si consuma..
prima di cambiare la serratura che costa sui 120 euro potresti provare ad aprirla e mettere un pò di attak o simile sulla parte consumata, io l'ho fatto sul nottolino per il sensore apertura porta e sono andato avanti un anno, ora non rifunziona, ma sospetto che sia una saldatura perchè lo fa solo con il freddo e a tratti tirando la maniglia interna..
ah, oltre il sensore nella serratura c'è un piccolo circuito stampato con varie saldature a stagno che si potrebbero rompere con il tempo..
polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
In arrivo up! a metano.