Serbatoio lavavetri che perde
    sweetyears
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Serbatoio lavavetri che perde

da sweetyears » giovedì 26 marzo 2009, 22:03

saranno un pochino difettate queste vaschette lavavetri...
    anche a me tocca ispezionarla.
    :022
    Immagine[url=http://g.imageshack.us/thpix.php][img][img]
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 27 marzo 2009, 14:28

sweetyears ha scritto:saranno un pochino difettate queste vaschette lavavetri...

io invece direi che le vaschette sono ottime, a me si è gelata (-8°C) eppure non si è spaccata, il problema stà nella pompetta che essendo composta di vari pezzi questi si allentano in caso di ghiaccio.
    però a me è bastato smontarla ripulirla e rimontarla ed è tornato tutto a posto :017
    Work in progress :mura
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 27 marzo 2009, 17:17

pariduzz86 ha scritto:
    sweetyears ha scritto:saranno un pochino difettate queste vaschette lavavetri...

io invece direi che le vaschette sono ottime, a me si è gelata (-8°C) eppure non si è spaccata, il problema stà nella pompetta che essendo composta di vari pezzi questi si allentano in caso di ghiaccio.
    però a me è bastato smontarla ripulirla e rimontarla ed è tornato tutto a posto :017

scusa ma il problema è tranquillamente evitabile mettendo l'antigelo...perchè complicarsi la vita?? :017
    vendono le taniche da 5 litri di lavacristalli con antigelo a pochi € :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 27 marzo 2009, 19:42

TheDoCtoR ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:

scusa ma il problema è tranquillamente evitabile mettendo l'antigelo...perchè complicarsi la vita?? :017
    vendono le taniche da 5 litri di lavacristalli con antigelo a pochi € :017

si si ovvio anche io prendo le monodosi e ne metto uno ad ogni rabbocco, oltre a evitare il congelamento aiutano a tenenre il vetro pulito. Però mi era capitato di rabboccare un pò di acqua e avevo finito il detergente... dopo 2 notti ha gelato :009
    Work in progress :mura
  • unipo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 16V 75CV
    Contatta:

da unipo » sabato 16 marzo 2013, 17:43

Scusate se riesumo un vecchio post... cercavo eventuali novità sulla pompa tergi, dato che anche la mia ha riiniziato a perdere.

Io non penso la colpa sia solo delle gelate (ma sicuramente aiutano a rovinarla!), la mia, ad esempio, non sta mai a temperature tali da far gelare il liquido (vivo a Cagliari, rarissimamente si scende sotto i 3 °C).
    Trovo più probabile che eventuali detergenti di non eccelsa qualità tendano rovinare la tenuta fra la pompa e la valvola attaccata ad essa che manda l'acqua agli spruzzatori anteriori o posteriori.... ma la verità pura e semplice, a mio parere, è che questo tipo di pompe sono progettate male non sono robuste... non è sempre colpa nostra, cerchiamo di non berci tutte le scuse che ci danno le concessionarie.

Nel mia personale conto lo considero pezzo difettato, esattamente come le clip degli alzavetri che si rompono ogni 4/5 anni, gli switch "porta aperta" delle serrature (10+ al progettista!), i silent block dei bracci delle sospensioni.....
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » martedì 23 aprile 2013, 21:35

ciao, oltre al serbatoio che perdeva mi si era crepato il tubicino di plastica vicino al cofano motore.. apri e chiudi si è crepato.. l'ho tappato con un pò di silicone e due fascette.. inoltre perde anche il tubo che va al lunotto.. è un problema di giunzioni.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » martedì 30 aprile 2013, 9:36

e successo pure a me,smontando la plastica sopra la ruota il tubicino della vaschetta era rosichiatto forse dai ratti,ho risolto svuotando l acqua della vaschetta con un altro pezzo di gomma,il silicone :006
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
  • unipo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 16V 75CV
    Contatta:

da unipo » venerdì 12 luglio 2013, 11:09

Ecco il mio "upgrade" alla valvola della pompa tergi :013 fatta a marzo con un sigillante poliuretanico.
    Ho rinforzato poi il tutto con un paio di giri di nastro autovulcanizzante di buona qualità.

Immagine

Dalla foto probabilmente non è chiaro, si intravede solo fin dove arriva il sigillante, ma la funzionalità della valvola non è compromessa. E' necessario aprirla facendo attenzione a non romperla.

E' montata da marzo, per ora va che è una goduria!! Niente più riempimenti settimanali alla vaschetta, ed anche la linea fino ai getti anteriori si svuota meno di prima! :tunz

Immagine
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » venerdì 12 luglio 2013, 14:30

complimenti per le foto :023
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: nessuna
    nome: biscio
    Contatta:

da biscio » sabato 2 novembre 2013, 18:02

anche a me stesso problema per smontarla o ispezionarla dovrei smontare mezza poletta :013 pochi mesi fa perdeva penso con calcare si era attoppato foro ieri a ripreso a perdere :013
  • loscalzo-ale 25
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: comfortline
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da loscalzo-ale 25 » domenica 22 dicembre 2013, 12:55

Ciao a tutti, anch' io come claudio75 ho lo stesso problema, prima mi si è crepato il tubicino lavavetri che fuoriesce dal cofano anteriore, poi sostituito da un meccanico, ora invece si è spezzato quello che porta il liquido al lunotto, il punto di rottura è nei pressi della gomma che collega carrozzeria e portellone (raccordo in gomma nera in alto a sx), ho provato a mettere una specie di raccordo, installato scaldando il tubetto ma si vede che quando la pompetta sforza dopo un pò si stacca quindi mi ritrovo con il bagagliaio allagato di lavavetri, come si fà sostituire il tubo che va dalla carrozzeria al tergilunotto? qualcuno mi può aiutare? :017 :018
  • Nolder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.9TDI HL 5p
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Nolder » domenica 22 dicembre 2013, 21:01

Anche alla mia del 2003 stesso problema: alcuni mesi fa trovando la vaschetta lavavetri vuota ho chiesto al carrozziere a cui avrei lasciato la macchina da riverniciare di sostituirla, ero sicuro di averla rotta quando ho agganciato il paraurti anteriore sul fermo del cancello elettrico a casa della mia ragazza... Si è staccato il paraurti e quando dopo poco ho visto la vasca vuota ho fatto 2+2 ma... Ritirata la macchina dal carrozziere (vaschetta pagata mi pare 40€), il giorno dopo chiazza di liquido lavavetri in garage e vaschetta vuota... Era anche (o solo?) la pompa! Altri 37€ mi sembra ed ha funzionato fino a pochi giorni fa quando attivato il lavavetri (classica situazione in cui la colonna di TIR in salita ti lanciano addosso tutto il sale misto al nevischio possibile... Senza lavavetri non vedi niente) noto che tutto il liquido fuoriesce dal raccordo alla base del parabrezza, senza raggiungere gli ugelli. Al tagliando farò sostituire anche questo che non ha retto agli anni ed al freddo! Leggendo i vostri post mi viene da pensare che non l'ho rotto staccando il paraurti ma che forse è un problema diffuso. Non ho chiesto al carrozziere che ha sostituito la vaschetta se avesse trovato crepe, gli avevo chiesto di ordinarlo prima ancora di lasciargli la macchina dato che per me era sicuramente rotto e lui l'ha sostituito. Boh :017
    Nolder
    9N 1.896 TDI 5 porte Highline Reflexsilber
    Immatricolata IWR Roma 03/06/2003 (opt: vern. met. e volumetrico originale)
    Acquistata da me IWR Roma 25/07/2005 con 50.428 km --> calandra cromata
    211.000 km al 19/12/2013 - Michelin Alpin A4 195/50 R15
    Up che vorrei: specchietti ripiegabili elettricamente, follow me home, varie ed eventuali...