VIBRAZIONE PEDALE ACCELERATORE
  • met
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

VIBRAZIONE PEDALE ACCELERATORE

da met » mercoledì 25 febbraio 2015, 11:50

Ciao a tutti,
    Ho appena portato a casa dal tagliando la mia polina, ma ho notato un fastidioso problema che prima assolutamente non aveva. Il pedale del gas vibra fastidiosamente sotto il piede tra i 1500 e 1600 giri, e si avverte anche un corrispondente suono molto fastidioso. La lista degli interventi fatti è la seguente: cambio olio, cambio filtri olio, gasolio, polline, aria, più sistemazione dei tubi del tergivetro (per cui è stato smontato il passaruota sx ant) e stagnatura cavi alternatore. Ho fatto qualche km nella speranza che il problema fosse solo temporaneo, ma persiste e mi dà ai nervi! Aprendo il cofano mi viene il dubbio che il filtro aria non sia montato correttamente, infatti sul lato sx della scatola vedo il bordo arancione del filtro, e non ho ricordi che fosse così prima.
    Avete idea di cosa possa essere? Questa sera comunque ritornerò in officina, anche se penso che mi diranno che secondo loro è tutto a posto...HELP!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VIBRAZIONE PEDALE ACCELERATORE

da bonzo86 » mercoledì 25 febbraio 2015, 13:00

E purtroppo sono delle cose molto difficili da diagnosticare specialmente a distanza. Vedi loro cosa dicono

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • met
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da met » mercoledì 25 febbraio 2015, 15:37

Come volevasi dimostrare, per il meccanico non c'è niente di strano...io sono sicuro che questo tipo di vibrazione prima non c'era e adesso mi dà molto fastidio. Già da prima la macchina aveva diverse vibrazioni,ma questa ai pedali non c'era...mi ha parlato di supporti motore, volano, frizione (che slitta un po') e cambio, cose che sapevo già. Intanto io mi tengo sta macchina sperando di non darle fuoco dalla rabbia...la prossima volta mi sa che vado da un service vw... :062
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Contatta:

da nic81 » mercoledì 25 febbraio 2015, 16:25

Allora sicuramente é la scatola del filtro dell' aria a creare quella fastidiosa vibrazione. Il filtro dell'aria è montato bene,é normale che si veda il bordo colorato. Piuttosto prova a vedere se la scatola del filtro dell'aria tocca per caso sopra il piccolo Serbatoio dell' olio dei freni,magari se si toccano prova a mettere un morbido spessore e fai un giro di prova. al 90 per cento risolvi.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
  • met
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da met » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:31

nic81 ha scritto:Allora sicuramente é la scatola del filtro dell' aria a creare quella fastidiosa vibrazione. Il filtro dell'aria è montato bene,é normale che si veda il bordo colorato. Piuttosto prova a vedere se la scatola del filtro dell'aria tocca per caso sopra il piccolo Serbatoio dell' olio dei freni,magari se si toccano prova a mettere un morbido spessore e fai un giro di prova. al 90 per cento risolvi.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Grazie Nic domani provo!
    stefano karalis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 tdi
    nome: steign
    Contatta:

da stefano karalis » giovedì 26 febbraio 2015, 16:32

Ciao, ho il tuo stesso identico problema e poca pazienza per andare in service a farmi dire che è tutto a posto.. Io la vibrazione al pedale la sento nelle partenze più brusche, mentre non la sento quando "spunto" in modo soft.. Se risolvi mi fai un fischio? Grazie :):)
  • met
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da met » giovedì 26 febbraio 2015, 22:46

stefano karalis ha scritto:Ciao, ho il tuo stesso identico problema e poca pazienza per andare in service a farmi dire che è tutto a posto.. Io la vibrazione al pedale la sento nelle partenze più brusche, mentre non la sento quando "spunto" in modo soft.. Se risolvi mi fai un fischio? Grazie :):)

Dunque, oggi pomeriggio ho provato a seguire il consiglio di Nic, ho aperto la scatola dell'aria e ho controllato il filtro,richiuso e ho messo un piccolo spessore tra la scatola e il serbatoio del liquido freni...la situazione è lievemente migliorata. Dopodiché non credo che sia la soluzione a tutti i problemi, forse con me ha migliorato le cose perché era un tentativo legato ad uno degli ultimi interventi fatti...
    ZEUS79
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLP 9N3
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ZEUS79 » venerdì 19 giugno 2015, 21:32

Grande NIC81 ...io ho messo un bel pezzo di polistirolo tra la scatola del filtro e la batteria in maniera da bloccare completamente la scatola...fastidio sparito... MITICI!!!