) con 134.000km di quasi 12 anni non so fino a quanto mi converrebbe... contando che l A/C l'ho attivata in 4 anni 10/11 volte massimo... Poi sono un ragazzo a cui piace andare in estate con i finestrini abbassati ( oltre che a un maniaco del risparmio del Gasolio
)

lordz ha scritto:Guarda se mi spieghi esattamente cosa fare, oggi quando prendo la macchina posso darti una risposta e fare alcuni test. Si puo' fare pure a macchina ferma? Cioè l'aria condizionata esce anche a macchina ferma con motore acceso ?
Quando premo il pulsante dovrei sentire qualche suono come se si attivasse qualcos'altro? e controllare se il numero di giri del motore diminuisce dopo l'accensione??
Si ho visto un pò in giro qui nei vari forum che se fosse il compressore a dare problemi partirebbero dai 500€ in sù e su una macchina ( gran bella macchina) con 134.000km di quasi 12 anni non so fino a quanto mi converrebbe... contando che l A/C l'ho attivata in 4 anni 10/11 volte massimo... Poi sono un ragazzo a cui piace andare in estate con i finestrini abbassati ( oltre che a un maniaco del risparmio del Gasolio
)
Aggiornamento:
Allora... a macchina ferma ho attivato l ' A/C e messo al max la manopolina su aria fredda, ho messo a velocità max ma il contagiri non si è smosso per niente... i consumi appena la accendo da 0.6l vanno a 0.7l ma non so fino a che punto valga... anche perchè spegnendola poi sono rimasti a 0.7l. Non ho udito nessun suono quando ho premuto il pulsante... Sarò io tordo che non sono riuscito a distinguerlo... Comunque l'aria era fresca ma non fredda glaciale da a/c... Spero non si sia rotto il compressore perchè sta sulle 200€ per una golf 5 ricondizionato, che si era rotto anche a mio cognato e tra mano d'opera e ricarica gas se ne erano andate sulle 300 euro..... e se è cosi, può restare cosi. Tanto per quella che la usavo io.. Spero comunque di no perchè ci tengo alla mia polozza. " Il primo amore non si scorda mai " e poi mi fa 21km/l ... Meglio di cosi!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.