Ciao ragas..
Scusate, ma sono anni che non scrivo più in questo forum, ma ora ho un problemino e ovviamente ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho la polo dal 2005 e ovviamente non dopo molto tempo hanno iniziato a bruciarsi gli anabbaglianti, così le prime volte mi recavo in officina. Per cercare di risparmiare (e per questioni di emergenza) ho poi iniziato ad areangiarmi. Il problema è che all'inizio mi accorgevo che i fari erano ballerini; in pratica la regolazione automatica provava ad alzare/abbassare i fari. Questo sfarfallio durava un paio di minuti e in genere si stabilizzava. Col passare del tempo e dei cambi lampadina lo sfarfallio è sparito e purtroppo la regolazione elettrica non era più possibile, così ho dato per scontato di aver bruciato i motoposizionatori.
Un paio di giorni fa decido che le mie H7 Lampa facevano davvero una brutta luce, così passo all'azzardato acquisto di 2 Osram night breaker unlimited e in tempo zero le monto.
Attendo con ansia l'oscurità e mi presto a regolare l'altezza con la brugola e con mio stupore sembra che il fanale di destra inizi a muoversi per conto suo.
Questa mattina, non contento della regolazione, decido di agire nuovamente sulla vite di entrambi i fari e... il faro di sinistra si è abbassato da solo.
Il tutto per dire che secondo me i motorini funzionano ancora (o almeno mi piace pensare che sia così).
Quindi la domanda è: come dovrei procedere per riesumarli e a farli funzionare a pieno regime? Devono essere tarati in qualche modo particolare? Ad esempio regolandoli elettronicamente sulla posizione 0 e abbassando del tutto i fanali con la vite, o alzandoli del tutto...
Spero possiate aiutarmi, anche perché è da 10 anni che ho dovuto rinunciare al climatizzatore, sempre causa motoposizionatori [emoji17]
Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk