Resettare motoposizionatori fanali dopo sostituzione lampadi
    cesc85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    Contatta:

Resettare motoposizionatori fanali dopo sostituzione lampadi

da cesc85 » sabato 15 aprile 2017, 6:29

Ciao ragas..
    Scusate, ma sono anni che non scrivo più in questo forum, ma ora ho un problemino e ovviamente ho bisogno di un vostro aiuto.
    Ho la polo dal 2005 e ovviamente non dopo molto tempo hanno iniziato a bruciarsi gli anabbaglianti, così le prime volte mi recavo in officina. Per cercare di risparmiare (e per questioni di emergenza) ho poi iniziato ad areangiarmi. Il problema è che all'inizio mi accorgevo che i fari erano ballerini; in pratica la regolazione automatica provava ad alzare/abbassare i fari. Questo sfarfallio durava un paio di minuti e in genere si stabilizzava. Col passare del tempo e dei cambi lampadina lo sfarfallio è sparito e purtroppo la regolazione elettrica non era più possibile, così ho dato per scontato di aver bruciato i motoposizionatori.
    Un paio di giorni fa decido che le mie H7 Lampa facevano davvero una brutta luce, così passo all'azzardato acquisto di 2 Osram night breaker unlimited e in tempo zero le monto.
    Attendo con ansia l'oscurità e mi presto a regolare l'altezza con la brugola e con mio stupore sembra che il fanale di destra inizi a muoversi per conto suo.
    Questa mattina, non contento della regolazione, decido di agire nuovamente sulla vite di entrambi i fari e... il faro di sinistra si è abbassato da solo.
    Il tutto per dire che secondo me i motorini funzionano ancora (o almeno mi piace pensare che sia così).
    Quindi la domanda è: come dovrei procedere per riesumarli e a farli funzionare a pieno regime? Devono essere tarati in qualche modo particolare? Ad esempio regolandoli elettronicamente sulla posizione 0 e abbassando del tutto i fanali con la vite, o alzandoli del tutto...
    Spero possiate aiutarmi, anche perché è da 10 anni che ho dovuto rinunciare al climatizzatore, sempre causa motoposizionatori [emoji17]
    Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    IMPIANTO AUDIO
    Autoradio = JVC KD-R921BT con uscite PRE 5Volt, x-over e controllo subwoofer
    Fronte Anteriore = Tasche PM Modifiche + 2 Hertz HSK165 (2 tweeter HT25 + 2 mid-woofer HV165)
    Amplificatore Fronte Anteriore = Audio System F4-380 (4X95 Watt RMS @4 Ohm)
    Subwoofer = Hertz HBX30 450 Watt RMS/900 Watt MAX
    Amplificatore Sub = Audio System F2-290 (1X450 Watt RMS @4 Ohm)
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Resettare motoposizionatori fanali dopo sostituzione lam

da frankico » martedì 22 agosto 2017, 9:18

È un peccato che nessuno sappia qualcosa in merito, io ho il tuo stesso problema.
    Francesco
    Oo=w=oO

• [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

Km 128.000 a febbraio 2019

Up effettuati

Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
    Polo2004
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: polo
    Contatta:

da Polo2004 » domenica 28 ottobre 2018, 11:54

Anche io ho il problema. Idem, andando a modificare con la brugola l'altezza di uno dei fari perché si era disallineato, ho visto dei segni di vita nei motorini. Poi tutto morto di nuovo.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » lunedì 29 ottobre 2018, 9:17

Non so bene come risolvere, ma posso dirvi che quando ho installato i fari nuovi aftermarket i motoposizionatori si sono settati in automatico appena ho acceso il quadro.
    Con i fari vecchi originali notavo qualche rumorino di troppo dei posizionatori, come se non trovassero la posizione esatta.
    Secondo me questo modello ha dei motorini che fanno pena, che siano per i fari, clima o serrature!