Cigolio frizione
    marco_82
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    Contatta:

Re: Cigolio frizione

da marco_82 » giovedì 8 maggio 2008, 21:28

Andre ho accusato anche io un certo rumoraccio, specialmente a motore caldo e quando schiaccio e mollo tante volte (in coda per esempio), ma dopo che faccio riposare la polazza

ritorna tutto a posto :023 :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 12 maggio 2008, 8:14

marco_82 ha scritto:Andre ho accusato anche io un certo rumoraccio, specialmente a motore caldo e quando schiaccio e mollo tante volte (in coda per esempio), ma dopo che faccio riposare la polazza

ritorna tutto a posto :023 :003

ma cambia il rumore del motore o cigola la frizione?!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    marco_82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    Contatta:

da marco_82 » lunedì 12 maggio 2008, 20:16

No, fa rumore il pedale della frizione.....
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 8 agosto 2008, 17:07

allora ho avuto anke io questo problema su una 9n3 1.4 tdi piu o meno 50.000 Km (1 anno) avevo interno ai 16/20.000 km, ero fermo in fila sul raccordo in pieno agosto sulla corsia di sorpasso aria condizionata a palla e piede piggiato sulla frizione........ la donna mi passa una cosa da..... buttare via apro il finestrino e nello sporgermi sale un po la frizione e sento il cigolio, leggero leggero, durante la stra di ritorno a casa rimurgino sull'accaduto e invece ke parkeggiala la car in garage la parkesso nel ponte dell'offina vw, alzano la makkia controllano sento e provano su strada, quasi 30/35 minuti di manovre prove e alla fine mi dicono per certo ke il problema deriva da un cuscinetto posto dietro il pedale della frizione una specie di fine corsa ora nemmeno ricordo piu, ke con il tempo e soprattutto il muoversi del pedale si puo indurire, mi hanno assicurato ke non è un pericolo e non influenza minimamente il lavoro della frizione, da quello ke mi hanno detto è solo questione di rumore niente di piu, da quello ke ricordo il capomekkanico oramai diventato mio amico (je rompo le scatole 5 volte al giorno oramai da 3 anni) mi aveva proprosto di cambiarlo ma cmq mi assicurava ke era un lavoro inutile.

spero di essere sta d'aiuto
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 8 agosto 2008, 17:10

gringo14 ha scritto:Ho lamentato questo difetto sulla mia quando ho fatto il primo tagliando, in pratica non fa assolutamente rumore, e me lo fa solo sporadicamente e comunque solo quando spengo il motore a motore caldo, in pratica è come se il cavo avesse una lieve difficoltà a scorrere nella guaina... Però sappiamo tutti che la nostra frizione non ha il cavo... Poi se premo e lascio per un paio di volte torna tutto normale... Non è assolutamente forte, anzi, l'ho fatto notare anche ai miei amici ed a mio padre, e sembra che solo io sono il pazzo che lo nota... Ovviamente in VW sono convinti di aver risolto il "problema" (che ovviamente è rimasto) semplicemente ingrassando alla grande la parte di movimento del pedale nella zona sotto lo sterzo, facendo lievitare di circa 20€+IVA il totale della fattura del mio primo tagliando... :013
    Ripeto, nella mia non c'è alcun rumore, è solo una sensazione che avverto attraverso il piede,, un po' come quella che si prova stringendo con le mani una maniglia freno di una bicicletta modello "graziella"! :003

oddiomio mi sa ke siamo sulla stessa barka ho trovato uno forse un po piu pignolo di me, sono esattamente le cose ke mi sono capitate a me con tutti quelli ke ho fatto notare il rumore... io lo sentivo... loro no.............
  • kondrel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kondrel » giovedì 20 novembre 2008, 9:45

Questo cigolio lo fa anche a me quando è tanto che sono in macchina, manon proviene da dentro bensì si sente fuori, io sono convinto che siano le molle spingidisco che con il calore si dilatano e producono il rumore.

Polo IV 1.2 Comfortline
    Sostenitore distribuzione a catena
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 20 novembre 2008, 14:30

QUANDO ho fatto controllare la mia la vw mi ha detto ke è semplicemente una guarnizione del pedale niente di ke infatti dopo 70k km sti ancora cosi ma con lo sterio a palla manco se sente :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » venerdì 21 novembre 2008, 20:17

La mia non lo fa più
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • alex06

da alex06 » martedì 14 luglio 2009, 16:48

Ragazzi anche a me si sente un cigolio del pedale della frizione. Lo fa soprattutto a caldo,ma si sente e anche bene.Un meccanico mi ha detto che dovrebbe essere qualche molla dello spingidisco,e quindi cambiarlo insieme alla frizione.Ma la mia perplessità è che la mia polo 9n3 tdi ha 60.000 km,un pò pochi.Ora leggendo il topic,credo che probabilmente potrebbe essere il cuscinetto dietro il pedale della frizione,come ha detto qualcuno,che si è seccato,oppure con il calore si indurisce.C'e qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio,la mia paura è che se si rompe una molla dello spingidisco resto x strada,però spendere 350 euro è eccessivo,soprattutto visto che sti fenomeni vw, pur di cambiarti il pezzo e farti spendere ti dicono una cavolata.Qualcuno con più competenza di me potrebbe aiutarmi? grazie.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 14 luglio 2009, 18:48

a me lo fa a freddo e sono sicuro arrivi dal cofano motore, il pedale non centra niente...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • peterpolo82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Contatta:

da peterpolo82 » mercoledì 15 luglio 2009, 14:30

Ciao a tutti!

Anche io stesso rumore, premetto ho 142000km Polo 9N 1.4 TDI, il mio meccanico di fiducia me l'ha controllata a fondo... dimenticavo io sento il rumore dai 130.000km, mi ha detto che è una molla dello spingi disco e se voglio sistemarla devo rifare anche la frizione, ma visto che per ora la frizione va ancora alla grande mi ha detto che se il rumore non mi da fastidio vai tranquillo.
    Comunque non lo fa sempre ma generalmente quando sta sotto il sole per parecchie ore.
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 15 luglio 2009, 17:50

pure a me lo fa...
    :003

secondo me è un po come il riciclo dell'aria :005