Problema chiusura centralizzata con chiave
  • Frapoco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo TDI 1.6 90cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema chiusura centralizzata con chiave

da Frapoco » mercoledì 17 settembre 2008, 13:41

Polo82 ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:Tra l'altro io evito di aprire l'auto dalla serratura, in quel caso avrei un minuto di tempo per accendere il quadro, altrimenti l'antifurto inizierebbe a suonare :chips :sad

Non era meno di un minuto?!
    Cmq la serratura delle volte la uso per chiudere la macchina...in modo da risparmiare sil telecomando! :003

:012
    *** Nella Vita c'è chi va avanti e chi va indietro.... io preferisco andare AVANTI E INDIETRO!!! ***

Quando avrò una terribile giornata e sembrerà che la gente stia solo provando a farmi arrabbiare,
    mi basterà ricordare che ci vogliono 62 muscoli per sorridere ma....
    ne bastano solo 4 per ALZARE IL DITO MEDIO E MOSTRARLO PROTESO !!!
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » mercoledì 17 settembre 2008, 15:47

Frapoco ha scritto:
    Polo82 ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:Tra l'altro io evito di aprire l'auto dalla serratura, in quel caso avrei un minuto di tempo per accendere il quadro, altrimenti l'antifurto inizierebbe a suonare :chips :sad

Non era meno di un minuto?!
    Cmq la serratura delle volte la uso per chiudere la macchina...in modo da risparmiare sil telecomando! :003

:012

Oh, va che scherzo! :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Frapoco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo TDI 1.6 90cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Frapoco » domenica 21 settembre 2008, 22:12

Ovvio che scherzi!

se non fosse così mi preoccuperei per te :003 :003
    *** Nella Vita c'è chi va avanti e chi va indietro.... io preferisco andare AVANTI E INDIETRO!!! ***

Quando avrò una terribile giornata e sembrerà che la gente stia solo provando a farmi arrabbiare,
    mi basterà ricordare che ci vogliono 62 muscoli per sorridere ma....
    ne bastano solo 4 per ALZARE IL DITO MEDIO E MOSTRARLO PROTESO !!!
    giano2003
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da giano2003 » mercoledì 1 ottobre 2008, 13:40

Anche la mia ha iniziato a funzionare a singhiozzi per poi smettere dopo un paio di settimane di funzionre completamente. E' il famoso microswitch, io ho montato un allarme e buona notte.

Il mio riprende a funzionare per 5 minuti ogno volta che lavo la macchina......
    POLO 9N 1.4 TDI 02
    115.000 km
  • chegia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da chegia » martedì 23 aprile 2013, 16:52

Ragazzi anche io ho lo stesso problema :

1)- Apro o chiudo la porta conducente : apro solo la mia porta e non il resto della macchina
    2)- Luce di cortesia dell'abitacolo non si accende
    3)- Problemi all'avviamento : la pompa dell'iniezione non mette il circuito in pressione

In pratica sostituendo tutto il meccanismo all'interno della porta conducente dovrebbero sparire tutti i problemi
    Io ho una 9n3 5 porte trendline con motore 1.2 51kw
    Non ho telecomando......apro sempre con la chiave.......... e possiedo la serratura porta passeggero anteriore ( dalla quale posso aprire e chiudere senza alcun problema)

IN PRATICA E' USURA..........

Considerate che quando andate a riprendere la macchina dopo una sosta , il comando di apertura porta aziona la luce di cortesia ma permette anche la messa in " pressione " del circuito di alimentazione del motore......

DI SICURO ANCHE A VOI E' CAPITATO DI SENTIRE LA POMPA CARBURANTE AZIONARSI PER POCHI SECONDI QUANDO APRITE LA PORTA CONDUCENTE!

da me non ronzava........e difatti il motore non partiva subito se non insistendo sul motorino d'avviamento.

Pertanto il problema è risolvibile sostituendo il pezzo......e che io sappia non so se reperibile di concorrenza.

Ciao!
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » martedì 23 aprile 2013, 21:28

ciao io ho smontato la serratura lato passeggero, l'ho aperta e non mi ricordo quanti sensori ci sono, se 3 o 4, però il sensore che segnala la porta aperta, che si rompe più di frequente, viene premuto dal nottolino che ruota quando si chiude la porta e la fa tenere chiusa.. questo nottolino o stanghetta non so come si chiama, è ricoperto da una gomma piuttosto morbida che si consuma.. non si rompe il sensore ma la parte opposta che lo preme.. ugualmente gli altri 2-3 sensori sono premuti da una parte in plastica che apri chiudi si consuma..
    prima di cambiare la serratura che costa sui 120 euro potresti provare ad aprirla e mettere un pò di attak o simile sulla parte consumata, io l'ho fatto sul nottolino per il sensore apertura porta e sono andato avanti un anno, ora non rifunziona, ma sospetto che sia una saldatura perchè lo fa solo con il freddo e a tratti tirando la maniglia interna..
    ah, oltre il sensore nella serratura c'è un piccolo circuito stampato con varie saldature a stagno che si potrebbero rompere con il tempo..
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.