visti i lavori fatti sulla polo faccio un resoconto di come si può capire dove stà il problema...
con la macchina spenta e quadro acceso, sporteli chiusi e silenzio totale spostare la rotella temp. su tutto freddo, poi tutto caldo e viceversa si deve sentire spostandola un ziiiiiiiiiiiiiinn di circa 3-4 secondi, senza incertezze, cioè il suono deve essere continuo, se non si sente o va a tratti il motoposizionatore temp. non funziona bene...
stessa cosa per il ricircolo...
comunque mettendo la mano sotto lo sterzo verso destra è possibile sentire la posizione dell'ingranaggio temp. così da essere sicuri che questo si sia mosso nella posizione giusta, attenti che può pizzicare le dita...
io in garanzia ho cambiato il motoposizionatore del ricircolo, poi nel 2006 non mi partica l'aria condizionata ed era il sensore che misura la temp. aria che entra nell'abitacolo, quindi attenzione anche a questo prima di cambiare compressori ecc., dopo 6 mesi del lavorone che ha previsto lo smontaggio di tutto il cruscotto il motoposizionatore temp. ha iniziato a fare le bizze, specie su tutto caldo rimane bloccato, magicamente riparte se metto la mano sotto il cruscotto e tocco l'ingranaggio sopra citato, adesso ho spruzzato del ravvivante per contatti elettrici e la situazione sembra migliorata, non si blocca più però con le scosse ancora ogni tanto impazzisce per qualche secondo, la situazione è ancora accettabile per ora non lo cambio...

Difficilmente troverei il coraggio di fare quello che hai fatto tu!