ciao ragazzi, il motorino sta funzionando bene...
comunque ora vediamo nei prossimi giorni come procede, speriamo bene..
per fare il lavoro io ho fatto così: ho messo una coperta in terra fuori dalla macchina, sportello di guida aperto e sedile tutto indietro, in ginocchio fuori dalla macchina ho appoggiato il gomito sul tappetino per spingere sul cacciavite e piano piano intaccare il motorino fino a fare un buchino...
l'unica cosa difficile è capire dove "puntare" il cacciavite, visto che occorre andare a tastoni, praticamente mettendo la mano destra dentro la fessura tra lo spinotto viola ed il tunnel centrale si sente che ci sono due ingranaggi, quello lato cofano esce dal motorino, quello lato baule entra nel riscoldamento. attenzione che il quadro sia spento perchè se si muovono gli ingranaggi possono pizzicare le dita. a questo punto sempre in ginocchio toccando l'ingranaggio lato cofano, con la punta del dito, con i polpastrelli si può toccare la scatola del motorino, praticamente io ho bucato la parte bassa di questa scatola, nella parte più vicina al lato bauliera, comunque sempre vicino allo spinotto viola... prima di procedere occorre tastare bene e capire come è fatto il motorino e il supporto.
bucare il supporto non serve a niente..
poi spruzzare spray abbondantemente.. avevo spruzzato da fuori in passato ma senza risultati..
ps. questa era l'ultima disperata mossa prima di sostituzione che non lo sopportavo più...
molto utili le foto della guida crucca...
pps. per il motorino ricircolo forse è più facile smontarlo e aprirlo..
seguiranno aggiornamenti