Silent block chi li ha cambiati?
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

Re: Silent block chi li ha cambiati?

da 9NicTDI » giovedì 23 aprile 2009, 22:12

:012 :012 mah... io Spero che siano gli ammortizzatori un pò vecchi...
    hanno quasi 100.000 km,.. quindi :009
    o meglio ancora,.. le gomme adatte solo ad una guida sui cordoli :003 ... ma non in autostrada :012

però cmq non è una cosa esagerata,... , è solo che io mi son preso la POLO anche per la sua perfetta precisione di guida.. e ora,.. si sente che non è più come un tempo... :012
    Sembra anche un pochino più faticosa da guidare nei lunghi viaggi... (prorio per questa sensazione):012

Mi rode solo un pò,.. perchè il motore,.. solo ora,.. si sta slegando veramente... molto meno ruvido,.. più godibile , più sciolto e più divertente! :003 ..Ma l'assetto non è al 100% :012
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » venerdì 24 aprile 2009, 6:50

9NicTDI ha scritto:Qualche tempo fa Rodek101 scrive:

di rodek101 il Ven Nov 09, 2007 18:57

La mia cronostoria:

- A 30000 Km primo cambio silent block in garanzia (nn so quanto sarebbe costato)
    - A 57000 Km secondo cambio in garanzia
    - A 60000 Km ho fatto l'assetto e fino ad adesso che ho 94000 km nn ho più sentito gracchiare (anche perchè molleggia molto meno). L'unico problema che è rimasto e che avevo tutte le altre volte è che coi silent consumati la ruota è come se avesse un gioco. Ma nn mi dilungo in quanto di questo ne ho parlato molto in un altro post simile.

...qualcuno sa dirmi per caso in cosa consisteva questo gioco alla ruota di cui parla,... :017 e se., come ha rispolto??? :017
    perchè anche la mia da quando gli ho cambiati,.. mi sembra che oscilli a dx e sx un pò in velocità ... :017
    Spero siano o gli ammortizzatori un pò vecchi,..
    o la gomma ant. dx che è un pò più cnsumata della sx..
    o la spalla cedevole delle Toyo... :017

GRAZIE!; :023

Era il mio il post a cui ti riferisci. Come ti hanno detto altri il mio problema spariva appena cambiati i silent. Ma in ogni caso nn dava la sensazione che accusi tu di ondeggiamento in autostrada (secondo me sono le tue gomme).
    Lo avevo già scritto un paio di anni fa:
    - il gioco di cui parlo è evidente nel senso di rotazione. Per essere ancora + chiaro e per capire se hai sto gioco passa davanto ad una vetrina di un negozio molto grande (a bassa velocità.......20km/h vanno bene......) e dai dei colpi secchi e violenti (ad impulso) al freno. Se guardi la ruota vedrai che farà dei movimenti x conto suo, come se fosse leggermente allentata.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Pinuccio74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 12V 9N
    Contatta:

da Pinuccio74 » domenica 26 aprile 2009, 17:24

Salve li ho cambiati anche io sulla mia Polo 1.2 64 cv 3 porte comprata usata con 50.000km.Cambiando gli ammortizzatori anteriori e le 4 gomme il gommista all'atto della 3 convergenza xche' lamacchina non camminava con lo sterzo diritto si era accorto che i famosi Silent block erano SMACINATI il destro quasi non c'era piu' ecco il motivo xche' le convergenze non venivano mai a dovere in quanto questi SB sono in un punto nevralgico della meccanica e se hanno gioco all'interno xche' usurati fanno spostare la convergenza in continuazione.Il gommista mi tiro con le mani indietro quando la macchina era sul ponte il braccetto triangolo o non so come si chiama dove e' alloggiato questo sb e mi fece vedere come tutta la meccanica x colpa di quel gioco oscillava.

Ora morale della favola dopo nemmeno 10.000km percorsi con 2 ammortizzatori nuovi piu' 4 gomme nuove piu' questi due silent block nuovi la macchina va bene ma ha incominciato di nuovo a fare lo stesso rumore che voi sapete di quando sono consumati.E io lo ritengo una GROSSA Vergogna prima xche' non e' un lavoro da niente sotituirli secondo io li ho comprati personalmente alla volk e fanno schifo...e terzo non e' una bella cosa che una macchina con meccanica nuova controllata e ricontrollata e nel caso mio ammortzz.nuovi piu' gomme nuove nemmeno dopo 10.000km incomincia a fare lo stesso rumore.

Tirate voi le conclusioni sul gruppo Volk...

Pino
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » domenica 26 aprile 2009, 18:20

Pinuccio74 ha scritto:Salve li ho cambiati anche io sulla mia Polo 1.2 64 cv 3 porte comprata usata con 50.000km.Cambiando gli ammortizzatori anteriori e le 4 gomme il gommista all'atto della 3 convergenza xche' lamacchina non camminava con lo sterzo diritto si era accorto che i famosi Silent block erano SMACINATI il destro quasi non c'era piu' ecco il motivo xche' le convergenze non venivano mai a dovere in quanto questi SB sono in un punto nevralgico della meccanica e se hanno gioco all'interno xche' usurati fanno spostare la convergenza in continuazione.Il gommista mi tiro con le mani indietro quando la macchina era sul ponte il braccetto triangolo o non so come si chiama dove e' alloggiato questo sb e mi fece vedere come tutta la meccanica x colpa di quel gioco oscillava.

Ora morale della favola dopo nemmeno 10.000km percorsi con 2 ammortizzatori nuovi piu' 4 gomme nuove piu' questi due silent block nuovi la macchina va bene ma ha incominciato di nuovo a fare lo stesso rumore che voi sapete di quando sono consumati.E io lo ritengo una GROSSA Vergogna prima xche' non e' un lavoro da niente sotituirli secondo io li ho comprati personalmente alla volk e fanno schifo...e terzo non e' una bella cosa che una macchina con meccanica nuova controllata e ricontrollata e nel caso mio ammortzz.nuovi piu' gomme nuove nemmeno dopo 10.000km incomincia a fare lo stesso rumore.

Tirate voi le conclusioni sul gruppo Volk...

Pino

Bastava mettere quelli dell'ibiza cupra e avevi risolto ogni problema... comunque dopo 10.000km mi pare strano che, per quanto possano far schifo, si siano di nuovo rotti :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 27 aprile 2009, 11:13

Quoto MAtteo, è strano che si siano rotti dopo soli 10.000km, per caso fai spesso strade dissestate o non afaltate? :017
    Cmq la soluzione migliore è sempre mettere i cupra...
    Work in progress :mura
  • Pinuccio74
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 12V 9N
    Contatta:

da Pinuccio74 » lunedì 27 aprile 2009, 19:08

Non si sono rotti e guido da dio faccio strade abbastanza buone vivo e lavoro a monza e x giunta guido anche autobus come mestiere.Il problema e che fanno rumore cioe' anche se non rotti iniziano a dare i primi problemi.Quindi e' un vero tallone d'achille questo dei sb e mi meraviglio come una casa come la volk non abbia come fatto x altri ricambi presi provvedimenti in merito portando migliore e consigli.Invece niente continuano a vendere lo stesso schifo con lo stesso schifo di difetto.

Poi a riguardo quelli della Cupra propio xche' e' gruppo volk anche la seat era ancora piu' facile magari consigliare quelli se non sotituirli con quelli.Invece no continuano continuano e continuano a vendere quelli.Quindi non ci fissiamo sulla qualita' delle strade ecc.Io ho tutto nuovo faccio l autista di bus guido bene e vi dico che non comprero' mai piu' una volk.Troppi difetti troppi misteri troppi problemi banali risolvibili ma senza volonta' di risolverli...

Pino
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 27 aprile 2009, 19:46

Guarda il problema è che con la meccanica della polo mettendo i silent cupra poi le aspetità del terreno e le vibrazioni del motore sono molto più avvertibili, ed è per questo che credo non abbiano fatto quasi nulla al riguardo...
    per quanto riguarda il discorso vw non sò che esperienza hai tu con altri marchi, ma io finora tra tutte le auto che ho avuto e provato (fiat, ford, opel, ecc.) la polo è quella che a parità di km ha presentato meno difetti e una qualità superiori alle sue pari...
    poi ovviamente la cosa è soggettiva e ognuno è libero di scegliere l'auto che più gli si addice
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » lunedì 27 aprile 2009, 20:43

pariduzz86 ha scritto:Guarda il problema è che con la meccanica della polo mettendo i silent cupra poi le aspetità del terreno e le vibrazioni del motore sono molto più avvertibili, ed è per questo che credo non abbiano fatto quasi nulla al riguardo...
    per quanto riguarda il discorso vw non sò che esperienza hai tu con altri marchi, ma io finora tra tutte le auto che ho avuto e provato (fiat, ford, opel, ecc.) la polo è quella che a parità di km ha presentato meno difetti e una qualità superiori alle sue pari...
    poi ovviamente la cosa è soggettiva e ognuno è libero di scegliere l'auto che più gli si addice

l'unica fregatura è che la garanzia è fissa a due anni....
    a differenza di molte altre case che arrivano a 5 o addirittura a 7...
    per quello che se l efanno pagare le auto...senza un filo di sconto...una garanzia piu lunga sarebbe quantomeno gradita...se non dovuta
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 28 aprile 2009, 5:36

la garanzia si può estendere fino a 4 anni comunque... ovviamente l'estensione va fatta entro i primi 2 anni però
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » martedì 12 maggio 2009, 13:53

...mi sono informato dal boss quanto ha pagato al meccanico di fiducia...
    105€...sconto a 100€ per i silentblock e manodopera...
    mi sembra buono come prezzo...o no?
    QUI LA MIA POLO...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 12 maggio 2009, 13:56

andros ha scritto:...mi sono informato dal boss quanto ha pagato al meccanico di fiducia...
    105€...sconto a 100€ per i silentblock e manodopera...
    mi sembra buono come prezzo...o no?

nella norma, soprattutto se il lavoro lo ha fatto in conce
    purtroppo s'è ne và un bel pò in manodopera perchè c'è molto da smontare e non sono semplicissimi da rimontare :009
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da andros » martedì 12 maggio 2009, 18:53

non l'ho fatto dal concessionario vw, ma dal mio meccanico di fiducia...
    me li ha cambiati entrambi oltre 5000km fa e va davvero tutto bene...anche se ho notato che la macchina tiene u po meno di prima...o forse è solo una impressione
    ...ma farò verificare la convergenza appena monto le gomme nuove....
    QUI LA MIA POLO...