makkina allagataa aiuto
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: makkina allagataa aiuto

da fabi3tto » martedì 19 maggio 2009, 19:48

si ho sempre fatto cosi...anche perche diversamente non mi pare uscivano..
    ma non si capisce come si son deformati ma di quel poko che manco si vedeva tra un po..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 21 giugno 2009, 8:42

niente da fare...questo problema continua a tormentarmi

ragazzi datemi una mano perche veramente non so come uscirne..

-tutti i gommini sono originali dei fari le ho cambate tutte perfettamente
    -il faro è ben messo tra l'altro rimane perfettamente a filo carrozzeria ..piu di cosi non puo far contatto con la carrozzeria.
    - tutti i ganci alla carrozzeria che prima avevo leggermente piegato ho con cura rimesso in sesto e sono perfettamente dritti..
    - sono chiusi perfettamente con la manovellina apposta..
    -il faro è praticamente nuovo e non ha imperfezioni

insomma ragazzi non so piu che fare eppure l'acqua continua ad entrare dai gancetti ..come sia possibile una cosa del genere?
    non entra dentro al faro in se ma direttamente all'interno dei buchi nella carrozzeria dei gancetti insomma..e da li poi passa ovunque arrivando anche ai sedili..
    ovviamente ieri sera anche dopo 4 ore di tempesta non ce la fatta perche cmq non ne entra piu a fiumi come tempo fa, ma fosse stata altre 5-6 ore conto che avrei avuto l'ennesimo disastro.
    morale della favola ieri sera avevo "solo" un piccolo fiumiciattolo all'interno del gagagliaio sotto la mensola per accedere alla ruota di scorta, penso che da li arrivi dal faro.. almeno spero perche se no ce altro da scoprire..

in piu come se tutto questo non bastasse visto che ho fatto mille prove e a quanto pare sembra che ancora non sia finita questa odissea, ho scoperto che entra acqua nella parte superiore del vetro posteriore destro, tra guarnizione e vetro..ora li che devo farci ? cambiare tutte le guarnizioni ? sarà colpa del vetro ? (che ovviamente era su) che faccio ? ...

son senza parole :009
    oggi pome mi tocca andare in montagna e spero di riesco a trovare il tempo di mettermi con la pompa il piu possibile e capirci qualcosa ..
    ma la cosa assurda è che fino ad ora lavandola alle lance e provando varie volte non è entrata manco una goccia..ieri ha piovuto ed è entrata..non capisco come faccia a fare cosi ..però boh
    Immagine
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » domenica 21 giugno 2009, 8:50

Kazzo fabio, non so davvero che dire, secondo me però a sto punto non sono i fari!!
    Avendo cambiato tutto non capisco come possa continuare ad entrare!!boh!

Non è che è qualche infiltrazione dai passaruota o dal paraurti??
    StanceBasic ®
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 21 giugno 2009, 9:01

allora dai gancetti del faro qualcosa entra perche cmq sento bagnato quanto certo di infilare la mano li ..
    piu in basso poi ce anche acqua intorno a un coso nero che sembra il gancio di qualcosa ma non so di cosa..
    ma quello lo fa anche dalla parte opposta e cmq non ne entra tantissima .. io veramente non capisco..
    ho bisogno di qualcuno che butti acqua e l'altro che osservi ...infatti per quello oggi cerco di fruttare mio padre che non ha mai tempo..
    :009 son proprio demoralizzato.. non so..

la cosa brutta è che la lavo la metto in lavatrice e non entra nulla...piove 4 gocce ed entra...
    come cavolo sia possibile non lo so proprio
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » domenica 21 giugno 2009, 11:26

:017 Fabio ma sei proprio sicuro di aver messo bene inelle loro sedi i gancetti in metallo dei fari? :017 E soprattutto che la guarnizione grande, quella che prende il perimetro del faro sia completamente nella sua sede?
    Poi hai provato a rimontare i tuo fari originali? Non sia mai che il problema sono proprio i fari 9n3 ad averlo..... :017
    Per il resto, sono ok le guarnizioni del portellone posteriore? gli sportelli posteriori chiudono bene? Le guarnizioni dei vetrini laterali piccoli sono ok? Hai messo mani a qualche vetro ultimamente? Cavolo è strana proprio sta cosa...... :012
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » domenica 21 giugno 2009, 17:11

gringo i fari 9n3 li ho anche io sulla 9n ma non ho questo problema. Fabio sabato appena vengo su li diamo un occhiata insieme, nel frattempo controlla queste cose: smonta i fari e guarda se sulla carrozzeria lungo il bordo dove c'è il buco per l'incastro del faro ci sono incollate delle piccole guarnizioni trasparenti. Altra cosa: fai caso se i 2 fari hanno la stessa ''aria'' rispetto al paraurti o se uno dei due ha più spazio. Smonta anche la ruota di scorta e controlla se non ci sono buchi nell'alloggio della ruota. (non dare nulla x scontato). Controlla anche se hai il cielo umido. Controlla anche, appena piove, se hai le plastiche interne al portellone posteriore bagnate. Se lo sono allora hai infiltrazioni dal vetro. Altro controllo: guarda se la guarnizione della bauliera sia apposto, non rovinata e ben incollata. quando piove, l'acqua entra nel battente del portellone posteriore, picchia sulla plastica posteriore dei fari e scende giù. Se la guarnizione non è buona, quando picchia sui fari, anzichè scendere lungo il paraurti, entra nell'abitacolo. Spero di essere stato chiaro. Cmq stai tranquillo, sabato gli diamo un occhio insieme... :023
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » domenica 21 giugno 2009, 18:03

Oggi ci siamo visti con fabietto....

Nella prova "acqua" sembra aver tenuto...cmq vi spiegerà tutto lui dettagliatamente!!
    Il problema era solo in parte imputebile ai fari...
    StanceBasic ®
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 21 giugno 2009, 21:20

ho scritto nel post della mia polo...cmq credo che il problema del faro sicuramente c'era ... questo è poco ma sicuro ma a quanto pare non era solo quello il problema, infatti quella dannate guarnizioni rotonde facevano entrare altra acqua..erano praticamente due problemi in uno..
    ora cmq ho siliconato il tutto speriamo non entri piu manco una goccia.. :010
    Immagine
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » lunedì 20 luglio 2009, 10:58

..per i sedili, se bagni una pezza, la strizzi bene e la passi sopra vedrai che verranno come nuovi e spariranno tutti gli eventuali aloni (almeno sui miei della sportline funziona benissimo! :003 )