penso che un carroziere potrebbe tranquillamente smontare la serratura, il problema è proprio il pezzo che lo vendono intero, se si riuscisse a smontarlo da un'altra serratura.. però il pezzo è già delicato di suo, magari se viene tolto da un'altra serratura e non rimesso alla perfezione si ri rompe dopo poco... alla vw mettono solo il pezzo nuovo, da un carrozza magari lo fanno, o riesci a riparare quello switch, però magari uno spende 50 euro e dura un anno...
forse la migliore soluzione sarebbe far smotare la serratura dal carrozza o da soli se si riesce, togliere lo switch e cercarlo da qualche sfascio, io non lo so se va bene anche quello di una golf4 o bora o passat del periodo, ma penso di si, nel caso prendere allo sfascio una serratura non di guida (che il bottone è già sicuramente sforzato), vedere se è uguale, e rimontare il tutto
nota: io non sono sicuro che quello della golf sia uguale o adattabile.. ma visto che la cosa riguarda diverse persone sarebbe utile sapere se qualcuno trova delle soluzioni...
nota2: quando ho fatto il lavoro in vw non conoscevo il sito, non avevo nemmeno il computer, se no avrei tentato...