herry ha scritto:Dato che sono riuscito a trovare la posizione del motoposizionatore, mi domandavo, è indifferente dove bucarlo, o c'è un punto preciso?
io l'ho bucato nell'unico punto credo raggiungibile, ovvero rispetto allo spinotto viola, leggermente verso il tunnel centrale e leggermente verso il posteriore dell'auto, con il dito si sente che è proprio l'angolo della base della scatolina del motorino... attenzione che la detta scatolina è circondata dal supporto, se si buca questo lo srpay non entrerà dentro e non farà effetto..
la cosa importante secondo me è stare attenti a non farsi male con arnesi taglienti, fare con delicatezza e pazienza, quadro spento che gli ingranaggi possono muoversi da soli e pizzicare le dita, inoltre attenzione a non danneggiare i fili..
io ho usato un cacciavite piatto, poi potrebbe essere utile un puteruolo, cioè un cacciavite a punta, oppure una forbice, per allargare il buco quel tanto per far entrare il cannuccio della bomboletta, però bisogna stare attenti a non farsi male, tagliarsi un dito o vada qualcosa in un occhio, poi attenzione a non rovinare gli organi interni del motorino..
dalle foto del sito tedesco si capisce che dal lato cofano ci sono gli organi meccanici, lato baule c'è il potenziometro... quindi meglio bucare lato baule secondo me...
per lavorare io ho messo una coperta addoppiata in terra fuori dallo sportello guida, in ginocchio fuori dall'auto, testa sotto lo sterzo, gomiti appoggiati sul tappetino, cacciavite in mado destra e la sinistra che lo guida, occorre togliere una briciola di plastica alla volta..
credo che con trapani o avvitatori non ci si entri e poi è troppo rischioso fare danni o farsi male..
tempo impiegato circa 20 minuti...
teniamoci aggiornati