Liquido radiatore
  • ale9n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Liquido radiatore

da ale9n » venerdì 28 gennaio 2011, 10:31

Ciao ragazzi!
    un paio di mesi fa ho portato la polo dal meccanico, per far sostituire i silent block, fin qui tutto bene...
    Ieri sera mentre ero fermo al rosso del semaforo mi sono accorto di fumo bianco che usciva da dietro, inizialmente ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che la macchina era fredda e non ci ho più fatto caso, menrte guidavo mi sono ricordato che il meccanico aveva fatto un rabbocco del liquido nel radiatore superando di un bel po la linea della vaschetta che indica il max! quindi a questo punto vi chiedo: è possibile che il fumo bianco che vedevo ieri sera fosse vapore e sia dovuto all eccessivo liquido nella vaschetta del radiatore, mi conosigliate di svuotarla un pò?
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Liquido radiatore

da Pigno » martedì 1 febbraio 2011, 21:18

è meglio se la svuoti fino al livello max, ricorda di farlo con il motore freddo.
    infatti quando si scalda parecchio il motore il livello sale anche di 2-3cm, per questo c'è lo spazio tra il max e il tappo.

per il fumo escluderei il liquido di raffreddamento, il meccaico non ha fatto altro?
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 '96
    Contatta:

Re: Liquido radiatore

da mazzu83 » martedì 8 febbraio 2011, 22:27

Olio?