Rumore sotto plancia
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Rumore sotto plancia

da nic81 » mercoledì 18 maggio 2011, 16:49

Ciao a tutti,
    da ieri la mia Polina ha cominciato a fare un brutto e fastidioso rumore sotto la plancia in corrispondenza del tunnel centrale,e più precisamente da dietro la plastica del punto segnato in foto:
    Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    Il rumore (tipo due pezzi di plastica allentati che si toccano) lo fa 2-3 secondi dopo lo stacco di frizione a bassa velocità,e a volte anche da fermo col motore al minimo.
    Abbassandomi sotto la plancia e tenendo fermo quel pezzo di plastica dietro la plastica del tunnel centrale il rumore sparisce...il pezzo che produce questo fastidioso rumore credo sia questo:
    Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    e secondo Etka sarebbe la "scatola distributore aria" con codice 6q0 819 875c ma per arrivarci devo smontare mezza plancia!
    Nessuno ha avuto questo tipo di problema? Avete consigli su come potrei risolvere?
    Grazie.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: Rumore sotto plancia

da MyEvo » martedì 24 maggio 2011, 17:18

Non saprei come collegare gli eventi, e non credo sia mai successo; comunque sia, in quella zona dovrebbero esserci dei tamponi di gomma piuma...per limitare le vibrazioni, non riesci a fare nulla di simile nonostante la posizione scomoda?
  • venu_ro
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Oo=w=oO
    nome: polo
    Contatta:

Re: Rumore sotto plancia

da venu_ro » venerdì 8 luglio 2011, 9:09

ciao....lo fa anche a me ..... ho guardato sotto le plastiche e ho notato che un pezzo di velcro era staccato da quella scatola nera....lo incolata con loctite e lo fa moooolto meno il rumore