avete qualche idea?

gringo14 ha scritto:Descrivi meglio questa vibrazione STE?![]()
La senti se accelleri a filo? Se decelleri la senti uguale? La senti mentre giri lo sterzo, magari per prendere una lieve curva mentre accelleri appena appena?
Se è così, mi sa che è la stessa vibrazione che sento io e mi sa che sente pure andrea, ma non è solo in 5° ma anche con la 3°, solo che magari in 3° tu non la senti perchè forse viaggi ad un regime più alto...

gringo14 ha scritto:Quindi tu la senti anche da fuori?
Perchè io la vibrazione che ti ho descritto la sento anche a vetri chiusi e provenire diciamo dal centro del motore... è come se è dietro l'autoradio.... Ma è nel motore... Io sono sempre più convinto che siano le bacchette della leva del cambio che sfiorano qualcosa... A basso regime vibrano di più e toccano da qualche parte... Questo sarà un dubbio che prima o poi mi toglierò smontando la carenatura...

STE, meglio di così non riesco a descrivertela, però forse può riuscirci Andrea, con lui tempo fa ci eravamo chiariti alla perfezione!!
gringo14 ha scritto:La mia vibrazione la sento in terza e quinta marcia se vado sui 1200 1400 giri, se prendo una curva, una rotonda a filo di accelleratore, se vado pianissimo lo fa anche a sterzo dritto, ma si accentua un pochetto se muovo lo sterzo di 30° 40° sia a dx che a sx, è proprio un grrrrr tipo degli ingranaggi sgranati, ma non è molto udibile, infatti in pochi riescono a sentirla, ovviamente in VW non la sentono... Se mentre vibra premo la frizione il rumore sparisce...STE, meglio di così non riesco a descrivertela, però forse può riuscirci Andrea, con lui tempo fa ci eravamo chiariti alla perfezione!!

Loste ha scritto:gringo14 ha scritto:La mia vibrazione la sento in terza e quinta marcia se vado sui 1200 1400 giri, se prendo una curva, una rotonda a filo di accelleratore, se vado pianissimo lo fa anche a sterzo dritto, ma si accentua un pochetto se muovo lo sterzo di 30° 40° sia a dx che a sx, è proprio un grrrrr tipo degli ingranaggi sgranati, ma non è molto udibile, infatti in pochi riescono a sentirla, ovviamente in VW non la sentono... Se mentre vibra premo la frizione il rumore sparisce...STE, meglio di così non riesco a descrivertela, però forse può riuscirci Andrea, con lui tempo fa ci eravamo chiariti alla perfezione!!
Ho capito questa vibrazione la avverto in rotonda con motore praticamente sui 1100 1200 giri... avevo seguito anch io la vostra discussione! ma questa sembra diversa visto che me la fa sempre e solo in quinta fino a che non raggiungo un regime dove scompare! sembra prorpio qualcosa che vibra ma non riesco a capire... dovrebbe vibrare in qualsiasi marcia e invece la sento solo in 5!
Ma a te la fa la vibrazione che ti ho descritto?

Polo82 ha scritto:...secondo me sono due tipi di vibrazione diversi, ed io le sento entrambe![]()
...la tua, Ste, l'attribuirei al motore sottocoppia in 5°marcia che gira male appunto perchè a giri troppi bassi; questo tipo di rumore è avvertibile ed accentuato sulle vecchie auto a carburatore che quando non ce la facevano bene a spingere perchè il pilota non inseriva la marcia giusta, andavano addirittura a singhiozzo e con rumoracci strani; da quando ci sono quelle ad iniezione, con ogni marcia l'auto riesce a riprendere ma ciò non significa che nei casi + eclatanti faccia fatica (poi dipende anche dalle caratteristiche del motore:il nostro è molto ruvido anche colpa dei 3cil)...secondo me è un rumore da marcia inadeguata.
Quella di Gringo ne avevamo già parlato

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.