da panzer » venerdì 6 ottobre 2017, 19:30
Continua a sembrarmi un costo alto, ma forse sono io ad essere rimasto indietro con i prezzi.
Qualche pensiero in ordine sparso:
Da quanto mi avevano detto è più facile che la guarnizione causi prima perdita di acqua, come dice anche mcfly, visto che la prima cosa intorno alle canne dei cilindri sono proprio i condotti di raffreddamento. Per l'olio potrebbe essere anche un problema ai guidavalvole / gommini paraolio ma credo che anche per quelli vada aperta la testa. Per l'ipotesi dei cilindri/fasce consumati, credo che un test di compressione potrebbe dare qualche indizio.
Se non costassero così cari di manodopera forse potrebbe essere un'idea far aprire la testa e decidere se riparare o cambiare, un meccanico credo che con il motore aperto sia in grado di capire di dove se ne sta andando via l'olio.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----GPL: