Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per golf?
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per golf?

    da 77Polo14TDI » martedì 2 ottobre 2018, 23:50

    salve ragazzi!

    allora, per un problema alle chiusure sabato scorso ho smontato tutto il pannello porta anteriore dx.

    avendo in mano il pannello con le guide alzacristalli ho notato che le plastiche che tengono i supporti (quelle che scorrono su e giù sulle guide nere fissate al pannello) sono tutte crepate :013


    questo pannello completo di alzacristalli era stato sostituito appena 2 anni e circa 2 mesi dopo l'acquisto vettura (presa nuova) proprio perchè di punto in bianco il finestrino si è bloccato un pò aperto e non risaliva + mentre dall'interno porta si sentiva un casotto del demonio....
    il lavoro era stato fatto in vw.

    adesso io ho rimontato il pannello ma ho dato ordini che non venga mosso il finestrino finchè non cambio i supporti....


    sto un pò cercando in rete, ma trovo solo dei supporti in plastica, totalmente in plastica...
    quelli che ci sono nel nostro pannello sono in plastica sulla parte che scorre nelle guide, mentre sono in ferro/lamiera dove va agganciato il finestrino..


    siccome so che per le golf 4 c'erano dei supporti totalmente in metallo, mi chiedevo se esistano anche per la polo....

    o almeno se ci sono dei supporti tali e quali a quelli che già ci sono nel nostro pannello (cioè in plastica+metallo).

    mi linkate dove li posso acquistare? o se li ordino in vw mi danno solo i supporti se esistono come ricambio?


    inoltre vorrei anche sapere se online si trovano i "piruletti" in plastica che fissano i cavetti al pannello, quelli che si agganciano agli apposti fori nel lamierato del pannello...

    quelli che ci sono nel nostro sono ormai distrutti e quasi non stanno + nei fori...

    Grazie!
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per gol

    da 77Polo14TDI » giovedì 4 ottobre 2018, 22:28

    up
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per gol

    da 77Polo14TDI » giovedì 18 ottobre 2018, 0:18

    nessuno qua che risponde?? :017 :009
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 713
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per golf?

    da frankico » sabato 3 novembre 2018, 16:04

    Mi unisco alla tua domanda, non sarebbe male trovare quei supporti finalmente interamente in metallo.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per gol

    da 77Polo14TDI » mercoledì 27 marzo 2019, 0:45

    già...ma nessuno che a quanto pare sa....


    io devo ordinare quello in metallo per la mia golf, per la porta anteriore destra. potrei provare a vedere se va bene anche sulla polo, ma mi toccherebbe smontare nuovamente il pannello della porta polo...la destra, dove c'è il supporto che si sta rompendo (per questo ho dato disposizione di non usare o usare il meno possibile il finestrino)

    però non è che ho sta gran voglia (e pure troppo tempo) per far tutte ste cose...l'ideale sarebbe ordinare 2 kit in metallo e se ci va bene lo metto anche sulla polo. ma se non va bene? che me ne faccio poi di un kit in + ???


    potrei eventualmente provarlo sul pannello porta sinistra originale che ho cambiato sulla polo...ma non so se va bene sul sinistro il destro... :017 :013
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per gol

    da 77Polo14TDI » venerdì 24 gennaio 2020, 0:47

    proprio nessuno ha provato / cercato e trovato soluzione?
  • giampol2000
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 4:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Lupo
    nome: Giampaolo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per golf?

    da giampol2000 » venerdì 27 novembre 2020, 4:55

    Buongiorno, io ho dovuto sostituire gli alzavetri completi di motore sulla mia Lupo perchè con i vecchi, (anche sostituendo le pastiche di supporto), le stesse non riuscivano a rimanere bloccate negli appositi supporti e spesso i vetro cadeva giù, creando non pochi problemi e rischio rottura, allora ho ordinato il kit su: https://www.tarostrade.it/alzacristalli ... -lato-guid che ha si i supporti in pastica ma sono fissati alla staffa che tiene il vetro con 3 rivetti: impossibile che si sgancino. Non so se il sistema lo hanno anche per quelli polo.
    A questo punto mi chiedo, ma questi tedeschi no erano forti con le costruzioni durature? Costava molto fare un aggancio simile?
  • giampol2000
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 4:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Lupo
    nome: Giampaolo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Supporti alzacristalli: esistono in metallo come per golf?

    da giampol2000 » venerdì 27 novembre 2020, 4:55

    Buongiorno, io ho dovuto sostituire gli alzavetri completi di motore sulla mia Lupo perchè con i vecchi, (anche sostituendo le pastiche di supporto), le stesse non riuscivano a rimanere bloccate negli appositi supporti e spesso il vetro cadeva giù, creando non pochi problemi e rischio rottura, allora ho ordinato il kit su: https://www.tarostrade.it/alzacristalli ... -lato-guid che ha si i supporti in pastica ma sono fissati alla staffa che tiene il vetro con 3 rivetti: impossibile che si sgancino. Non so se il sistema lo hanno anche per quelli polo.
    A questo punto mi chiedo, ma questi tedeschi non erano forti per le costruzioni durature? Costava molto fare un aggancio simile?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti