Problema motore
  • Rambo88Pa
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 19:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Problema motore

    da Rambo88Pa » mercoledì 29 maggio 2019, 21:20

    Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto ho avuto un problema strano alla mia polo 9n (155k km) 1.4TDI, faccio un breve riepilogo dei fatti:
    • Prendo la macchina alla 17.30 avrò fatto forse neanche 5 km macchina perfetta
    Riprendo la macchina alle 18.45 faccio neanche 1km rallento e mi fermo per svoltare inserisco la prima e la macchina arriva a 2k giri e non accelera più metto la secondo stessa cosa e noto dallo specchietto del fumo bianco, siccome dov'ero non era conveniente lasciare la macchina faccio inversione e torno a casa, arrivato a casa metto in folle per cercare di capire se fosse un problema di cambio stesso difendo, spengo apro il cofano e ad occhio tutto regolare nessun odore strano solo il solito odore di motore, riaccendo la macchina sempre il folle accelero e la macchina sale di giri ma fa una notevole fumata a quel punto ho spento e chiuso macchina.
    Domando ai più esperti, ringraziandoli anticipatamente, cosa potrebbe essere (ed eventuali costi).

    N.B. di mattina avrò fatto una 50 di km e la macchina era perfetta, anzi ho anche rischiato un autovelox perchè la macchina andava una favola. La temperatura era perfetta e l'olio credo idem
    Grazie a tutti per l'aiuto

    Aggiornamento portata la macchina dal meccanico il fumo non era bianco ma nero ma in controluce non lo vedevo bene comunque sia non ha più fatto problemi tranne un po di fumo probabile diesel sporco
    Ritengo che il 60% dei patentati italiani ha preso la patente con i punti dei supermercati........

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti