Consiglio Battito in testa poco sopra i 2000 giri
  • Benedetto1234
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 20:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 3p 1.4
    nome: Benedetto Scala
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Consiglio Battito in testa poco sopra i 2000 giri

    da Benedetto1234 » sabato 31 luglio 2021, 15:04

    Ciao a tutti,

    da un pò di tempo la mia Polo 9n (1.4 benzina 75 cv) picchia in testa poca sopra i 2000 giri se ho un'accelerazione costante, poi se accelero di più o lascio l'acceleratore per poi premerlo nuovamente scompare il rumore.
    In inverno era molto più forte (il ticchettio di presentava anche in pianura) e tamponai su consiglio del meccanico con l'additivo per le punterie "Liqui Moly hydro-stössel-additiv", che fece scomparire del tutto il problema specialmente nei primi 3000/4000 km, però dopo aver fatto il cambio d'olio l'auto è tornata a fare questo difetto ma solo in salita.
    Voi cosa consigliate di riutilizzare il prodotto? Non so quanto siano affidabili questi additivi e non vorrei causare danni prima di partire per le vacanze, d'altro canto non so se è il caso di lasciare l'auto così.
    Aggiungo che ho un consumo di 100/150ml d'olio ogni 1000km e che l'auto non ha vuoti nel momento in cui inizia a fare questo ticchettio.

    Qualcuno ha mai avuto questi problemi, li ha risolti o ha mai utilizzato questo prodotto per diverso tempo?

    Grazie per l'attenzione!
  • Avatar utente
    Polistafranz
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2022, 20:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Consiglio Battito in testa poco sopra i 2000 giri

    da Polistafranz » sabato 5 febbraio 2022, 10:29

    Ciao Benedetto.
    Se è il rumore che penso io, stai tranquillo... ho una 9N del 2002, 1.4 55 kW.
    Io lo percepivo soprattutto nelle salite (esempio le salite dei parcheggi sotterranei), lo ha sempre fatto anche da nuova (a detta di mio nonno, essendo sua la macchina).

    La Polo ha 141'000 Km, e penso non fosse mai stata trattata con un additivo.
    Ho iniziato qualche mese fa con l'additivo STP 5 in 1 per benzina (è una confezione da 400 ml, io ne ho messi circa la metà per un pieno)... adesso non si sente praticamente più.
    Magari quel rumore simile a battito in testa che percepivo era causato dagli iniettori sporchi o da qualche residuo carbonioso all'interno della camera di scoppio, sulle candele etc...

    Lo utilizzo, anche secondo il parere del meccanico, ogni 5000/6000 Km, usando la macchina poco e prevalentemente in città.

    Senti prima anche il parere del tuo meccanico.
    Io, utilizzandolo regolarmente e con le dovute attenzioni, ho risolto il problema.

    Ciao!
    Francesco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti