Si accendono tutte le spie!!!!
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

Si accendono tutte le spie!!!!

da Chiocciola » domenica 11 gennaio 2009, 20:38

Buonasera a tutti.
    Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum, ma sono molto contenta di averlo trovato.
    Scusatemi se commetto qualche sbaglio, ancora non so bene come funziona.
    Comunque ho trovato questo forum, perchè ho un problema con la mia Polo, e stavo cercando su internet se trovavo qualche informazione utile.
    Allora io ho una Polo 9n del 2002 a benzina, 1.200 75 cv, 3 porte, grigio antracite, comperata usata con neanche 30.000 km, molto ben tenuta, con pure fendinebbia e condizionatore automatico; ho dovuto soltanto aggiungere uno stereo e la macchina era pronta per me. Ah la macchina l'ho presa nel 2005, all'inzio non l'ho usata spesso, poi però l'ho usata sempe di più. Quindi dopo qualche migliaia di km, ho cambiato e messo gomme nuove, tanto per avere una sicurezza in più.
    Considerate che, dal 2005 che ce l' ho, ad oggi sono a circa 65.000 km, sempre tagliandata, sempre controllato tutto, ecc. qualche sensore e pezzo l'ho cambiato ecc. insomma tutto nella norma.
    Ma veniamo al dunque.
    Ora la mia polina sembra impazzita, mentre guido improvvisamente si accendono tutte le spie, si azzera sia l'orologio che il contakm, e poi rimane accesa la spia che indica il servosterzo (mi hanno detto che quando si accende quella il servosterzo dovrebbe indurirsi, ma così non è). Poi se spegni e riaccendi la macchina, la spia va via. poi per un pò ha smesso di farlo, e adesso in questo ultimo periodo lo fa di continuo, addirittura, se spengo va via quella spia e rimane accessa fissa quella dell'airbag. L'ho già portata da due elettrauti e mi hanno detto che potrebbe esserci da cambiare il quadro, che ogni tanto capita che succeda, ma che c'è da spendere 700-800 euro, oppue va cambiata la centralina che alimenta il quadro, ma non l'hanno mai cambiata e non sanno quanto si possa spendere. ora sinceramente di questi tempi sendere 800 euro così per la macchina, e comunque senza la sicurezza che sia questo il problema e che cambiando il quadro il problema si risolva non so nemmeno io cosa fare.
    Ma avete mai sentito in giro di persone che abbiano avuto questo problema e che abbiano cambiato il quadro della polo????
    grazie a tutti, ciao.
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Si accendono tutte le spie!!!!

da rodek101 » domenica 11 gennaio 2009, 20:41

Di regola avresti dovuto presentarti nella sezione apposita. Anche se leggendo questa è anche una presentazione. Magari fanne una breve anche in PRESENTAZIONI e ti metti in regola :023
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 11 gennaio 2009, 21:38

cavolo... che post... sei andata in un officina vw?? cosi possono farti una diagnosi (gratuita) e dirti che cosa ha di preciso la tua macchina...

come dice rodek...dovresti presentarti in presentazioni.. :023
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

ok

da Chiocciola » lunedì 12 gennaio 2009, 9:04

Eccomi qui, ho appena fatto anche la presentazione tanto per essere in regola.
    No non sono ancora andata in un officina vw; ma in che modo mi fanno la diagnosi gratis?????
    Cioè gli lascio la macchina ad esempio un giorno e loro me la guardano e mi dicono il guasto??
    E soprattutto gratis??

Ma non vi è mai capitato che vi si accendesse qualche spia in modo strano??
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 12 gennaio 2009, 9:10

Mi apre che già qualcuno di noi ha avuto questo problema, ma non ricordo chi e se poi lo ha risolto :017
    Comunque se vai in vw loro si collegano alla macchina tramite computer e fanno una diagnosi senza che tu debba lasciare li la macchina (o almeno così dovrebbe essere), in genere riescono a individuare subito il difetto, ma tu per sicurezza fatti spiegare bene e poi vienici a riferire che in genere quando trovano un cliente poco esperto cercano di fare i furbi...
    Work in progress :mura
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Chiocciola » lunedì 12 gennaio 2009, 10:55

Ah si si, ma dagli elettrauti da cui sono andata facevano così attaccavano tipo un computerino alla macchina e prendevano nota del guasto che la spia segnalava.
    Purtroppo la spia che si accende è quella del servosterzo, ma il servosterzo va benissimo!!!!!
    E' questo che proprio non capisco.
    Comunque bisogna proprio che vada in un'officina vw a far vedere la macchina. :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 12 gennaio 2009, 11:08

E' facile che sia il quadro che dà problemi...però ci vogliono circa 450€ non 800
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 12 gennaio 2009, 11:10

Chiocciola ha scritto:Ah si si, ma dagli elettrauti da cui sono andata facevano così attaccavano tipo un computerino alla macchina e prendevano nota del guasto che la spia segnalava.
    Purtroppo la spia che si accende è quella del servosterzo, ma il servosterzo va benissimo!!!!!
    E' questo che proprio non capisco.
    Comunque bisogna proprio che vada in un'officina vw a far vedere la macchina. :003

Aspetta, fammi capire, ma ti si accende solo la spia del servosterzo (magari ci vuole un po' d'olio nel serbatoio del servosterzo idroguida) o si accendono proprio tutte le spie del quadro? :017
    Ma la macchina si spegne per caso quando ti fa il difetto? :017
    Non è da escludere comunque secondo me un'anomalia al quadro strumenti... Magari se potresti postarci il codice di questo guasto? Perchè se ci dai il codice sicuramente qualcuno quà dentro saprà indicarti abbastanza precisamente qual'è il male di cui soffre la tua poletta.... :023
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 12 gennaio 2009, 13:24

La batteria non può centrare nulla?
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 12 gennaio 2009, 13:30

Polo82 ha scritto:La batteria non può centrare nulla?

Credo sia un po' difficile Andrea, perchè per arrivare a tanto, come minimo non si dovrebbe accendere la macchina in quanto il motorino d'avviamento non ce la farebbe a girare.... :017
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Chiocciola » lunedì 12 gennaio 2009, 18:31

Allora no la batteria non è, l'ho appena cambiata ma comunque quella a bene.
    Il codice del guasto non ce l'ho perchè mi scrivono solo su un foglio il tipo di guasto, oppue solo spia servosterzo.

Praticamente mentre guido improvvisamente si accendono diverse spie 4 o 5; oggi mi sono concentrata e sono sicuramente: servosterzo, abs, airbag, e poi anche qualcun'altra che non ricordo.
    Quindi si accendono per un paio di secondi tutte queste, poi dopo rimangono fisse quella del servosterzo e adesso quella dell'airbag. Ah poi si azzera il contakm e l'orologio; ma la macchina continua ad andare tranquillamente.
    Ma il liquido del servosterzo dovrei metterlo se noto il servosterzo indurito giusto?? No perchè va bene, è questa la cosa strana; solo due volte ho visto che era durissimo, ma solo in retromarcia, ma non in marcia normale
    Se la spengo e la riaccendo la spia del servosterzo se ne è andata, ma rimane fissa quella dell'airbag.
    Mi capita sempre ongi volta che prendo la macchina, mattina e sera, sempre.

Cavolo 450 euro e basta???? Come mai questa differenza di prezzo?????

Magari se a breve torno in officina e sicuramente a breve ci andrò, mi facio segnare il codice del guasto così ve lo posto. :003

Ma se la spia dell'airbag ora ce l'ho fissa, nel caso in cui, facendo corna, faccia un incidente, l'airbag non mi parte????
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 12 gennaio 2009, 18:41

Dalla descrizione sembra qualche problema di comunicazione tra il quadro e il resto della macchina... :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine