Consigli,consigli e ancora consigli..!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli,consigli e ancora consigli..!!

da gringo14 » giovedì 2 dicembre 2010, 8:15

Beh purtroppo il 1.2 70 CV lo sappiamo che non è un fulmine e nemmeno così parco nei consumi.... Sapevi già che non potevi aspettarti tanto.... Poi comunque a mio parere col GPL l'unica cosa che riusciresti a limitare sono i consumi (che sicuramente non è poco), ma a livello di prestazioni sicuramente non ti andrà meglio, anzi, devi pure pregare che non ti dia i soliti problemi che spesso si hanno dopo l'installazione dell'impianto....
  • elpocho
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    moto: Yamaha XT
    nome: Loco!
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da elpocho » giovedì 2 dicembre 2010, 23:24

grazie per le tue confortanti parole!!! :021 ahah scherzo!!!
    si comunque il mio pensiero al gpl va esclusivamente per i consumi,anche se ho letto da qualche parte che comunque consumerebbe un bel pò!!non so se sia vero..
    per quanto riguarda i problemi dopo l'installazione del gpl, beh io credevo che i nuovi impianti così tecnologicamente avanzati fossero affidabili, non sapevo di problemi!!!
    diciamo che comunque è ancora tutto da valutare, aspetto altri consigli!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 3 dicembre 2010, 7:06

Purtroppo, anche se non per mia volontà le mie parole sono realistiche.... :011
    Purtroppo c'è da dire che anche se gli impianti a gas moderni sono di granlunga più affidabili dei vecchi, sono tanti i fattori che potrebbero pregiudicarne l'affidabilità della macchina, che in primis non è stata progettata per andare a gas, quindi già che si va a fare un adattamento (un grosso adattamento) è una bella patata bollente.... Poi, bisogna scegliere il tipo di impianto che si configura meglio col tipo di motore (qualcuno quì dentro col 1.2 ha avuto qualche problema di affidabilità, spie accese ecc....) purtroppo non tutti i motori reagiscono bene a questa modifica... Poi fa anche molto la professionalità con la quale viene installato l'impianto e la relativa regolazione.... Tieni anche conto della maggiore manutenzione (e quindi ulteriore esborso di soldi) che sei costretto a fare dopo l'installazione dell'impianto.... Sia sulla macchina che all'impianto stesso.... Secondo me io non vedo molti benefici... Poi naturalmente questo è il mio pensiero.... Lascio la parola a chi certamente ne sa più di me! :023 :002
  • kekkoultras
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat Seicento
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da kekkoultras » domenica 5 dicembre 2010, 17:37

mi associo a quello che ha detto gringo14 sull'impianto a gpl. poi tieni in conto anche un'altra cosa, cioè se la tieni in un garage non tuo, ma a pagamento potrebbero farti storie x via dell'impianto a gpl e potrebbero anche dirti di prendere la macchina e andartene. purtroppo i garage la responsabilità sulle auto che montano impianti a gas/metano nn la vogliono prp avere. il garage dove ho io la macchina x es. nn ne vuole prp sapere di far entrare macchine a doppia alimentazione e nn so a qnt di loro ha cacciato qnd qst si sono presi le panda natural power. Valuta bene la cosa poi dicci la scelta che hai optato. :006 :006