Houdini87 ha scritto:Bisogna vedere come spingi con il piede [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

mephisto466 ha scritto:Io questi consumi me li sogno... guido come un vecchio eppure mediamente non vado oltre i 16km/lt. La mia 1.4 tdi 80cv però ha una storia molto travagliata e attualmente monta un motore proveniente da una Seat Ibiza. Inoltre credo che ci siano problemi di debimetro perché spesso si concede delle fumate da vettura mappata... grrrrr

goo21 ha scritto:mephisto466 ha scritto:Io questi consumi me li sogno... guido come un vecchio eppure mediamente non vado oltre i 16km/lt. La mia 1.4 tdi 80cv però ha una storia molto travagliata e attualmente monta un motore proveniente da una Seat Ibiza. Inoltre credo che ci siano problemi di debimetro perché spesso si concede delle fumate da vettura mappata... grrrrr
A mio parere contano parecchio varie cose (chiedo scusa ikn anticipo se scriverò baggianate):
1. l'olio del motore: il 5W essendo molto più fluido del 15W dovrebbe ridurre gli attriti interni e quindi i consumi;
2. il tipo di pneumatici: prima avevo sulle posteriori i contador e sulle anteriori delle bridgeston, ma da quando ho messo le bridgeston sulle posteriori e sulle anteriori ho messo le continental eco contact5 (classe consumo B) [http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-continental/pneumatico-contiecocontact-5-6484678] i miei consumi sono scesi
3. lo stile di guida: non conta solo mantenere basso il numero di giri, ma conta ridurre le frenate, le accelerate e le ripartenze da fermo.
Per andare a lavoro incontro molti semafori per uscire da milano, uno dei tanti, ad esempio è quello su piazza sire raul. Dopo appena 500/600metri ne trovo un altro su via palmanova. Ebbene, passato il semaforo in sire raul con il verde, il 90% delle volte quello di via palmanova lo becchi rosso. Ora la maggior parte degli automobilisti appena in sire raul scatta il verde accelerano e corrono per poi fermarsi in via palmanova. Io invece mi faccio il lungo tratto lentamente, a 30/40 circa, e quando arrivo al semaforo di via palmanova questo è ridiventato verde e vado tranquillo senza neanche fermare la la macchina. Ed evito un inutile accelerata ed un inutile ripartenza da fermo.

mephisto466 ha scritto:D'accordo su tutta la linea.
La macchina al momento ha dentro il 5w30 castrol Edge. La strada che percorro quotidianamente é al80% tangenziale, come gomme dovrei documentarmi ma non credo influisca cosi pesantemente.
Piuttosto sono ancora convinto che il debimetro e in generale il complesso aspirazione scarico sia completamente da mettere a posto...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.