Per chi leggerà in futuro,gomme continental classe B e B:
-da gomma diretto: me le dava a 62 euro a pezzo più 2,85 di tassa smaltimento gomma vecchia, più il montaggio da gommista convenzionato a circa 10/11 euro (il più economico)
- da auchan (vimodrone): 64 euro tutto incluso (montaggio e tassa). Le gomme le montanoloro in giorni stabiliti nel loro pargheggio con una struttura mobile itinerante da punto vendita in punto vendita. Per me è stato impossibile prenderle qui perchè in un mese la struttura (in rparazione) non è stata disponibile
-da carrefour (carugate): gomma a 61 euro più tassa smaltimento 2,85 euro più montaggio da gommista/meccanico accanto al super a 9,50 euro.
Prese due gomme con buono sconto da 10 euro. Montate, ma il maledetto gommista si è fatto pagare pure l'inversione.
Ora veniamo ai saccentoni...
Chiedo al gommista se le gomme gli sembravano in cattivo stato, e mi dice che qualche altro km lo potevano fare. Dico che hanno 71 mila km e lui ed il suo collega restano allibiti. Mentre fanno l'inversione mi chiedoo quanti km hanno quelle anteriori. Gli dico 35 mila ed anche qui restano allibiti per il loro buono stato. Ed uno di loro mi dice "ma caxxo c'hai dei cuscinetti d'aria sotto le ruote?"
Quindi...