Ciao a tutti!!! In merito alla chiusura dei finestrini vi dico la mia... Io non ho la chiave con il telecomando per cui ho un telecomando a parte dell'antifurto GT Volumetrico originale Vw, qudno chiudo la macchina i finestrini si alzano, e se faccio una combinazione dei tasti posso scegliere di alzare a metà o quanto voglio io i vetri, escludendo naturalmente il volumetrico... Ricordo che quando ho chiesto esplicitamente se l'antifuro avesse questa funzione il mio venditore mi disse che ERA CONTRO LEGGE, perchè la Volkswagen ha dei vetri più robusti e se si permetteva la chiusura automatica qualcuno si poteva fare male accidentalmente, diceva anche che c'era addirittura una circolare che proibiva a loro di fare questa modifica, ma non me la volle far vedere, ma ovviamente quando io dissi che sulla mia vecchia fiat uno i vetri si chiudevano assieme alla chiusura centralizzata lui ci rimase male e me l'attivarono...
Io ho 4 vetri elettrici e almeno fino ad ora non ho avuto problemi ai vetri posteriori, ma non credo e più che altro spero che siano fatti come quelli d'avanti quindi non dovrebbero rompersi facilmente... Nel 1990 anche alla Uno mi sconsigliarono gli alzacristalli elettrici, perchè si rompevano ma poi "per sbaglio" fu proprio il concessionario ad installarli (per rubarmi altri soldi), fin ora, non lo voglio nemmeno dire dopo 16 anni forse è l'unica cosa che fin ora non mi ha ancora dato problemi...
La mia ragazza ha la 9n3 confort line che ha la chiave col telecomando dalla quale attiva anche il volumetrico originale, i vetri anteriori si alzano automaticamente, i posteriori sono a manovella...
Rompete le balle in officina!!!