modulo alzavetri
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » mercoledì 24 gennaio 2007, 17:58

    Stiamo facendo un pò di confusione.............forse :017

    Fede ha detto che lui ha il gt inserito nella chiave, giusto? Ma in che chiave? Quella a scatto con i tre pulsanti, tipo Golf oppure quella fissa con 2 pulsanti? Cioè tipo questa oppure no?


    Immagine


    Mi sa che la sua è quella fissa con 2 pulsanti e x questo gli si alzano i vetri :012. Inoltre nella mia con il telecomando del tipo in figura nn ho i sensori nei montanti in quanto è una prerogativa del gt averli li. Rimane ancora il mistero sul caso della ragazza di Nino che nonostante abbia la chiave a scatto (mi sembra che lo abbia detto lui) i vetri salgono su :021
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    da Stiwy81 » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:53

    io avrei una risposta.....

    i vetri si alzano automaticamente SOLO se sono tutti e 4 elettrici... :013
  • Avatar utente
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2716
    Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 22:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Catania
    Contatta:

    da fede9n3 » mercoledì 24 gennaio 2007, 23:17

    io ho la chiave tradizionale a scatto cm la vostra con il comando chiudi portiere apri portiere e quello x il portabagagli...
  • raynman
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 8:03
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Palermo
    Contatta:

    da raynman » giovedì 25 gennaio 2007, 7:44

    fabio986 ha scritto:Mi sembra tutto troppo strano....potrebbero controllare i proprietari del volumetrico se la propria macchina è stat prodotta a bruxelles o a pamplona?

    così vediame se tutti quelli con volumetrico che non gli si alzano i vetri vengono tutte salla stessa fabbrica e tutte quelle a cui si alzano,provengono tutte dall'altra...no? :017


    Ciao Fabio, una piccola info...tu nella tua macchina quale antifurto hai fatto montare? Quello della casa VW (Antifurto volumetrico con allarme) o un'altro? se hai quello della casa originale VW, i vetri ti si alzano inserendo l'allarme o no?Grazie
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 25 gennaio 2007, 7:52

    Per tutti ed in particolare per PIERO:

    La chiave che ha la mia ragazza è quella che hai postato tu, a scatto con 3 tasti, apertura, chiusura e portabagagli...

    La mia ragazza ha i vetri posteriori a manovella...

    Il fatto che ci siano o no i sensori volumetrici è una prerogativa dell'allarme GT, esistono i modelli con e senza sensori, ovviamente quello senza è di certo più economico....

    Io comunque sono dell'idea che la funzione che permette di alzare i vetri con il telecomando è una funzione dell'antifurto e NON della macchina...

    Personalmente non ho mai visto una macchina senza antifurto che permette la chiusura dei vetri da telecomando...

    Sinceramente i miei amici che hanno macchine con antifurto e vetri elettrici, i vetri si alzano grazie al modulo alzavetri che può essere interno o aggiunto all'antifurto e non alla macchina, non so se mi sono spiegato...

    In ultimo, vi propongo una cosa: Sicuramente il concessionario con tutti i libretti di istruzioni varie vi ha anche dato una carta delle dimensioni di un bancomat dove c'è il codice (mi pare di sblocco) dell'allarme... Lì c'è anche scritto il numero di modello dell'antifurto... Magari attraverso quel modello lo confrontiamo o magari lo troviamo sul loro sito per vedere se ha o no quella funzione...

    Eh?! :002 Che ne dite?

    PS Anche alla mia fiat uno i vetri vengono su da soli, però grazie al modulo alzavetri dell'antifurto....
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » giovedì 25 gennaio 2007, 9:08

    fede9n3 ha scritto:io ho la chiave tradizionale a scatto cm la vostra con il comando chiudi portiere apri portiere e quello x il portabagagli...


    A differenza mia tu hai il gt e io quello originale VW, ma entrambi con la chiave a scatto.

    X Nino:

    Sono daccordo con te che la funzione dei vetri sia una prorogativa dell'allarme e nn della macchina.
    Questo mi porta a pensare che l'antifurto originale VW sia una bella ca :013 :013 ata.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • raynman
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 8:03
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Palermo
    Contatta:

    da raynman » giovedì 25 gennaio 2007, 9:21

    rodek101 ha scritto:
    fede9n3 ha scritto:io ho la chiave tradizionale a scatto cm la vostra con il comando chiudi portiere apri portiere e quello x il portabagagli...


    A differenza mia tu hai il gt e io quello originale VW, ma entrambi con la chiave a scatto.

    X Nino:

    Sono daccordo con te che la funzione dei vetri sia una prorogativa dell'allarme e nn della macchina.
    Questo mi porta a pensare che l'antifurto originale VW sia una bella ca :013 :013 ata.


    Rodek, toglimi una curiosità dato che hai l'antifurto originale della VW, quando chiudi/apri la macchina almeno te lo segnala con il beep e con le quattro frecce?
    inoltre...come suono usa il clacson o ha una sirena a parte? Grazie mille.
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » giovedì 25 gennaio 2007, 9:37

    raynman ha scritto:
    fabio986 ha scritto:Mi sembra tutto troppo strano....potrebbero controllare i proprietari del volumetrico se la propria macchina è stat prodotta a bruxelles o a pamplona?

    così vediame se tutti quelli con volumetrico che non gli si alzano i vetri vengono tutte salla stessa fabbrica e tutte quelle a cui si alzano,provengono tutte dall'altra...no? :017


    Ciao Fabio, una piccola info...tu nella tua macchina quale antifurto hai fatto montare? Quello della casa VW (Antifurto volumetrico con allarme) o un'altro? se hai quello della casa originale VW, i vetri ti si alzano inserendo l'allarme o no?Grazie


    Non ho nessun antifurto io...solo l'immobilizer... :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » giovedì 25 gennaio 2007, 9:49

    raynman ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Rodek, toglimi una curiosità dato che hai l'antifurto originale della VW, quando chiudi/apri la macchina almeno te lo segnala con il beep e con le quattro frecce?
    inoltre...come suono usa il clacson o ha una sirena a parte? Grazie mille.


    Allora a me la chiusura viene segnalata con un colpo di frecce e la riapertura con 3 colpi di frecce. Il tutto senza beep. Però col VagCom si può attivare il beep (colpo di clacson). Quando scatta l'allarme il suono viene fuori da una sirena (e nn dal clacson come avevo erroneamente detto un mesetto fa) che ha un suono orrrendo, nulla a che vedere con i normali allarmi. :020

    Cmq visto che tu stai valutando la scelta dell'antifurto......................fatti mettere il gt (che abbiamo scoperto potersi mettere anche nella chiave a scatto, vedi Fede Catania).......almeno i vetri ti vengono su alla chiusura. Almeno questo è il mio consiglio. Ciao Palermo :003
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • raynman
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 8:03
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Palermo
    Contatta:

    da raynman » giovedì 25 gennaio 2007, 10:05

    rodek101 ha scritto:
    raynman ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Rodek, toglimi una curiosità dato che hai l'antifurto originale della VW, quando chiudi/apri la macchina almeno te lo segnala con il beep e con le quattro frecce?
    inoltre...come suono usa il clacson o ha una sirena a parte? Grazie mille.


    Allora a me la chiusura viene segnalata con un colpo di frecce e la riapertura con 3 colpi di frecce. Il tutto senza beep. Però col VagCom si può attivare il beep (colpo di clacson). Quando scatta l'allarme il suono viene fuori da una sirena (e nn dal clacson come avevo erroneamente detto un mesetto fa) che ha un suono orrrendo, nulla a che vedere con i normali allarmi. :020

    Cmq visto che tu stai valutando la scelta dell'antifurto......................fatti mettere il gt (che abbiamo scoperto potersi mettere anche nella chiave a scatto, vedi Fede Catania).......almeno i vetri ti vengono su alla chiusura. Almeno questo è il mio consiglio. Ciao Palermo :003


    Infatti Rodek, accetto volentieri il tuo consiglio, oltretutto io credo cha la VW debba dare la possibilità di scegliere all'acquisto dell'autovettura quale antifurto installare, inoltre visitando la pagina Web del sito GT ALARM, specifica che questi tipi di allarmi da loto messi in commercio sono legati a molte Case Automobilistiche, tra cui la VW., cmq adesso che che mi interesserebbe sapere è il modello preciso del GT ALARM, sono di certo che si tratti non di un antifurto compatto ma di un antifurto modulare il quale consente di avere il telecomando inserito all'inerno della chiave a scatto originale... Ciao Catania e mi raccomando di mantenere il posto in classifica anche voi! :002
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 25 gennaio 2007, 10:10

    Piero, a questo punto mi sa di capire che il tuo non è gt... Perchè tutti i GT che ho visto fin'ora da 10 anni a questa parte lampeggiano 2 volte le frecce quando si disinserisce...

    Ora però mi viene da pensare che quando sti cavoli di concessionari dicono "Allarme originale VW" non si riferiscano ad un allarme GT...

    Eppure quando parlai con il mio concessionario, mi disse che Volkswagen installava GT anche in originale, solo che l'antifurto veniva montato dopo, non alla nascita della macchina....

    La mia ragazza ha di sicuro il GT...

    Per quanto riguarda però gli aspetti tecnici, da ignorante in materia mi sento però di affermare con certezza che gli antifurto collegati sul telecomando originale VW (Chiave a scatto) sono su una frequenza standard fissa, quindi molto più facili da aprire per i ladri, e basterà trovare la frequenza dell'apertura delle porte per disinserire l'antifurto...

    Mentre il gt col suo telecomando a parte (per carità se te la devono fregare la macchina te la fregano ugualmente) ha una frequenza a rollercode cioè sempre diversa ad ogni inserimento o disinserimento....

    è vero che ti porti due telecomandi appresso, però psicologicamente sei più sicuro di non farti fregare.... :017

    Ora linciatemi pure per quello che ho scritto... :003
    Comuinque questa è la mia opinione! :006
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » giovedì 25 gennaio 2007, 10:12

    Pero? Fammi capire, ma la sirena del tuo antifurto è una sirena GAY (omosessuale)? :003
    Nel senso che suona come una sirena castrata? :003
    Perchè anche quella sulla macchina della mia ragazza suona con questo effetto....
    Ovviamente senza offesa per l'uomo che ha orientamenti sessuali diversi eh :002

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti