leggo solo ora questo topic!
per quanto riguarda il coprimotore raga, sulle Ibiza è già da 2 anni che non montano più il coprimotore, e ai tempi, mai e poi mai avrei pensato che lo facessero anche sulla Polo...
per quanto riguarda il 1.6 16v (ad esempio quello di Fabio), in TEORIA, si può utilizzare il copri-motore del Golf 4, però quello specifico del 16v 1.6, NON del 1.6 102.
Però, tale coprimotore ingloba anche il filtro dell'aria, quindi se si vuole metterlo sulla Polo, bisogna eliminare la scatola filtro attuale!
DI conseguenza va adeguato il tutto...
però dai, quello che equipaggia la Polo 1.6 non è un coprimotore...
quello striscetta lì di plastica con sopra scritto 1.6 non si può chiamarla copri-motore!
casomai, copri coperchio-punterie
quello del 1.9 è un copri-motore VERO, in generale quelli montati sulle 9N!
ciao