Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parere??
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » martedì 25 gennaio 2011, 11:17

    Raga qlc foto delle biellette così nel frattempo di riportarla a controllare gli do uno sguardo io come consigliato da fabietto...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 13:00

    Nel primo messaggio del post dei codici c'è una foto di biellette e barra antirollio smontata! :023
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » martedì 25 gennaio 2011, 13:39

    Grazie, ma allora son dritte...boh...
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 13:51

    Più che controllare se sono dritte devi controllare se ci sono giochi anomali! :023 Perchè se storci una bielletta te ne accorgi senza alzarla che hai qualcosa che non va alla macchina! :023
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » venerdì 28 gennaio 2011, 16:39

    gringo14 ha scritto:Più che controllare se sono dritte devi controllare se ci sono giochi anomali! :023 Perchè se storci una bielletta te ne accorgi senza alzarla che hai qualcosa che non va alla macchina! :023


    Grazie caro! Vedrò ora che vo a fare il tagliando che mi dicono in VW anche se come tutti dicono sempre le solite cose...o butti la macchina o è tutto apposto...
    Ma male male fossero le biellette, quanto sarebbe il danno?
    E la frizione?
    Mentre, ot, i silent quanto costano?
    tnx per la pazienza!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:01

    Giovà la funzione "Cerca" :021
    I silent costano circa 10€ CAD
    Le biellette circa 30€ CAD
    La frizione se la fai in VW se ne andranno piu di 3-400€ se ti vogliono bene....
    Ovviamente per silent e biellette va aggiunta la manodopera che all'incirca sarà un centinaio di €....
    Consiglio, le biellette controllale tu o falle vedere ad un gommista di cui TI TIDI in modo che quando arrivi in VW sai gà di che male patisce la macchina, altrimenti quelli ti vorranno cambiare tutto anche se non serve.....
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » sabato 29 gennaio 2011, 0:50

    gringo14 ha scritto:Giovà la funzione "Cerca" :021
    I silent costano circa 10€ CAD
    Le biellette circa 30€ CAD
    La frizione se la fai in VW se ne andranno piu di 3-400€ se ti vogliono bene....
    Ovviamente per silent e biellette va aggiunta la manodopera che all'incirca sarà un centinaio di €....
    Consiglio, le biellette controllale tu o falle vedere ad un gommista di cui TI TIDI in modo che quando arrivi in VW sai gà di che male patisce la macchina, altrimenti quelli ti vorranno cambiare tutto anche se non serve.....



    Si scusa, hai ragione, stavolta nn ho cercato. E per un esperto come me nn è una gran figura :018
    Mhm, questa della frizione è una cosa che mi spaventa... Cacchio anche 'solo' 300€ buttati così mi darebbe molto fastidio... Certo, proprio ultimamente ci stavo pensando che s'era indurita rispetto a quando era più nuova, ma mi sembrava un processo normale e oltretutto nn strappa e nn da altri problemi... Come km sto ad 82k e la macchina quando voglio la stresso, ma di certo nn brucio la frizione come fanno tante donzelle...quindi sarebbe un km basso x la sostituzione o abbastanza normale?
    Se, invece, come spero fosse altro sperer che me lo sistemano...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » mercoledì 2 febbraio 2011, 15:50

    Mi ha detto un amico di un altro forum che aveva il mio stesso identico rumore (cioe nn fa nulla se l'auto è in folle...) su un'Ibiza 1.6 tdi 90cv che in conce gliel'hanno sistemato aggiornando la centralina... Possibile che un rumore metallico scompaia riprogrammando la centralina??? :017
    Potrebbe essere così anche x la mia? Certo, mi pare strano, soprattutto su un'auto con 80k km, del 2006 e fuori produzione...
    Toutefois, nn so se può servire, ma ricordo che al tagliando dei 30k (il primo) mi dissero che mi avevano serrato la vite della sospensione ant sx (o giu di lì) anche se poi di fatto io nn m'ero accorto di nulla... 'n sarà che si è manifestato lo stesso problema?
    Bah... Sto diventando impaziente anche se ad oggi nn ho tempo per lasciar l'auto...
    A parer mio cmq visti i rumori e la dinamiche sembra più essere un qlc del tipo snodi dello sterzo o sospensioni...
    Ah, ma è normale che quando piove molto e le strade si allagano le sospensioni cigolino? Cioè nn pare normale neanche a me, ma questo può rappresentare un pericolo o resta solo un odioso fastidio?
    tnx
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » giovedì 3 febbraio 2011, 6:41

    Giovanni alle stesse domande ti abbiamo risposto tempo fa e non soltanto una volta! :003
    L'hai fatta lavare da sotto la macchina???? :017
    Se non la alzi sul ponte, non la fai controllare, e non fai vedere lo stato degli ammortizzatori, biellette, cuffiette, snodi, silent block e le altre solite cose, stai fresco a sentire i rumori.... Ed i km giusti per avere questi tipi di problemi ce li hai.... Quindi.... Noi, più di questo non possiamo fare altro ne' per te ne' per la tua macchina.....
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » giovedì 3 febbraio 2011, 9:33

    gringo14 ha scritto:Giovanni alle stesse domande ti abbiamo risposto tempo fa e non soltanto una volta! :003
    L'hai fatta lavare da sotto la macchina???? :017
    Se non la alzi sul ponte, non la fai controllare, e non fai vedere lo stato degli ammortizzatori, biellette, cuffiette, snodi, silent block e le altre solite cose, stai fresco a sentire i rumori.... Ed i km giusti per avere questi tipi di problemi ce li hai.... Quindi.... Noi, più di questo non possiamo fare altro ne' per te ne' per la tua macchina.....


    Si, scusa...la vecchiaia...
    La macchina la feci lavare e come vi scrissi c'era mooolta sabbia e cmq sporco e quando demmo un'occhiata sommaria dal gommista nn pareva ci fosse granchè...
    Vi terrò aggiornati...
    Ma per l'aggiornamento che mi dici?
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » giovedì 3 febbraio 2011, 9:48

    Per l'aggiornamento noi non sappiamo nulla.... Vuoi chiedere in VW ma dubito.... :017
    La prossima volta non date "occhiate sommarie" che non servono a niente, ma guardatela più "approfonditamente" perchè è meglio perderlo una volta il tempo ma individuare il danno che non alzarla sul ponte 357 volte soltanto per vedere se "il battistrada delle gomme è pulito"...... :018
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » giovedì 3 febbraio 2011, 9:57

    gringo14 ha scritto:Per l'aggiornamento noi non sappiamo nulla.... Vuoi chiedere in VW ma dubito.... :017
    La prossima volta non date "occhiate sommarie" che non servono a niente, ma guardatela più "approfonditamente" perchè è meglio perderlo una volta il tempo ma individuare il danno che non alzarla sul ponte 357 volte soltanto per vedere se "il battistrada delle gomme è pulito"...... :018


    Lo so, condivido appieno, in realtà l'ho scritto quello che abbiam visto...ho ripetuto sommaria perchè tra me e il uagnone al momento nn mi pareva ci fosse chissà quanta esperienza in campo...al più buona volontà e cmq credimi nn ho mai avuto tempo per portarla seriamente e soprattutto per lasciarla, quindi ho tirato (e il tempo è anche volato)...
    Ora quando trovo un buco e la lascio per il tagliando speriamo si riesca a risolvere...anche se poi la cosa principale, al di là dello sporadico rumorino, è che la macchina resti sicura e nn mi pianti in asso...
    D'altronde posso dir di nn aver guidato da cane scassando frizione o altro per incompetenza, ma certamente quando la strada lo permetteva l'ho tirata senza riguardo e nn avendo esperienza con altre auto (cioè nn ho mai guidato altre auto per così tanti km e quelle di famiglia quando arrivano sugli 85mila han già su 9 anni (e per lo più trattate con i guanti da mio padre), mentre la mia deve ancora farne 5...capace che tirandole dopo un tot di km tutte richiederebbero una certa manutenzione o magari per come guido io vado a sollecitare qlc in particolare...) nn ho un quadro molto chiaro...
    Ad es alla vecchia RAV4 della mia ragazza intorno hai 75mila km e quasi 5 anni han cambiato frizione e volano per 'soli' 1700€ (ma qui c'eran da considerare più 'piedi inesperti' che l'han maltrattata e con la quale han fatto 'scuola guida' ed un problema risaputo e riconosciuto sul quel modello il cui volano saltava...) e poi a quasi 90mila km e 6 anni è morta per strada con differenziale saltato (e qui ce ne sarebbero da dire a mamma toyota...) ed è passata in rottamazione...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti