Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parere??
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » venerdì 1 luglio 2011, 10:20

    Silent sx rotto e silent dx scarico. Costo 19,20€ l'uno + manodopera nn meno di 150-190€ in conce vw
    Ultima modifica di GC9 il martedì 19 luglio 2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da gringo14 » lunedì 4 luglio 2011, 6:29

    Noooooooooooooooooo no ci credo..... :wow L'hai fatta sistemare???? Racconta racconta! :023
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » martedì 19 luglio 2011, 14:01

    gringo14 ha scritto:Noooooooooooooooooo no ci credo..... :wow L'hai fatta sistemare???? Racconta racconta! :023




    Ciao! Si, tutto sistemato! A dire il vero negli ultimi tempi son stato parecchio impegnato, quindi ho guidato meno e soprattutto soprappensiero quindi mi ero quasi abituato al rumorino...così tanto che me l'eroe dimenticato! Fortuna che mi ero segnato a tempo debito una lunghisssima lista di cose da far controllare!
    Toutefois ho fatto il 3º tagliando ed ho fatto cambiare i silent, far inversione e lucidare il cofano (l'ho scritto anche nell'altro post che avevo aperto)... Cmq in sintesi per queste 4 operazioni, dopo essermi fatto fare ben 2 preventivi, con lo sconto della conce (che mi han prolungato giusto di una settimana in quanto ero andato a prenotare il giorno prima che scadesse...) m'è venuto 330€... Che dici com'è? Tu quanto pagasti?



    ot: sai come mai mi risultano meno messaggi? Ricordavo di aver festeggiato i 5 stemmini VW, ora ne ho solo 4...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » mercoledì 10 agosto 2011, 8:02

    poxxa matriosca che pacco! Ieri mentre giravo per le vie di Palermo ho risentito quel caxo di rumore all'avantreno che sembrava essere scomparso...che siano di nuovo i silent dopo soli 2k Km? E meno male che i nuovi erano rinforzati... Purtroppo ieri mi son addentrato dalle parti di Gibellina antica dove come forse qlc saprà 2 strade su 3 son chiuse per frane e l'unica aperta è strapiena di crepe e voragini (ho fatto delle foto assurde che sembra di essere nel film di Spielberg con Tom Cruise)...ed ho quasi fatto una spanciata, ma appunto quasi... Ieri sera controllando alla buono e meglio i silent mi sembravano cmq integri ed anche ruotando le ruote nn sembravano esserci problemi (ricordo che con quello sx rotto quando giravo il volante si vedeva il cosino al centro muoversi ad membrum canis)...l'unica cosa che ho notato era che il pezzo dove poi si attaccano i silent era bagnato, ma potrei aver preso qlc pozza d'acqua (o forse quella del clima che stranamente ogni volta che spengo l'auto inizia a gocciolare mentre prima di questo viaggio nn mi pareva lo facesse)...a meno che i silent se rotti nn perdano acqua...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » lunedì 20 febbraio 2012, 20:57

    bah...oggi stesso rumore di ferraglia...che palle. I silent hanno 9k km, mi sembrano apposto...nn so più cosa pensare...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » mercoledì 22 febbraio 2012, 7:18

    Forse ho trovato...il rumore si sente al rilascio della frizione, ma solo a freddo e quando si iniziano a muovere le ruote dando un po' si gas con l'acceleratore...quindi sembrerebbe dovuto alle pastiglie che si 'attaccano' ai dischi...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da GC9 » venerdì 4 maggio 2012, 17:38

    Allora, per completezza nell'informazione vi dico che anche alla mia tutti i rumori sono finalmente spariti. Ho sostituito le 2 biellette e sembra di guidare un'auto nuova. Fantastico.
    Costo delle biellette 30€ cad. + 15% di sconto = 51€
    Manodopera 47,19€/h per mezz'ora di lavoro considerata in service VW = 24€
    Tot. 75€. A saperlo prima che veniva così poco le avrei cambiate km fa.

    NB: invito gli interessati a leggere in questo post
    viewtopic.php?f=3&t=17562
    la disavventura capitatami presso una conce ufficiale VW alla quale mi ero sempre rivolto. Una vergogna, dopo aver cercato di convincermi a cambiare gli pneumatici (ancora efficienti) per 'soli' 500€ pena il nn superamento della revisione, quando sono andato a ritirare l'auto mi era stato fatto del vero e proprio terrorismo dicendo che l'auto era pericolosissima per via della scatola dello sterzo (800€!) che come confermatomi ancora una volta da quest'altro service ufficiale e da un meccanico generico, nn c'entrava nulla!! Sono schifato. VW dovrebbe tutelare meglio i suoi clienti e la sua immagine. Per fortuna per un 'incompetente' (il resto ditelo voi) c'è un altro che è onesto.

    Un lampeggio sincero.
  • Xavier56
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 7:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2007
    nome: polonero
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Rumore metallico all'avantreno...chi mi sa dare un parer

    da Xavier56 » lunedì 23 gennaio 2017, 16:16

    Ciao , se sei di Bari per cortesia mi indichi unofficina seria . Grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti