albero motore polo 9n3 1390 benzina
  • behuman
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.4 BENZINA
    moto: SUZUKI SV 650
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

albero motore polo 9n3 1390 benzina

da behuman » lunedì 19 marzo 2012, 9:44

Buondì,

avete esperienze per il cambio dell'albero motore in oggetto? se si.. come avete fatto? dove reperirlo?

in vw mi hanno detto che non è reperibile se non tutto il pezzo di sotto (non so come si chiama, sto facendo una ricerca incrociata con il mio meccanico) ma mi hanno sparato cifre intorno ai 2500€..................

tralasciando il perchè e il per come devo cambiarlo in quanto c'è una pratica legale in corso in quanto dovrebbero avermela venduta già così...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: albero motore polo 9n3 1390 benzina

da gringo14 » lunedì 19 marzo 2012, 10:55

Purtroppo questi sono problemi del cavolo..... :011
    Io non so quanto costa effettivamente questo ricambio, non ho la minima idea se si venda da solo o in accoppiata con altri pezzi, ma se la spesa è veramente di 2500€ credo che a quel punto sia più giusto cambiare direttamente il motore (magari con uno di rotazione che è pari al nuovo), non so anche in questo caso quanto si spenderebbe ma di certo non una cifra molto lontana dai 2500€ ed il motore sarebbe revisionato al 100% :023
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: albero motore polo 9n3 1390 benzina

da claudio75 » lunedì 19 marzo 2012, 21:57

probabilmente vendono il basamento con albero motore bielle e pistoni già montati.. sicuramente c'è stato un problema grosso di lubrificazione.. io non mi intendo di cause legali, forse sarebbe stato meglio cercare un motore usato e decidere se eventualmente intraprendere una causa, che può anche durare anni, e chiedere il rimborso del motore più un rimborso per il minor valore dell'auto piuttosto che mettere un motore di rotazione o nuovo, dove ci vogliono molti più soldi che vanno comunque di norma pagati al meccanico che probabilmente non aspetterà l'esito della causa, a meno di non essere strasicuri di aver ragione e poter riprendere il maltolto.. speriamo tutto si risolva per il meglio.... :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.