Serratura rifornimento carburante
  • Davidi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: comfortline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Serratura rifornimento carburante

    da Davidi » venerdì 2 ottobre 2015, 8:28

    Ciao a tutti,
    devo smontare il motorino che serra lo sportellino di rifornimento del carburante sulla mia Polo 9N3 del 2006 (modello comfortline).
    Ho rimosso la plastica che fa da reggimensola all'interno dell'auto ma ho notato che il motorino e' fissato con due viti le cui teste sono rivolte verso l'esterno (anziche' verso l'abitacolo) , l'esterno pero' e' coperto da un pannello di lamiera di carrozzeria che pare saldato.

    Qualcuno sa come diamine si rimuovono quelle due viti ?
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Serratura rifornimento carburante

    da magico81 » venerdì 2 ottobre 2015, 12:26

    Difficile, non credo che qualcuno abbia avuto necessità di intervenire su quella parte, spero ti sappiano aiutare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Davidi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 72
    Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: comfortline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Serratura rifornimento carburante

    da Davidi » venerdì 2 ottobre 2015, 14:50

    Magico,grazie della solidarieta'.
    Quel motorino funziona ma dopo che l'auto e' finita totalmente sommersa come in un acquario,e' mio dovere farne la manutenzione altrimenti un bel giorno facendo benzina potrei trovare lo sportellino bloccato.

    Il fatto e' che e' un vero rebus.
    Ma quelli della Volkswagen quando le pensano ste soluzioni ? Sono diventato matto in tutta l'auto a mollare la selva di connettori uno diverso dall'altro e adesso ste viti di fissaggio del motorino che anziche' rivolgerle verso l'abitacolo puntano la testa verso l'intercapedine della carrozzeria dove e' impossibile inserire un cacciavite.

    Lo fanno apposta per impedire ogni sorta di fardase' infilando una cpu in ogni organo meccanico.
    Follia pura!
    C'e' una legge fisica che dice : piu' una cosa e' complessa (senza parti ridondanti) piu' aumenta la probabilita' che si guasti.
    Le auto di una volta erano piu' semplici e si poteva intervenire rapidamente anche quando si guastavano in mezzo alla strada.

    Valla a sistemare un auto in mezzo alla strada utilizzando codici,password e software.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti