sterzata fine corsa
  • max1981
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    sterzata fine corsa

    da max1981 » mercoledì 14 ottobre 2015, 18:28

    Ciao a tutti,
    oggi portando la polina dal meccanico per un controllo di vibrazioni prendendo le buche(è uscito fuori che devo cambiare gli ammortizzatori), il ragazzo a macchina ferma ha girato per due o tre volte tutto lo sterzo verso destra andando a sbattere vistosamente a fine corsa.Così preoccupato gli ho chiesto se tutto ciò fosse normale e lui mi ha tranquillizzato dicendo che non succedeva nulla. Ma sarà veramente così anche secondo voi?
    grazie
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: sterzata fine corsa

    da magico81 » mercoledì 14 ottobre 2015, 18:47

    Magari ha provato così per vedere se c'erano organi allentati nella scatola dello sterzo che potevano causare altre vibrazioni e rumori. Comunque non credo che sia dannoso se fatto un paio di volte come test. E' molto più dannoso per i servosterzi idraulici ed elettroidraulici tenere per lungo tempo (non certo i pochi secondi di un parcheggio o di una manovra) lo sterzo a fine corsa perchè il liquido aumenta la sua pressione all'interno delle tubazioni.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • max1981
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9n3
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: sterzata fine corsa

    da max1981 » mercoledì 14 ottobre 2015, 20:19

    ok..quindi secondo te non è dannoso, anche se la prova non è stata di mio gradimento..
    vorrei approfondire il discorso sul fatto che la sterzata presenta dei cigoli(o simili) solamente quando la macchina è stata ferma sotto il sole bello caldo(estate), mentre non si avverte nelle altre stagioni se non in rare occasioni e comunque a motore molto caldo..però alla mia domanda non c'è stato seguito, ho provato a suggerire di cambiare liquido servosterzo ma nisba..ora per curiosità ho visto che esistono degli additivi per tale olio, ma vale la pena usarli?
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: sterzata fine corsa

    da magico81 » mercoledì 14 ottobre 2015, 22:57

    Secondo me non ne vale la pena. Potrebbe essere colpa di qualche giunto o cuscinetto. O dell'ammortizzatore. Se tanto quelli li devi cambiare comunque vedi se continua a fare il rumore dopo la loro sostituzione.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti