Quando si accende il condizionatore parte anche la ventola di raffreddamento per smaltire il calore del condizionatore.
Ho scoperto che se tale vantola si blocca sono dolori poiche' , a causa del calore non smaltito la pressione (che ho misurato con il VAG) nell'impianto di condizionamento aumenta vertiginosamente fino a 20 o 30 bar con il rischio che intervenga la valvola di sfiato sul compressore e fuoriuscita e perdita di fluido frigogeno.
