consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO
  • defender88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 TDI 80cv 2008
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da defender88 » venerdì 6 marzo 2020, 22:15

    Ciao a tutti, recentemente ho sentito odore di gasolio provenire dal vano motore ed ho pensato subito fosse colpa di uno dei tubi di gomma ormai usurati come successo in passato e sostituiti da me senza l'intervento del meccanico ( ho notato che ormai alcune plastiche, avendo ormai diversi anni si sono usurate e mi aspettavo fosse un altro tubo rovinato di mandata/ritorno del gasolio).
    Purtroppo questa volta il meccanico ha confermato che è la pompa, che non è ancora rotta ma inizia leggermente a trasudare carbutante;
    Ho chiesto se fosse normale alla soglia dei 200 mila km e mi ha confermato che può succedere e che non è quindi presto.
    Mi ha proposto una revisione da un pompista per spendere meno ma per come sono fatto io mi sono informato subito per acquistarne una nuova, ovviamente il costo dall'autoricambi è alto e da internet si riesce a risparmiare abbastanza, ma temo di fare un acquisto sbagliato.
    Qualcuno di voi può guidarmi all'acquisto? non credo che possa postare qui i vari link per farmi confermare da voi esperti, giusto? se possibile posto qui i link con i pezzi in vendita.

    Tengo alla mia polo ma non sono molto esperto, le uniche cose che faccio da me sono:
    cambiare le lampadine,
    ed ho sostituito dei tubi di gomma dove passa carburante e cosette così. :010 e

    E' il primo problema più grande che si presenta con l'auto e sono abbastanza preoccupato non vorrei iniziassero tutta una serie di rotture come questa visti i km e gli anni...in questi giorni la sto usando senza problemi dopo conferma dal meccanico ma vorrei risolvere presto.

    grazie a tutti :024
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da Bigno82K » sabato 7 marzo 2020, 13:13

    posta pure il link e poi ti auguro che qualcuno possa aiutarti
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da McFly » sabato 7 marzo 2020, 15:20

    Pensa che a me la prima volta si è rotta a 150k, la seconda a 260k. Ti consiglio di chiedere direttamente al venditore, Magari fornendogli il codice motore.
  • defender88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 TDI 80cv 2008
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da defender88 » sabato 7 marzo 2020, 15:31

    intanto grazie a voi per la risposta.. ho trovato queste ma non sono sicuro che tutte abbiano anche la guarnizione.

    se non sbaglio vw non monta BOSCH o pierburg?

    [UrlEsterno=https://www.ebay.it/itm/191091063262?ss ... 1438.l2649][/UrlEsterno]

    [UrlEsterno=https://www.amazon.it/BOSCH-depressione ... 660&sr=8-1][/UrlEsterno]


    grazie di cuore a tutti quelli che hanno contrinuito e contribuiranno al mio post
    McFly ha scritto:Pensa che a me la prima volta si è rotta a 150k, la seconda a 260k. Ti consiglio di chiedere direttamente al venditore, Magari fornendogli il codice motore.
    ah mi dispiace :009 leggevo che può dipendere dai carburanti con acqua o sporchi o magari è semplice usura di un componente meccanico (?!).
    In genrale come ti sei trovato con la tua polo? ... nonostante il problema per adesso la mia sta camminando e il meccanico mi ha detto che posso usarla in questi giorni, potrebbe andare avanti ancora un po' come rompersi domani ma ovviamente voglio risolvere il prima possibile.
    Ultima modifica di defender88 il lunedì 9 marzo 2020, 13:17, modificato 3 volte in totale.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da McFly » sabato 7 marzo 2020, 20:03

    Questo è stato il problema più grave, sicuramente causato anche dalla qualità del gasolio. Dopo la prima rottura ho usato qualche additivo di tanto in tanto, ma secondo me anche quelli hanno contribuito alla rottura.. Per il resto è andata sempre bene.. Ora che ha quasi 300k km ho comprato la macchina nuova, ma la polo la passo a mia sorella.

    Ah sistema i link altrimenti così non si aprono
  • defender88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 TDI 80cv 2008
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da defender88 » lunedì 9 marzo 2020, 13:19

    ho provato a inserire i link con tanto di tag ma penso di aver complicato ancora di più..quindi anche i famosi additivi invece di pulire tutto contribuiscono alla rottura? :009

    comunque penso di aver individuato il tipo di pompa giusta
  • defender88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 3 marzo 2020, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 TDI 80cv 2008
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: consiglio revisione/acquisto POMPA GASOLIO

    da defender88 » lunedì 9 marzo 2020, 19:12

    scusate ma la guarnizione oem della VW che marca è, sempre bosch? elring è buona?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti