lancetta della benzina e spia della riserva....
  • giangiuGTI

lancetta della benzina e spia della riserva....

da giangiuGTI » domenica 3 agosto 2008, 21:00

ieri mentre ero in sosta al semaforo la lancedda della benzina che si trovava circa 1 tacchetta sopra la riserva.. e scesa precipitosamente fino a far suonare la riserva... cavolo e suonata la riserva ho messo gli occhi sul quadro e l'ho vista chiaramente scendere fino a metà riserva... la mia sosta al semaforo e durata pochissimo neanche un minuto e cmq mi ci sono fermato una miriade di volte e non e mai successo nulla... una volta partito vedo che la lancetta cambia idea e sale...fino a far spegnare la riserva e tornare alla sua precedente posizione... ho girato parecchio fino a quando la sera e realmente entrata in riserva.. ma indovinate... mentre percorrevo un tratto di strada pianeggiante... in 100 metri la lancetta era su vuoto!!! per poi risalire dopo diversa stra... mah!!! dite che ha qualche problema il galleggiante o dipende da qsa che controlla la memoria dalla lancetta... perche sembra una fiat punto che entra in riserva ad ogni curva!! se puo essere d'aiuto mi e suonato il taagliando da qualche centinaia di km.. che abbia troppe cose da gestire e si impalla??
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: lancetta della benzina e spia della riserva....

da Polo82 » domenica 3 agosto 2008, 21:13

giangiuGTI ha scritto:ieri mentre ero in sosta al semaforo la lancedda della benzina che si trovava circa 1 tacchetta sopra la riserva.. e scesa precipitosamente fino a far suonare la riserva... cavolo e suonata la riserva ho messo gli occhi sul quadro e l'ho vista chiaramente scendere fino a metà riserva... la mia sosta al semaforo e durata pochissimo neanche un minuto e cmq mi ci sono fermato una miriade di volte e non e mai successo nulla... una volta partito vedo che la lancetta cambia idea e sale...fino a far spegnare la riserva e tornare alla sua precedente posizione... ho girato parecchio fino a quando la sera e realmente entrata in riserva.. ma indovinate... mentre percorrevo un tratto di strada pianeggiante... in 100 metri la lancetta era su vuoto!!! per poi risalire dopo diversa stra... mah!!! dite che ha qualche problema il galleggiante o dipende da qsa che controlla la memoria dalla lancetta... perche sembra una fiat punto che entra in riserva ad ogni curva!! se puo essere d'aiuto mi e suonato il taagliando da qualche centinaia di km.. che abbia troppe cose da gestire e si impalla??

L'unica cosa che ti posso dire è che mentre la porti per il tagliando fai controllare anche quello...se poi è ancora in garanzia, meglio :023
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 4 agosto 2008, 5:53

guarda è successo anke a me...di colpo di ke era a metà ero con sotto il rosso...proprio a 0!! :012

ho fatto presente in concessionario e mi hanno dato una pulita al serbatoio...hanno incolpato la benzina un po sporca...non saprei se è vero fatto sta ke non è capitato +... :010
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 agosto 2008, 6:07

Il problema l'ho avuto anche io nel primo anno di vita della macchina.... L'ho fatta anche vedere in VW ma mi hanno risposto che era tutto a posto e che dopo averla controllata tutta non avevano rilevato nessuna anomalia... Il serbatoio vi posso garantire che non era sporco, e comunque non centra nulla il discorso che il carburante sia sporco o pulito, perchè il galleggiante rileva SOLO la presenza in quantità del carburante, credo che infatti lo si può per assurdo riempirlo anche di acqua il serbatoio e la lancetta riprodurrà fedelmente sullo strumento il contenuto del serbatoio!
    A me capitava quando la mettevo in moto in garage e uscivo dalla macchina per aprire le porte per poi uscire, sentivo suonare il cicalino e a momenti non riuscivo nemmeno a guardare il tacho che la spia della riserva s'era già spenta e la lancetta tornava a salire... (Mi capitava anche con più di metà serbatoio)...
    Non so se sia un caso o no, io ho risolto scollegando il cavo che arriva al gelleggiante e si trova sotto la seduta del sedile posteriore, ho solo staccato il connettore, soffiato con il compressore nei contatti (anche se era pulitissimo) e da allora, fino ad ora, non mi ha dato più quel problema...
    Anche blackdeamon scrisse tempo fa di aver avuto questo problema ed io gli ho dato questa soluzione, però non ci ha fatto più sapere com'è andata a finire....
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 4 agosto 2008, 6:12

Per curiosità, ma quelli che hanno avuto questo problema avevano il tacho senza mfa?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 agosto 2008, 6:17

m2312l ha scritto:Per curiosità, ma quelli che hanno avuto questo problema avevano il tacho senza mfa?

Il mio tacho era senza MFA, il tacho di Gian pure, e mi sa che pure blackdeamon non ha il CDB.... Che stai pensando? Tu sai qualcosa.... :003 Sputa il rospo dai!!! :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » lunedì 4 agosto 2008, 6:21

stesso problema anche sulla mia
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 agosto 2008, 6:24

Loste ha scritto:stesso problema anche sulla mia

Ed anche tu non hai il CDB... :017
    Ma la tua lo fa ancora? Come hai risolto? (Ammesso che tu abbia risolto...)
    E meno male che in VW mi dissero che solo io fino ad allora avevo lamentato questa anomalia.... :017 Mah... Mi sa che anche FEDE9n3 non ha l'MFA.... :017 Matteo dicci di più!!! :003
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » lunedì 4 agosto 2008, 7:03

purtroppo non ho risolto nino :009
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 4 agosto 2008, 7:09

Loste ha scritto:purtroppo non ho risolto nino :009

Perchè non provi anche tu a fare quello che ho fatto io? Potrebbe non servire a nulla però magari sei fortunato! :023
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » lunedì 4 agosto 2008, 7:24

dai ci provero!!! hai fatto delle foto del lavoro? :017
    ImmagineImmagineImmagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 4 agosto 2008, 7:32

Anche a me una volta si è presentato un problema simile, ma a me è successo che pochi metri dopo che ero partito, la lancetta comincia a ballare, sembrava la lancetta dei db del mio vecchio stereo di casa :005
    Andava da 1/2 serbatoio (quantità esatta) a 0, suonava il cicalino e tornava a 1/2, poi riscendeva.
    Però io mi sono fermato ho spento e riacceso e non mi è mai più successo... :017
    Ah, io ho il CDB...
    Work in progress :mura