Riassunto problemi e difetti frequenti
  • DeSoVd
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Corsa
    Contatta:

Riassunto problemi e difetti frequenti

da DeSoVd » giovedì 30 aprile 2009, 11:20

Salve ragazzi,
    stavo valutando l'acquisto di una Polo in famiglia (non per me), ma leggendo in questa sezione mi stanno venendo parecchi dubbi... (insomma qualche difettino ce l'ha, nonostante faccia parte del gruppo VW che teoricamente produce vetture di buona qualità e solide)

Molte problematiche/difetti che ho potuto leggere però, sono per lo più di un singolo utente.. E quindi non ci sto capendo più una mazza :003
    Insomma, potreste farmi una lista delle problematiche/difetti "frequenti" che da' quest'auto?

Vi ringrazio
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Riassunto problemi e difetti frequenti

da gringo14 » giovedì 30 aprile 2009, 11:37

Guarda, ti dirò... La POLO come tutte le altre macchine di qualsiasi segmento e di casa costruttrice, non è purtroppo esente da difetti.... :012
    Poi c'è anche da dire che purtroppo esistono degli esemplari sfigati di ogni modello di macchina, nel senso che c'è chi fa 200.000 km senza mai avere un problema ed un'altro che a 50.000 ha già cambiato mezza macchina.... :012

Io come molti quà dentro ho comprato la Polo perchè guardandomi intorno nel mercato delle macchine di pari segmento, questa era la migliore e poi come hai detto tu che essendo una VW è costruita in maniera migliore....
    Io la conferma che la macchina è costruita bene ce l'ho avuta anche smontandola e capendo che c'è veramente differenza di qualità costruttiva....

Di difetti che purtroppo potevano essere eliminati tranquillamente secondo me ce ne sono due, poi magari a qualcun'altro possono venirne in mente altri....

1) Silent blok che si rompono già a 50000km circa...
    2) Motoposizionatori vari del climatizzatore che vanno a farsi benedire più o meno allo stesso km....

Per documentarti su queste due cose ti basterà cercare nel forum e troverai un sacco di argomenti....

Tieni presente che la POLO attuale è un'auto progettata all'inizio del nuovo millennio e sono passati qualsi 9 anni da allora, ma nonostante le altre case automobilistiche abbiano prodotto nuovi modelli, anche più innovativi ed (a gusti) anche più sfiziosi, e soprattutto nonostante la VW per combattere la concorrenza sul modello di polo 9n3 ha risparmiato su tante piccole chicche che fanno la differenza, nonostante tutto questo la POLO si batte ancora bene ed esce a testa alta anche confrontandosi con macchine molto più nuove....

Io l'unica cosa che eviterei e di prendere una POLO 1.2 benzina, che ha un motore più delicato e consuma parecchio rispetto alle sue prestazioni....

per il resto io ti direi di comprarla la Polo, magari ora che è a fine carriera e che esce il modello nuovo a breve, potresti anche spuntare un bel prezzo!!!! :023
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 30 aprile 2009, 11:53

1) Silent bolck
    2) Motoposizionatori del climatizzatore
    3) Plancia centrale che scricchiola
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 30 aprile 2009, 11:59

io ho notato sulla mia che scrocchia la custodia del tacho
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 30 aprile 2009, 12:17

gringo14 ha scritto:Guarda, ti dirò... La POLO come tutte le altre macchine di qualsiasi segmento e di casa costruttrice, non è purtroppo esente da difetti.... :012
    Poi c'è anche da dire che purtroppo esistono degli esemplari sfigati di ogni modello di macchina, nel senso che c'è chi fa 200.000 km senza mai avere un problema ed un'altro che a 50.000 ha già cambiato mezza macchina.... :012

Io come molti quà dentro ho comprato la Polo perchè guardandomi intorno nel mercato delle macchine di pari segmento, questa era la migliore e poi come hai detto tu che essendo una VW è costruita in maniera migliore....
    Io la conferma che la macchina è costruita bene ce l'ho avuta anche smontandola e capendo che c'è veramente differenza di qualità costruttiva....

Di difetti che purtroppo potevano essere eliminati tranquillamente secondo me ce ne sono due, poi magari a qualcun'altro possono venirne in mente altri....

1) Silent blok che si rompono già a 50000km circa...
    2) Motoposizionatori vari del climatizzatore che vanno a farsi benedire più o meno allo stesso km....

Per documentarti su queste due cose ti basterà cercare nel forum e troverai un sacco di argomenti....

Tieni presente che la POLO attuale è un'auto progettata all'inizio del nuovo millennio e sono passati qualsi 9 anni da allora, ma nonostante le altre case automobilistiche abbiano prodotto nuovi modelli, anche più innovativi ed (a gusti) anche più sfiziosi, e soprattutto nonostante la VW per combattere la concorrenza sul modello di polo 9n3 ha risparmiato su tante piccole chicche che fanno la differenza, nonostante tutto questo la POLO si batte ancora bene ed esce a testa alta anche confrontandosi con macchine molto più nuove....

Io l'unica cosa che eviterei e di prendere una POLO 1.2 benzina, che ha un motore più delicato e consuma parecchio rispetto alle sue prestazioni....

per il resto io ti direi di comprarla la Polo, magari ora che è a fine carriera e che esce il modello nuovo a breve, potresti anche spuntare un bel prezzo!!!! :023

Ninoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo............smettila :033
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 aprile 2009, 12:23

Quoto quello che dicono gli altri, anche la descrizione certosina di nino :003

Cmq come è stato detto ci sono eccezzioni... ad esempio i miei silent mi hanno salutato verso i 70-80.000km e i miei motoposizionatori funzionano perfettamente nonostante i 6anni e 128.000km

Poi dicci magari che polo volevi prendere, se usata di che anno e motorizzazione, se invece volevi prenderla nuova lascia perdere al 99% te ne pentiresti quando esce quella nuova
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » giovedì 30 aprile 2009, 12:32

pariduzz86 ha scritto:i miei motoposizionatori funzionano perfettamente nonostante i 6anni e 128.000km

:gufo
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 aprile 2009, 13:07

m2312l ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:i miei motoposizionatori funzionano perfettamente nonostante i 6anni e 128.000km

Quasi quasi mi dò una strizzatina :005
    A proposito che fine ha fatto andrea? :017
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » giovedì 30 aprile 2009, 13:10

Sarà scappato con Tino e Loste :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 30 aprile 2009, 13:42

pariduzz86 ha scritto:
    m2312l ha scritto:

Quasi quasi mi dò una strizzatina :005
    A proposito che fine ha fatto andrea? :017

mi raccomando sulla destra :040
  • DeSoVd
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Corsa
    Contatta:

da DeSoVd » giovedì 30 aprile 2009, 17:46

Uhm, innanzi tutto grazie a tutti!
    Anche e soprattutto della mega recensione di inizio topic, molto utile! :023

C'è da dire che, io venendo da un auto di quelle nate s*igate, puntavo a qualche marchio più solido di Opel.. Ovvio che la macchina perfetta non esiste per ora, ma è anche vero che se devo sbattere da qualche parte 10/15.000euro, e meglio sbatterli in un auto ben costruita e che dia meno problemi possibili :003

pariduzz86 ha scritto:Poi dicci magari che polo volevi prendere, se usata di che anno e motorizzazione, se invece volevi prenderla nuova lascia perdere al 99% te ne pentiresti quando esce quella nuova

La polo nuova mi attira un sacco, ma rimane sempre il dubbio: chi mi garantisce che non abbia 1000 problemi già a 30.000km?
    Per questo puntavo a un auto già testata e pluritestata come la Polo attualmente in commercio..

Anche se la nuova è bella bella bella...... :047
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 aprile 2009, 21:15

Per curiosità ma che opel avevi? :017
    perchè in casa ne ho avute Corsa A e Corsa C, e devo dire che la prima aveva quasi 10 anni ma era perfetta e a parte la normale manutenzione in quell'anno di vita a casa mia non ha mai dato problemi, invece la corsa c presa nuova a parte qualche difetto di assemblaggio (turbo e scatola dello sterzo) ha dato anche lei pochissimi problemi, ora ha sui 120.000km e a parte qualche difettuccio dovuto alla manutenzione pari a 0 è ancora affidabile e funzionante, l'unica cosa per cui valuta migliore la mia polo sono i materiali e la fattura dei vari componenti...

DeSoVd ha scritto:La polo nuova mi attira un sacco, ma rimane sempre il dubbio: chi mi garantisce che non abbia 1000 problemi già a 30.000km?
    Per questo puntavo a un auto già testata e pluritestata come la Polo attualmente in commercio..

Bè per prendere la polo dovresti aspettare almeno quei 6-12mesi di test sul mercato, ma è pur vero che come ti è stato detto le ultime polo vengono messe su veramente povere di accorgimenti :012