chiusura centralizzata
  • Skikky
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3
    moto: R6 L.E.- Cagiva mito
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: chiusura centralizzata

da Skikky » martedì 27 marzo 2012, 12:15

Ragazzi scusate ma mi sono scordato di aggiornare il mio messaggio..
    Io ho risolto il problema circa un mese fa.. Il tempo necessario sono circa 5-6 ore se si lavora con calma. Io ho risolto semplicemente aprendo la centralina della serratura, pulire bene tutti i contatti dei microswitch e richiudendola.. Nn so cosa glie era preso.. La maggiorparte delle volte è qualche microswitch che si guasta, conviene lavorare con un tester.. Il problema è che per fare il lavoro va smontato il pannello dello sportello, l' impianto elettrico, il vetro, un altro pannello di acciaio interno e infine tutto il blocco della serratura.. Un bel dito.. XD
    LE TRE SOLUZIONI PER UNA VITA SENZA PROBLEMI?
    MOTO GIAPPONESI, MACCHINE TEDESCHE E DONNE A PAGAMENTO..
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » martedì 27 marzo 2012, 20:27

Skikky ha scritto:Ragazzi scusate ma mi sono scordato di aggiornare il mio messaggio..
    Io ho risolto il problema circa un mese fa.. Il tempo necessario sono circa 5-6 ore se si lavora con calma. Io ho risolto semplicemente aprendo la centralina della serratura, pulire bene tutti i contatti dei microswitch e richiudendola.. Nn so cosa glie era preso.. La maggiorparte delle volte è qualche microswitch che si guasta, conviene lavorare con un tester.. Il problema è che per fare il lavoro va smontato il pannello dello sportello, l' impianto elettrico, il vetro, un altro pannello di acciaio interno e infine tutto il blocco della serratura.. Un bel dito.. XD

non so se hai letto il mio post, anch'io ho smontato e praticamente era venuto un solco lungo circa un centimetro, largo 2 millimetri e altrettanto profondo nel punto dove sfrega il microswitch quando si apre e chiude la porta..
    ma per caso hai controllato mica che il tuo fosse integro? intendo quell'affaretto che gira che è si di ferro ma è ricoperto da uno strato di plastica piuttosto morbida che con il tempo si consuma e non preme il microswitch.. magari nella 9n3 la plastica è più dura.. io ho risolto con dell'attack in più strati, vediamo quanto dura... :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • Skikky
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: POLO 9N3
    moto: R6 L.E.- Cagiva mito
    nome: Daniele
    Contatta:

da Skikky » venerdì 30 marzo 2012, 6:25

Ma dici quella specie di binario di plastica dove scorre il meccanismo che va a schiacciare i microswitch? Eh, a me probabilmente era uscito qualcosa dalla sede.. Infatti smontandolo e rimontandolo adesso funziona :)
    LE TRE SOLUZIONI PER UNA VITA SENZA PROBLEMI?
    MOTO GIAPPONESI, MACCHINE TEDESCHE E DONNE A PAGAMENTO..
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » venerdì 30 marzo 2012, 8:32

si, io dico il "nottolino", (non so come si chiama quel pezzo che ruota quando si chiude la porta e la tiene chiusa), ogni volta che si apre e chiude la portiera questo sfrega nel microswitch, lo preme e lo molla, piano piano si consuma la plastica del nottolino e non scorre bene o non riesce a schiacciare il bottoncino del microswitch.. riparato con l'attak al momento funziona..
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da nic81 » mercoledì 4 luglio 2012, 16:06

Ragazzi,ci risiamo. Di nuovo questa maledetta chiusura centralizzata. Ora addirittura ogni volta che apro l'auto dal telecomando mi si abbassano automaticamente pure i finestrini anteriori,che finchè succede d'estate ci può pure stare...ma quando verrà la pioggia,non voglio nemmeno immaginare :013
    Il problema nasce ogni qualvolta lavo l'auto,come ho spiegato pure qualche post fà,solo che prima dopo un giorno il difetto spariva...questa volta sono al terzo giorno e persiste.
    L'errore sul vag-com è sempre lo stesso:
    Address 46 -------------------------------------------------------
    Controller: 6Q0 959 433 E
    Component: 4P Komfortgerát 0002
    Coding: 00067
    Shop #: WSC 00788
    1 Faults Found:
    01031 - Central Locking Key Switch: Driver Side: Unlock
    27-00 - Implausible Signal

soltanto che ora non riesco più a resettarlo,per cui penso che qualcosa nella serratura sia completamente andata...mi sa che tocca sostituirla...Ma mi piacerebbe tanto sapere perchè capita soltanto quando lavo l'auto...a qualcuno è successo così?
  • Hydruus
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo sportline
    nome: Luca
    Contatta:

da Hydruus » lunedì 9 luglio 2012, 14:33

Ciao ragazzi.. purtroppo anche a mia polo soffre dello stesso problema! non so dire da quanto perché l'ho acquistata così...i sintomi sono:

1) Giro la chiave nella serratura del guidatore e non scatta la chiusura centralizzata
    2) Sempre girando la chiave ho letto che se la tengo girata verso sinistra o destra rispettivamente apro e chiudo tutti i finestrini.. neanche questo funziona..
    3) Ogni tanto quando clicco il pulsante della chiave da dentro la macchina la chiusura centralizzata parte ma la porta guidatore si riapre subito!
    4) Cosa molto fastidiosa: non funziona il "beep" che ti segnala i fari accesi quando scendi.. questo è molto fastidioso perché mi è già capitato di scendere e lasciarli accesi!

Per il punto 4 sapete se è collegato agli altri problemi?

Ho un'altra domanda... se salgo in macchina e non allaccio le cinture non suona nulla... sapete perché? non dovrebbe suonare?

grazie
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » martedì 10 luglio 2012, 21:51

ciao, secondo me sono problemi in punti diversi ma tutti collocati all'interno del blocco serratura del guidatore.. se hai preso l'auto da poco e hai una garanzia dovresti portargliela e fari cambiare il pezzo visto che in vw potrebbero chiederti quasi 200 euro..
    In arrivo up! a metano.
  • Hydruus
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo sportline
    nome: Luca
    Contatta:

da Hydruus » lunedì 16 luglio 2012, 10:26

qualcuno ha provato a portarla dal meccanico? quanto avete speso?
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » venerdì 31 agosto 2012, 18:35

Come scritto anche in altri post, è un problema che affligge anche la mia. Pensavo fosse dovuto al fatto che nel 2007 mi 'stapparono' il cilindretto, ma a leggere di tutti voi direi più che è un difetto abbastanza comune...
    Nn va bene. :018
  • poly1978
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi fap
    moto: Majesty 125
    nome: Antonio
    Contatta:

da poly1978 » mercoledì 25 dicembre 2013, 9:21

Ciao, hydruus, mi chiamo antonio ho appena sostituito una polo 1.2 9n con 236000km con una 9n3 tdi 1,4del 2008 credo di avere gli stessi tuoi problemi sia con la centralizzata che con l'avvisatore dei fari accesi e anche con la chiusura e apertura dei finestrini girando la chiave nella serratura oppure premendo sul telecomando, ma tu hai risolto?
    Ciao e a presto!

Hydruus ha scritto:Ciao ragazzi.. purtroppo anche a mia polo soffre dello stesso problema! non so dire da quanto perché l'ho acquistata così...i sintomi sono:

1) Giro la chiave nella serratura del guidatore e non scatta la chiusura centralizzata
    2) Sempre girando la chiave ho letto che se la tengo girata verso sinistra o destra rispettivamente apro e chiudo tutti i finestrini.. neanche questo funziona..
    3) Ogni tanto quando clicco il pulsante della chiave da dentro la macchina la chiusura centralizzata parte ma la porta guidatore si riapre subito!
    4) Cosa molto fastidiosa: non funziona il "beep" che ti segnala i fari accesi quando scendi.. questo è molto fastidioso perché mi è già capitato di scendere e lasciarli accesi!

Ho un'altra domanda... se salgo in macchina e non allaccio le cinture non suona nulla... sapete perché? non dovrebbe suonare?

grazie
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marcx » giovedì 5 marzo 2015, 10:35

Salve a tutti.
    Ho tutti gli stessi problemi su polo 9n.
    portata in vw mi hanno detto che si tratta di uno logoramento dell' "interruttore" posto sul blocco di apertura lato sx
    Costo di riparazione sui 250€.....solo il pezzo da sostituire 165€ xchè si vende completo e non singolarmente l'interuttore logorato.
    Risolvo chiudendo dall'interno tre portiere e il cofano posteriore col tasto "lucchetto" sulla portira sx, poi meccanicamente chiudo lato guida.
    Oppure chiudo dal lato passeggero e chiude tutte le portire, perchè funziona normalmente e nnè logorato
    Ciao a tutti

poly1978 ha scritto:Ciao, hydruus, mi chiamo antonio ho appena sostituito una polo 1.2 9n con 236000km con una 9n3 tdi 1,4del 2008 credo di avere gli stessi tuoi problemi sia con la centralizzata che con l'avvisatore dei fari accesi e anche con la chiusura e apertura dei finestrini girando la chiave nella serratura oppure premendo sul telecomando, ma tu hai risolto?
    Ciao e a presto!

Hydruus ha scritto:Ciao ragazzi.. purtroppo anche a mia polo soffre dello stesso problema! non so dire da quanto perché l'ho acquistata così...i sintomi sono:

grazie