Giorno1-Esco dal parcheggio mi si accendono e si spengono istantaneamente luci di abs e freno, la macchina funziona perfettamente
Giorno2-nulla
Giorno3-Stesso problema del giorno ma durante la guida, arrivata a destinazione durante una svolta si disattiva il servosterzo. Spengo riaccendo tutto ok.
Vado dal meccanico Vw che mi dice si tratta una sottotensione ad un morsetto della batteria che però risulta perfetto. Ipotesi di qualche problema all'alternatore..
Giorno4- macchina perfetta fino alla sera, di ritorno a casa parcheggio un paio d'ore e all'uscita dal parcheggio spie abs e freno restano accese, spengo e riaccendo, 2m e lo rifà +volante rigido poi tutto ok fino a casa.
Giorno5- Accendo il quadro e la spia abs tarda a spegnersi, mi avvio e a circa 30km da casa si accendono tutt'e 3 le spie e mi si irrigidisce il volante, spengo riaccendo tutto ok fino ad una svolta... si accendono tt e 3 + volante rigido e contemporaneamente mi si accende sul quadro del computer di bordo la scritta insp con la chiave inglese.
Il meccanico cambia il regolatore di tensione all'uscita dell'alternatore ma il problema non sparisce. Tiene la macchina il we lasciando la batteria in carica.
Oggi - Stamattina mi dice che nonostante la carica si accende la spia abs e mi suggerisce una prova: ha montato su l'alternatore di un'altra polo chiedendomi di testarla, io sono arrivata a casa (60km da li) con più dispositivi elettrici accesi e la macchina sembra ok.. la riproverò stasera e domani mattina.
A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?? cosa mi suggerite?... ma soprattutto quanto costa un alternatore???????? Helppppppppp