da ginfrizz » giovedì 8 novembre 2007, 21:03
ciao ragazzi, ho letto tutti i vostri consigli....
siiiiiiiii all' incirca il vuoto lo trovo a 2000 giri ma questo è un dato poco significativo perche sei io parto da fermo aumentando gradualmente le marcie, cioe prima poi seconda, terza ect nn mi accorgo di nessun problema ma sei io invece sono di terza ad esempio sopra i 2000 giri e lascio qualche secondo l' accelleratore in procinto di effettuare una curva ampia che nn richiede lo scalare della marcia ma solo una lieve decellerazione ecco allora che mi si presenta il vuoto (ma nn sempre)appena torno a riaccellerare, ovviamente il tutto compreso in un arco di tempo di pochi secondi....appunto mi succede che con l' accelleratore al massimo l'auto procede lentamente fino a quando dopo pochissimi istanti arriva la coppia e la macchina parte di scatto come diceva qualcuno... e sono costretto a regolare nuovamente l' accelleratore
per rispondere a qualcuno, per vuoto intendo la risposta dell 'auto all'accellerazione che imprimo sul pedale dell' accelleratore. certo che per quando riguarda i sorpassi dato che ho un diesel 1.4 se esco in sorpasso a bassi giri certo non posso richiedere una coppia massima all' istante...............come succede invece con un benzina....
dove si trova il debimetro all' interno del vano motore, magari individuandolo riuscirei a staccarlo come consiglia qualcuno e a provare cosa succede!!!!!!!!!
oggi ho prestato la polina a mio padre senza dirgli niente del problema e in serata quando è tornato gli ho chiesto se aveva avuto qualche vuoto di accellerazione e mi ha risposto appunto che per una sola volta si era accorto di questo vuoto, ma nn si era preoccupato di avvisarmi poiche nn era sospettoso...
ho parlato pure con un meccanico volkswagen e mi ha detto di portare la macchina in concessionaria per un check up gratuito, ossia gli collegano il computer e dialogano con la centralina, se qualcosa va storto nella mia auto apparirano dei messaggi di errore a video..... lui mi parlava di una piccola centralina che controlla la quantita di aria da sparare al motore regolata elettronicamente, puo essere che si sia guastata questa centralina ausiliaria e l' auto mostra questo problema...
vi faro' sapere al piu presto...