Silent Block o supporti motore ?
    nardos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 tdi 101 sport
    moto: sh150
    nome: leonardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Silent Block o supporti motore ?

da nardos » lunedì 6 febbraio 2012, 17:00

in pratica è il ponte da gommista dove la macchina sale completament ee viene sollevata(quindi la macchina poggia sulle sue ruote ancora).nella parte dove poggiano le ruote anteriori ci sono delle bascule che si muovono e simulano la macchina mentre affronta una curva...in pratica fa un destra-sinistra per vedere i vari giochi.in più all inizio del banco prima di salire c è una pedana dove poggi le ruote e vibrando ti dice lo stato degli ammortizzatori...è lo stesso della revisione.ma il rumore lo fa quando sei a fondo corsa col volante?
    [i]basta poco...quel poco che ci costa tanto...ma ci dà tutto![/i]
    nardos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da nardos » lunedì 6 febbraio 2012, 17:02

per info maggiori vai su www.simonciniammortizzatori.it...è il mio fornitore di fiducia...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 7 febbraio 2012, 10:58

Ho capito il ponte che intendi, sono sicuro al 99% che è quello che ha il mio gommista.... Conto di passarci entro fine settimana... :023
    Difficilmente faccio arrivare lo sterzo a fine corsa a meno che non ne ho veramente bisogno per fare manovra... Ad ogni modo il rumore lo avverto se giro a sinistra, diciamo di poco più di un giro, o meglio, il rumore comincio a sentirlo già se giro lo sterzo di 90° (circa) a sinistra, fino poi a fare un altro giro completo oltre i 90°.... La vibrazione è una vibrazione che si riperquote sullo sterzo e la sensazione è come se fosse un pezzo di ferro che batte su qualcosa di ferro.... Questa vibrazione la sento solo in partenza, cioè proprio mentre sto lasciando la frizione per avviarmi, ma la frizione non fa una piega e comunque non si avverte alcuna vibrazione sul pedale.... La frizione la escludo proprio al 100%...
    Grazie per il tempo che mi stai dedicando Nardos!!!! :023 Già molti meccanici mi hanno mandato a quel paese per questo problema.... Ma sono convinto che la cosa non è normale, sicuramente non lederà la sicurezza della macchina ma la vibrazione c'è....
    nardos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da nardos » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:15

figurati...buona cosa sarebbe anche ispezionare il livello del liquido del servosterzo e controllare a questo punto se non si è compromesso qualcosa a livello della pompa...dato che quella è elettro-idraulica...qualcosa sarà successo...naturalmente sono ipotesi...ma con l esclusione qualcosa esce fuori...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 febbraio 2012, 8:07

Livello liquido servosterzo ok, la vaschetta è piena.... A mio parere la pompa funziona correttamente, ma appena ho la possibilità la farò controllare.... Speriamo bene anche se (sempre nella mia ignoranza da profano in materia) tendo ad escludere anche questo problema.....