rumore ammortizzatori posteriori
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDi 70CV CL
    Contatta:

Re: rumore ammortizzatori posteriori

da danone » lunedì 14 aprile 2008, 12:59

per quanto mi riguarda non è sicuramente un cigolio. E' più assomigliante a un ticchettio, come se ogni qual volta che prendi una buca o, meglio, a ogni cambio di pendenza, ci fosse qualcosa che scatta. :013
    danone

Polo 9N3 1.4TDi 70CV Comfortline
    optionals: vernice metallizzata, fendinebbia,
    GRA, sensori di parcheggio, tacho con MFA, sei casse Hi-Fi con sorgente RCD 200 + XcarLink
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » lunedì 14 aprile 2008, 17:57

Esatto.........da me era come se qualcosa avesse un giogo e faceva "tac tac tac" :010
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » martedì 19 agosto 2008, 16:14

qualcuno ha individuato con esattezza il problema e magari sa indicare anche la via per risolverlo? Se lascio che siano i meccanici VW a individuare il rumore, divento vecchio senza risolvere...
    danone

GRA, sensori di parcheggio, tacho con MFA, sei casse Hi-Fi con sorgente RCD 200 + XcarLink
    dariovw
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3
    Contatta:

da dariovw » mercoledì 20 agosto 2008, 10:37

lo fa anche a me da quando l'ho presa ma al tagliando mi farò valere....a me sono come 2 lastre di ferro che nelle buche vanno appena appena a toccarsi con 1 rumore tipo tlac tlac ma solo la parte posteriore destra.....
    Al contrario di Giobbe, non ho maledetto il giorno della mia nascita. Ma in compenso ho colmato di maledizioni tutti gli altri giorni....
    http://dariosorrenti.spaces.live.com/

WOW addicted
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » sabato 30 agosto 2008, 9:26

dariovw ha scritto:lo fa anche a me da quando l'ho presa ma al tagliando mi farò valere....a me sono come 2 lastre di ferro che nelle buche vanno appena appena a toccarsi con 1 rumore tipo tlac tlac ma solo la parte posteriore destra.....

il sintomo che descrivi è esattamente quello che succede a me da entrambe le parti... :022
    danone

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » sabato 30 agosto 2008, 11:30

Per curiosità, detro hai i dischi o i tamburi?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » sabato 30 agosto 2008, 13:14

m2312l ha scritto:Per curiosità, detro hai i dischi o i tamburi?

se chiedevi a me, ho i tamburi...
    danone

• giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 30 agosto 2008, 21:41

io ho i dischi e avverto un rumore dalla parte posteriore sx..ossia dietro il conducente... smontati i sedili... tolte le parti in plastica...ruota di scorta non ne ho... ho provato tutto... dopo un p di km e comparso questo rumore che ora e sempre piu presente... sembra come qsa che non e fissato e scricciola.. pensavo fosse il tendicinture posteriore... non so che pensare...

qualcuno ha risolto???
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » sabato 30 agosto 2008, 21:58

La mia manifesta lo stesso problema ma non l'ho mai detto perchè non era facilmente descrivibile ed individuabile.
    Proprio come è stato detto il rumore si manifesta particolarmente con manto stradale dissestato ma è un rumore del gaiser, non saprei descriverlo, attutito ma avvertibile, come se fosse rotto un cuscinetto, un rumore strano e molto irritante.
    Ho provato a risistemare la ruota di scorta, il krick ed il kit attrezzi senza successo o meglio il rumore non sempre lo fa anche se percorro sempre le stesse strade; ho risolto alzando il volume della radio
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » domenica 31 agosto 2008, 5:57

per come lo descrivere, il vostro rumore pare esattamente uguale al mio. Personalmente ho individuato le condizioni in cui questo si verifica. Ovvero, non è esattamente la classica buca o il classico manto dissestato che innesca il rumore, ma la torsione del telaio. Mi spiego meglio: quando si affronta un dosso e l'auto si scompone e comincia un movimento di rollio e imbardata contemporanee, magari con uno scaricamento del posteriore, allora è in quel momento che il rumore si manifesta. La cosa brutta è che sono condizioni difficilmente riproducibili intenzionalmente. Quindi diventa difficile anche descriverle e mostrarle all'officina VW. :017
    Credo che la casa ne sia assolutamente al corrente, visto che è il medesimo difetto che avevano più o meno tutte le Golf 4, ma non hanno mai fatto niente per risolverlo. :018
    Forse sarebbe utile anche fare un salto presso una carrozzeria autorizzata VW, così da poterne discutere anche con loro... :021
    danone

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » domenica 31 agosto 2008, 7:07

Ma siamo sicuri che venga dal posteriore e non dall'anteriore? Perchè io da quando ho i silent block della cupra non ho più avuto il minimo rumore proveniente dal telaio :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • danone
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da danone » domenica 31 agosto 2008, 7:12

m2312l ha scritto:Ma siamo sicuri che venga dal posteriore e non dall'anteriore? Perchè io da quando ho i silent block della cupra non ho più avuto il minimo rumore proveniente dal telaio :017

Nella mia vengono assolutamente dal posteriore. E nella Golf 4 pure venivano dal posteriore, tant'è che una volta la portai anche in carrozzeria a farla sistemare. Nemmeno loro riuscirono a capire bene da cosa fosse originato il rumore. Mi dissero che doveva essere una saldatura mal progettata che consentiva lo sfregamento di due lamiere in corrispondenza dell'attacco degli ammortizzatori posteriori.
    danone