Sibilo climatizzatore
    ReDiNiente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Riccardo
    Contatta:

Re: Sibilo climatizzatore

da ReDiNiente » venerdì 19 giugno 2009, 19:40

lui mi ha detto cosi!ma di certo l'aria condizionata la uso solo in estate e qunado vedrò che è da ricaricare,mi reco in officina ma non ogni anno! :003
    vw polo 1.4 tdi 06'
    ImmagineImmagineImmagine
    Modifiche da fare:calandra sportline o GTI,colorazione delle pinze in rosso,scarico simil gti
    17/01/10Raduno Romano - 21/02/10Raduno Ciociaro IO c'ero :-D
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 1
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI 70CV
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Elvandar » giovedì 25 giugno 2009, 14:05

Ieri sera ho ritirato la poletta dopo la diagnosi dell'officina del concessionario (è ancora in garanzia)...purtroppo non son riuscito a parlare col meccanico direttamente perchè era già andato via, mi son dovuto accontentare del proprietario, commerciale puro con conoscenze tecniche pressochè nulle...mi ha detto comunque che il clima non attacca proprio quando premo il pulsante (e mi chiedo il perchè di quel sibilo :017 ), e che si è rotto "una specie di relè" (così l'ha definito dopo 10 minuti che tentava inutilmente di ricordarsi come si chiamava il pezzo...ma perchè non c'era il meccanico!?!!?? :013 :013 ) che dovrebbe accendere l'impianto di climatizzazione...secondo voi è possibile?
    Comunque mi hanno ordinato il pezzo di ricambio e devo poi portarlo a cambiare...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » giovedì 25 giugno 2009, 18:50

bè se è in garanzia e pagano comunque tutto loro fallo cambiare, comunque se riesci a parlarne con il meccanico è meglio, almeno ti chiarisci le idee :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Elvandar » venerdì 26 giugno 2009, 6:04

Pigno ha scritto:bè se è in garanzia e pagano comunque tutto loro fallo cambiare, comunque se riesci a parlarne con il meccanico è meglio, almeno ti chiarisci le idee :023

Sì sì, ma infatti non mi importa di far cambiare qualcosa (oddio, in parte sì, non concepisco che qualcosa si rompa dopo un anno e mezzo...), volevo solo capire se aveva un senso quel che mi era stato detto e poteva essere un problema plausibile o meno :010
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 26 giugno 2009, 6:06

Elvandar ha scritto:Ieri sera ho ritirato la poletta dopo la diagnosi dell'officina del concessionario (è ancora in garanzia)...purtroppo non son riuscito a parlare col meccanico direttamente perchè era già andato via, mi son dovuto accontentare del proprietario, commerciale puro con conoscenze tecniche pressochè nulle...mi ha detto comunque che il clima non attacca proprio quando premo il pulsante (e mi chiedo il perchè di quel sibilo :017 ), e che si è rotto "una specie di relè" (così l'ha definito dopo 10 minuti che tentava inutilmente di ricordarsi come si chiamava il pezzo...ma perchè non c'era il meccanico!?!!?? :013 :013 ) che dovrebbe accendere l'impianto di climatizzazione...secondo voi è possibile?
    Comunque mi hanno ordinato il pezzo di ricambio e devo poi portarlo a cambiare...

Forse si è rotta la frizione elettromagnetica del compressore... in quel caso va cambiato tutto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Elvandar » venerdì 3 luglio 2009, 9:17

m2312l ha scritto:Forse si è rotta la frizione elettromagnetica del compressore... in quel caso va cambiato tutto

Era proprio la frizione elettromagnetica... :022 Comunque ora il climatizzatore è tornato a pieno regime, l'ho ritirata ieri sera e funziona che è una meraviglia!! :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 3 luglio 2009, 11:31

alla modica cifra di? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Elvandar
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Elvandar » venerdì 3 luglio 2009, 12:20

m2312l ha scritto:alla modica cifra di? :017

Nulla perchè era in garanzia :003 Anche se non so se vederlo come un bene, per i soldi risparmiati, o come un male, perchè si è rotto un pezzo dopo circa un anno e mezzo di vita dell'auto...
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Contatta:

da Ramon » venerdì 3 luglio 2009, 12:55

Elvandar ha scritto:
    m2312l ha scritto:alla modica cifra di? :017

Nulla perchè era in garanzia :003 Anche se non so se vederlo come un bene, per i soldi risparmiati, o come un male, perchè si è rotto un pezzo dopo circa un anno e mezzo di vita dell'auto...

Io lo vedrei comunque come un bene...
    mamma VW quando ti apre il portafogli è già bello se insieme non ti apre anche il cul0.....
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » venerdì 3 luglio 2009, 13:03

:047
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » lunedì 6 luglio 2009, 23:18

poxxa matriosca.. 2 ore fa quando ho acceso la macchina ho sentito un sibilo provenire dalle bocchette centrali (la ventola era impostata su 1, ma l'aria condizionata era spenta).. ricordandomi di questo post letto giusto ieri sera sono un pò andato in paranoia... Va detto che uso il climatic praticamente tutto l'anno e l'ultimo controllo (con probabile sostituzione del filtro antipolline) risale al dicembre 07 e ben 27mila km fa e ad oggi la macchina ha 39 mesi e 48900 km.. o meglio da quando ho comprato l'auto fino a 2 mesi fa lo utilizzavo sempre con l'aria condizionata accesa anche d'inverno..soltanto negli ultimi 2 mesi ho iniziato ad alternare (molto molto spesso) tra la semplice ventola e l'AC. E nel 95% dei casi spengo sempre il clima prima di spegnere la macchina..e stasera è stato un caso che l'avessi dimenticato acceso (quindi magari il sibilo lo fa sempre e nn me n'ero mai accorto..).. Tornando al sibilo (molto simile a quello descritto dall'amico che ha aperto il post..), mettendo in moto, grazie al sound del 3cilindri e della radio stessa diventa praticamente impercettibile a meno che nn si faccia molto caso alla cosa...ed in particolare ho notato che si sente per qualche secondo quando si imposta la ventola a '1', sia che si passi da '0' che da '2'...
    Nn credo si tratti di motoposizionatori perchè alle bocchette l'aria arriva alla giusta temperatura, il ricircolo funziona e cmq tutto l'impianto sembra andar bene come sempre (cioè l'aria condizionata funziona!)..
    Secondo voi può essere qualcosa??
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » martedì 7 luglio 2009, 9:37

..raga, nessuno mi sa dir niente???