Problema pistoncino pinza posteriore
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Problema pistoncino pinza posteriore

da kynyo » giovedì 4 marzo 2010, 15:52

fabi3tto ha scritto:mizzica...spettacolo cosi.. non sarebbero manco da colorare :003

infatti...sembra uscita dalla concessionaria :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SS
    Contatta:

da Ava » sabato 13 marzo 2010, 20:20

Ho la risposta di Seat(ho più contatti lì che nel reparto Vw,ma le pinze sono le stesse :003 )

"[...]quello descritto è un difetto che nel normale uso non viene riscontrato sui prodotti Vw,pertanto il malfunzionamento del componente è da imputarsi al modo in cui è stato fatto rientrare il cilindro di spinta nel corpo pinza durante l'operazione di montaggio.
    Si raccomanda sempre l'utilizzo di attrezzi manuali e non pneumatici per la suddetta operazione,in quanto una pressione non assiale sul cilindro ne causa il danneggiamento.
    [...]"

Quello che posso aggiungere io è solo di stare attenti a chi fate fare il lavoro..
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da kynyo » domenica 14 marzo 2010, 9:39

il mio meccanico sa il fatto suo.....fino a tre anni fa lavorava in officina vw.....quindi....poi ha usato le mani.....niente attrezzi particolari.....il difetto era nel pistoncino e nelle guarnizioni all'interno...tutto confermato dall'officina che mi ha revisionato la pinza.....il problema era che le pinze e portapinze saranno state all'aperto x un determinato tempo.....lo dimostrava il fatto che una era un po arrugginita....e dopo un'accurata pulizia del meccanico è tornata in condizioni più accettabili.....ti ripeto che oltre a me le ha montate a giovanni.....quindi se usava una tecnica errata il problema lo si sarebbe riscontrato oltre che sull'altra pinza anche sull'altra polo.....quindi non troviamo scuse banali......
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

• Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » domenica 14 marzo 2010, 13:41

kynyo ha scritto:quindi non troviamo scuse banali......

La mia non è affatto una "scusa"..Anzi,mi pare anche abbastanza offensivo.
    Ti ho chiamato ma non hai risposto,quindi (visto anche che non ho nulla da nascondere) possiamo continuare il discorso in pubblico.
    Data la facilità in cui potremmo finire in un flame io direi di aspettare che passi giangiuGTI per sapere se è d'accordo..

ps:
    kynyo ha scritto:lo dimostrava il fatto che una era un po arrugginita...
    le pinze sono in alluminio,e l'alluminio NON ossida.Primo anno del corso di chmica..
    Ultima modifica di Ava il domenica 14 marzo 2010, 14:03, modificato 1 volta in totale.
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 14 marzo 2010, 14:03

Ava ha scritto:ps:
    kynyo ha scritto:lo dimostrava il fatto che una era un po arrugginita...
    le pinze sono in alluminio,e l'alluminio NON ossida.Primo anno del corso di chmica..

e qui quoto dovrebbe essere semplice S che si appiccica... come sull'argento
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » domenica 14 marzo 2010, 14:04

Robbie_9n3 ha scritto:e qui quoto dovrebbe essere semplice S che si appiccica... come sull'argento

"S" sta per..sporco? :017
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 14 marzo 2010, 14:06

Ava ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:e qui quoto dovrebbe essere semplice S che si appiccica... come sull'argento

zolfo :003
  • Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » domenica 14 marzo 2010, 14:17

Robbie_9n3 ha scritto:
    Ava ha scritto:

Ecco perchè non mi tornava..non c'è mica dello zolfo nella mescola delle pastiglie!
    Quello è solo uno strato di sporco appiccicato,dalle mie lo rimuovo col semplice sgrassatore domestico..
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 14 marzo 2010, 14:20

Ava ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:
    Ava ha scritto:"S" sta per..sporco? :017

Ecco perchè non mi tornava..non c'è mica dello zolfo nella mescola delle pastiglie!

si lo so che nn c'è nella mescola dell pasticche... cmq x intenderci è lo stesso sporco che si attacca all'argento ovvero zolfo :023
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da kynyo » domenica 14 marzo 2010, 14:22

allora io ho visto quella patina tipo ruggine mista a sporcizia.....e il mio meccanico mi ha detto che le pinze sono state all'aperto x parecchio tempo....io non ne capisco molto di materiali meccanici...non è il mio campo!!!!
    poi riguardo alla telefonata non ti ho risposto xkè ero in clinica e non potevo rispondere......visitavo pazienti.....
    io inoltre ti ho contattato x 2 settimane e tu mi dicevi che quando avevi un po di tempo mi avresti chiamato....!!!!!
    inoltre dato che reputi che se ne parli in "publico":
    io ho speso 110€ x rimettere a posto la pinze che tu mi avevi venduto......70€ di revisione e 40€ di meccanico x smontaggio/montaggio/spurgo e aggiunta liquido freni....
    ebbene io ti avevo detto di dividerci le spese.....quindi mi sarei accollato 55€ sebbene non mi spettasse.......ma tu non mi hai fatto sapere nulla.......sinceramente mi sono scocciato..... 55€ non mi cambiano la vita.....ma x me come venditore non vali molto.......quindi ritiro il mio feedback positivo.....non ti sei assunto le tue responsabilità come venditore!!!!!!

PS: poi anch'io ho fatto chimica all'università....I anno Medicina e Chirurgia.....voto 28......

• Ava
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Ava » domenica 14 marzo 2010, 19:31

Ava ha scritto:[...]possiamo continuare il discorso in pubblico.
    Data la facilità in cui potremmo finire in un flame io direi di aspettare che passi giangiuGTI per sapere se è d'accordo..[...]
    match
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi Sport
    moto: tante
    nome: match
    Contatta:

da match » lunedì 15 marzo 2010, 18:12

kynyo ha scritto:
    gringo14 ha scritto::017 Mmmmmmm
    Mi sembrava strano che non ci fossero pistoncini e guarnizioni varie....... Per quello ti chiedevo l'altro giorno, perchè come minimo andrebbero cambiate, o almeno io lo farei prima di montarle le pinze, onde evitare problemi di questo genere....... Cmq..... :013 :poow

no nino.....le guarnizioni sono a posto...ma può capitare che magari stando all'aperto si usurano o va un po dis porcizia dentro.....
    il tutto è a cuxlo....giovanni pure le ha prese da roberto....le ha miontate il mio stesso meccanico eppure tutto ok.....il fatto è ke le guarnizioni in vw le vendono al costo di 17€...ma poi ki te lo fa il lavoro di sprire la pinza????

Guarda che non è difficile,
    smonti la pinza (già che ci sei ne approfitti per cambiare l'olio)
    la pulisci per bene
    asciughi
    tiri fuori le pasticche
    e con una pinza tiri fuori il pistoncino (puoi usare un attrezzo apposito oppure un gancio per cartongesso)
    lo lucidi con delicatezza, finchè non diventa lucido
    tiri fuori gli oring di gomma, pulisci le sedi e rimpiazzi con quelli nuovi
    lubrifichi il tutto con olio freni
    inserisci il pistoncino unto di olio
    e rimonti il tutto
    riempi il circuito e spurghi ciclicamente finchè non esce l'olio nuovo senza bolle aria
    FATTO

totale la prima volta circa 1 ora :038